Il telefono non mi fa chiamare

Il telefono non mi fa chiamare

Riavviare il telefono

I nostri telefoni sono diventati uno strumento così multiuso che a volte dimentichiamo per cosa sono stati progettati in origine. Immaginate questo scenario: siete arrivati a pomeriggio inoltrato prima di accorgervi che il vostro iPhone non era in grado di effettuare la chiamata. Prima di accorgervi dell’inconveniente, vi siete affidati ai dati e alla rete WiFi, avete usato diverse app di messaggistica, controllato la posta elettronica e cercato su Internet tutta una serie di curiosità non importanti.

Questo problema è abbastanza comune che Apple gli dedica un’intera pagina di supporto. Ci sono una serie di soluzioni, quindi se il vostro iPhone non riesce a effettuare o ricevere chiamate, il problema non è certo insormontabile.

Abbiamo passato un po’ di tempo a cercare e a restringere il problema, quindi abbiamo pensato di compilare questa guida rapida e semplice alla risoluzione dei problemi: cosa fare se l’iPhone non riesce a effettuare o ricevere chiamate. Se funziona per voi, sentitevi liberi di fare un passo avanti: inviatela a qualcun altro che ne ha bisogno e raccogliete il vostro karma positivo. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco cosa fare se l’applicazione telefonica dell’iPhone non funziona.

Problema di chiamata terminata Xiaomi

Se è possibile effettuare chiamate in uscita ma non ricevere chiamate in entrata, ciò indica che l’hardware, la rete e la linea telefonica sono attivi e funzionano correttamente. Abbiamo articoli specifici che trattano questa situazione per le versioni Android, iOS, Windows/macOS e web di TeleConsole e che trattano problemi quali la crittografia TLS, il firewall, i conflitti con altre applicazioni, il blocco delle chiamate di sistema, l’instradamento delle chiamate a un telefono SIP e altro ancora:

  Come cambiare la tastiera del telefono

Chiamata Android terminata

A volte possiamo quasi dimenticare che gli smartphone servono per fare e ricevere chiamate. Certo, parlare con qualcuno tramite un telefono non rappresenta più lo stato dell’arte della tecnologia, soprattutto con l’avvento dei social media, della realtà aumentata (AR) e virtuale (VR), del 5G, dell’Internet delle cose e di tutto ciò che è possibile fare con un telefono al giorno d’oggi. Tuttavia, quando l’iPhone o l’Android non sono in grado di effettuare o ricevere chiamate, si nota davvero l’assenza. Questo accade soprattutto se si aspetta una chiamata importante da qualcuno o se si ha bisogno del telefono per lavoro.

Se vi è capitato, abbiamo raccolto un elenco di soluzioni che potete adottare quando il vostro telefono non effettua o riceve chiamate. Si va dalle cose più semplici a quelle più complesse. Indipendentemente dal motivo per cui il telefono fa i capricci, queste soluzioni dovrebbero consentirvi di tornare a funzionare.

Supponendo che il telefono sia acceso, è necessario verificare se riceve il segnale. Questo può essere fatto facilmente sia su iPhone che su Android guardando l’indicatore di segnale nell’angolo del telefono.

  Come collegare joystick ps4 al telefono

Il telefono squilla ma non appare alcuna opzione di risposta

Che abbiate un Android o un iPhone, l’impossibilità di effettuare telefonate è incredibilmente frustrante: è proprio questo lo scopo di avere un telefono. Purtroppo, ci sono diversi motivi per cui si possono avere problemi con le chiamate sul vostro smartphone Android.

In questo articolo, illustreremo 10 modi per risolvere il problema e risolverlo. Inizieremo con le soluzioni più semplici per poi passare a quelle più lunghe, quindi cominciamo dall’inizio e proseguiamo verso il basso.

Se non si è connessi alla rete cellulare, non sarà possibile effettuare chiamate. È possibile verificare la copertura di rete nella parte superiore dello schermo. Se non c’è ricezione, è possibile che ci si trovi in un punto morto o che ci sia un’interruzione di rete, quindi provare a spostarsi un po’. Se i dati mobili sono disattivati, riattivateli aprendo Impostazioni rapide e toccando Dati cellulare.

Un altro motivo per cui potreste essere disconnessi dalla rete cellulare è che la vostra ultima bolletta non è stata pagata. Molto probabilmente riceverete un messaggio di testo o un’e-mail in questo caso, ma a volte la fattura sfugge. Se temete che sia questo il caso, controllate l’app del vostro provider o contattate il vostro operatore telefonico.

  Telefono non si accende e non si carica
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad