Il telefono non trova la rete wifi di casa

Il telefono non trova la rete wifi di casa

La rete Wifi non viene visualizzata sul computer portatile ma sul telefono

Disclaimer: questo post può contenere link di affiliazione, il che significa che riceviamo una piccola commissione se fate un acquisto attraverso i nostri link, senza alcun costo per voi. Per ulteriori informazioni, visitate la nostra pagina di esclusione di responsabilità.

A volte si apre il computer e non si riesce a trovare il WiFi. Avete fatto tutto il possibile, ma ancora non funziona. Si può anche provare a connettersi a una rete diversa, ma non funziona. Ma il telefono riesce a trovare il WiFi. Cosa sta succedendo?

Il riavvio del computer potrebbe risolvere il problema, soprattutto se è passato un po’ di tempo dall’ultimo riavvio. Se non si riesce a connettersi al WiFi, ripristinare la scheda di rete. In caso contrario, la scheda di rete potrebbe essersi rotta e la sua sostituzione dovrebbe risolvere il problema.

È possibile che il PC sia stato lasciato in modalità Aereo/Volo, rendendo così impossibile la connessione a Internet senza fili. Oltre a disabilitare il WiFi, la modalità aereo disattiva anche altre connessioni come il Bluetooth e l’hotspot.

FISSO: per attivare il WiFi, verificare che i cursori su entrambi i lati del portatile siano nella posizione giusta. Allo stesso modo, è possibile individuare il tasto su uno dei tasti F(x) nella parte superiore della tastiera del computer.

La rete Wifi non viene visualizzata sul telefono Android

I numeri sopra riportati sono solo approssimativi. La portata ottimale può variare in base alla marca e al modello del router.I router wireless presenti nelle nostre case che trasmettono le nostre reti Wi-Fi possono essere protetti in diversi modi. Il metodo più comune per proteggere una rete Wi-Fi è l’impostazione di una password. Un altro metodo comune per proteggere una rete Wi-Fi è quello di nascondere il nome della rete o di disabilitare del tutto la trasmissione del suo nome. Questa scelta aggiunge un ulteriore livello di sicurezza e richiede che qualcuno conosca e inserisca manualmente il nome della rete Wi-Fi quando tenta di connettersi.

  Come sapere il credito wind da altro telefono

Non tutte le reti Wi-Fi con nomi di rete nascosti o non trasmessi (noti anche come SSID) richiedono una password.Per potervi aiutare meglio, rispondete a questa domanda.A seconda del dispositivo (smartphone o tablet) e della generazione di cui disponete, il tema e le opzioni del menu potrebbero apparire leggermente diversi sullo schermo. Tuttavia, i passaggi dovrebbero essere simili per tutti i dispositivi e le generazioni Android.

Se la rete Wi-Fi a cui ci si vuole connettere è una rete nascosta, non apparirà nell’elenco delle reti disponibili. Tuttavia, se si conoscono il nome e la password esatti della rete, è possibile aggiungerla manualmente.

Wifi non funzionante sul telefono Android ma funzionante su altri dispositivi

Sfruttare al meglio il proprio iPhone o altro dispositivo iOS significa potersi connettere facilmente alla rete Wi-Fi. Sebbene il dispositivo sia in grado di collegarsi automaticamente a reti Wi-Fi affidabili, a volte la connessione si interrompe.

I motivi più comuni per cui l’iPad o l’iPhone non si connette al Wi-Fi sono un segnale di connessione scarso, una password Wi-Fi errata, le impostazioni Wi-Fi o dei dati mobili, le impostazioni di rete limitate o persino una custodia ingombrante. Una connessione Wi-Fi debole può anche significare che è necessario aumentare la velocità di Internet.

  Come togliere il limite di età su youtube dal telefono

La soluzione più semplice e veloce per un problema di connessione Wi-Fi è solitamente il riavvio dell’iPhone o dell’iPad. Il riavvio del dispositivo iOS riavvia le app e aiuta a ripulire l’iPhone e a risolvere i problemi che potrebbero interrompere la connessione a Internet, come i dati di rete corrotti.

Se il telefono rileva un problema quando si cerca di connettersi a una rete, il problema viene spesso visualizzato sotto il nome della rete Wi-Fi con l’avviso Nessuna connessione Internet. Per informazioni dettagliate sul problema, toccare il nome della rete Wi-Fi.

Il mio telefono non è in grado di rilevare la rete wifi mentre altri lo fanno

Se il vostro Android non riesce a rilevare una rete WiFi, prima di tutto dovete scoprire quale sia la causa del problema: il dispositivo che condivide la rete wireless (modem/router) o il vostro telefono/tablet Android.

Se non ci sono problemi di rilevamento di altri punti di accesso, il problema è sicuramente nella rete che non viene trovata da Android. Tuttavia, se il dispositivo non è in grado di rilevare alcun punto di accesso mentre altri telefoni mostrano che sono disponibili, è necessario cercare difetti nel sistema e nell’hardware.

Nelle impostazioni delle versioni più recenti di Android è presente un’opzione di ripristino dei parametri di rete. È possibile utilizzarla per correggere alcuni guasti del sistema senza resettare il dispositivo o cancellare i dati dalla memoria.

  Come svuotare la memoria del telefono

Se i problemi con la connessione Wi-Fi si sono verificati dopo l’aggiornamento o il reflashing, è necessario tornare all’ultima versione Android stabilmente operativa. Per il flashing utilizzate gruppi ufficiali o personalizzati affidabili, in questo modo i problemi di sistema si verificheranno molto meno frequentemente.

La cosa peggiore che può accadere al vostro telefono o tablet è un guasto hardware. Se si sospetta che il modulo di connessione wireless possa essere fuori uso, portarlo in un centro di assistenza per la risoluzione dei problemi e la sostituzione del componente difettoso.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad