Suono per far uscire lacqua dal telefono

Suono per far uscire lacqua dal telefono

Come eliminare l’acqua dalla porta di ricarica del telefono

CompatibilitàNon utilizzare questa applicazione se si possiede un vecchio iPhone non resistente all’acqua, come un iPhone 5, 6 o 6s, perché potrebbe danneggiare gli altoparlanti. Per questi vecchi modelli, appoggiare l’iPhone su un panno assorbente privo di lanugine, con il lato dell’altoparlante rivolto verso il basso, e attendere che l’acqua fuoriesca. Il metodo a gravità funziona anche per gli iPhone con grado di protezione IP67 e IP68, ma il metodo Sonic accelera l’intero processo.

Eliminare manualmente l’acqua dagli altoparlantiPer eliminare l’acqua dagli altoparlanti dell’iPhone è possibile utilizzare anche una frequenza diversa. Invece di usare l’icona della goccia d’acqua, regolate la frequenza manualmente. È possibile utilizzare i segni meno (-) e più (+) per abbassare e aumentare la frequenza o scorrere il dito verso il basso o verso l’alto sullo schermo per fare lo stesso ad un ritmo più veloce. Spesso online si parla di 165 Hz, quindi un punto tra 150 Hz e 200 Hz è un buon punto di partenza. Alzate il volume e toccate il pulsante “Play” quando siete pronti. Con la frequenza impostata nel punto giusto, le onde sonore vibranti di pressione e spostamento scuoteranno l’acqua. Come per il metodo delle gocce d’acqua, utilizzare un panno assorbente per raccogliere le gocce. Al termine, toccare “Stop”.

Suono per eliminare l’acqua dal telefono

Come rimuovere l’acqua dall’altoparlante del telefono 2021-09-16 Abraham Miller Vedete, non siete solo voi. A volte siamo maldestri al punto da rovesciare l’acqua sui nostri telefoni. Anche se non siete stati maldestri, è probabile che un po’ d’acqua sia rimasta intrappolata accidentalmente nella griglia dell’altoparlante del telefono, con conseguente produzione di suoni ovattati. Non c’è da preoccuparsi, perché in questo articolo vi sveleremo dei semplici consigli su come rimuovere l’acqua dall’altoparlante del telefono. Preparatevi a provarli!

  Come capire se il telefono è sotto controllo dai carabinieri

I telefoni moderni, anche quelli senza classificazione IP, di solito hanno una protezione che blocca i danni causati dall’acqua per un certo periodo. Quindi, se si agisce in fretta, potrebbe non essere necessario recarsi al centro di assistenza per sostituire l’altoparlante del telefono.

Alcune skin per telefoni Android hanno una funzione dedicata per rimuovere le particelle estranee dall’altoparlante del telefono quando il suono non è buono. Questa funzione emette un suono acuto al massimo volume per rimuovere acqua, polvere e altre particelle estranee dall’altoparlante del telefono.

Quindi, prima di provare qualsiasi altra soluzione descritta in questo articolo, controllate che il vostro telefono sia dotato di questa funzione. Potrebbe essere presente come “Speaker Cleaner”, “Clear Speaker” o qualunque sia la denominazione del vostro OEM nelle impostazioni audio o aggiuntive.

Suono per ottenere l’acqua dagli altoparlanti del macbook

Indipendentemente dal fatto che il vostro iPhone abbia un grado di protezione IP ufficiale, non è consigliabile immergere il dispositivo nell’acqua. Questo perché Apple non copre i danni causati dall’acqua in garanzia, nemmeno per gli iPhone con classificazione IP. Quindi, se qualcosa va storto, Apple vi lascerà a bocca asciutta.

Il più delle volte, l’acqua si deposita nella porta lightning o nell’altoparlante dell’iPhone e rende il suono ovattato. Tuttavia, in alcuni casi, è possibile che l’acqua o l’umidità si trovino anche all’interno dell’obiettivo della fotocamera, ed è più difficile da asciugare. In questo articolo vi mostreremo quindi come eliminare l’acqua dalla porta lightning dell’iPhone, dall’obiettivo della fotocamera e altro ancora. Inoltre, vedremo come asciugare l’iPhone con e senza riso. È possibile utilizzare l’indice sottostante per navigare in qualsiasi sezione di questo articolo.

  Come spostare le foto dal telefono al computer

Poiché questo è il problema più comune che le persone devono affrontare con i loro iPhone, questo è l’argomento che tratteremo per primo. Se volete far uscire l’acqua dal vostro iPhone senza riso, ci sono molti metodi, tra cui app, scorciatoie Siri e altro. È possibile utilizzarli per eliminare l’acqua dagli altoparlanti e dalla porta di ricarica dell’iPhone. Vediamoli uno per uno.

Espulsione dell’acqua dell’altoparlante dell’Iphone

Anche se il vostro iPhone ha un grado di protezione IP, ciò non significa che l’acqua non possa penetrare in alcuni punti. Quando l’acqua penetra attraverso le griglie degli altoparlanti di un iPhone, l’audio si attenua. Questo non è ovviamente qualcosa che si desidera.

In pratica, un suono di una certa frequenza viene riprodotto attraverso l’altoparlante dell’iPhone, spingendo l’acqua all’esterno. Le vibrazioni del suono espellono il liquido. Nel complesso, questo processo è simile alla funzione Water Eject di Apple presente sui nuovi Apple Watch.

Se non volete installare un collegamento non affidabile sul vostro iPhone, ci sono altri modi per eliminare l’acqua. È possibile utilizzare applicazioni gratuite di terze parti o visitare un sito web che riproduce semplicemente il suono per espellere l’acqua.

  Come eliminare account instagram da telefono

Ci sono molte applicazioni in grado di farlo, ma noi consigliamo Sonic, che è disponibile gratuitamente sull’App Store e svolge egregiamente il suo compito. Dopo aver installato l’app, è possibile regolare la frequenza del suono e vedere quale funziona meglio. Toccate il pulsante Play per iniziare a rimuovere l’acqua dall’altoparlante dell’iPhone.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad