Whatsapp su tablet e telefono contemporaneamente

Whatsapp su tablet e telefono contemporaneamente

Whatsapp su più telefoni

Ogni giorno su WhatsApp vengono inviati ben 7 miliardi di messaggi, il che la rende una delle app di messaggistica più popolari al mondo, ma digitare ogni messaggio sul telefono non è così comodo come sulla tastiera del laptop o del PC.

Al momento, i dispositivi Windows hanno la possibilità di accedere più facilmente a WhatsApp quando non si è sul telefono. Questo perché WhatsApp ha introdotto un’app dedicata a Windows che consente di ricevere, inviare e sincronizzare i messaggi proprio come sul telefono.

L’app per Windows esiste già da qualche anno, ma finora era semplicemente una versione installabile di WhatsApp Web, che aveva delle limitazioni. La nuova app per Windows è indipendente, il che significa che funziona anche se il telefono non è attualmente online.

L’app può essere scaricata dal Microsoft Store su qualsiasi PC desktop o laptop con Windows 10 o 11. Se la vostra versione di Windows è più vecchia, potete scaricare l’app dal Microsoft Store. Se la vostra versione di Windows è più vecchia e non potete o non volete aggiornarla, sarete limitati a WhatsApp Web: date un’occhiata alle nostre istruzioni per accedervi qui sotto.

Se siete utenti Apple, le cose sono un po’ diverse. Anche se WhatsApp ha promesso che sta lavorando a un client desktop dedicato per macOS, non è ancora disponibile. Nel frattempo, l’azienda ha rimosso l’opzione di download per la sua precedente applicazione per Mac, anche se in realtà si trattava sempre e solo di una versione di WhatsApp Web.

Tavoletta Whatsapp

WhatsApp è un must sul vostro telefono, ma è utile anche poter chattare con una normale tastiera. Se utilizzate WhatsApp quotidianamente, saprete che l’uso simultaneo è una funzione che gli utenti di WhatsApp hanno desiderato più di ogni altra. Questo perché è molto più comodo usare WhatsApp su PC e cellulare contemporaneamente.

  Il miglior telefono a 100 euro

In precedenza non era possibile utilizzare WhatsApp sul telefono e sincronizzare i messaggi con WhatsApp sul PC, ma all’inizio del 2015 il servizio ha introdotto WhatsApp Web, che funziona in modo simile alle app di terze parti.

Usare WhatsApp Web significa poter passare facilmente da WhatsApp sul portatile a quello sul telefono contemporaneamente. È possibile farlo senza un hack e non potrebbe essere più semplice. È sufficiente seguire i passaggi indicati di seguito:

L’interfaccia di WhatsApp Web è simile a quella del telefono, ma è necessario notare che le notifiche sul desktop sono supportate. Quando si riceve un messaggio su WhatsApp, la notifica viene visualizzata prima sul dispositivo in uso e poi sull’altro.

Ad esempio, se state utilizzando WhatsApp sul vostro computer portatile, quando riceverete un messaggio, la notifica apparirà sullo schermo del vostro computer portatile e poi sul vostro telefono qualche istante dopo. È possibile aprire il messaggio e rispondere sull’altro dispositivo. Se si utilizza un PC condiviso, si consiglia di modificare questa impostazione per motivi di privacy.

Whatsapp 2 dispositivi mobili

Tecnicamente, non si può (ancora): “Non esiste un’opzione per avere un account WhatsApp con due numeri di telefono”, si legge nelle FAQ di WhatsApp – una risposta poco utile se avete un secondo telefono ma non volete disattivare WhatsApp sul primo.

  Come vedere quanto tempo passi sul telefono

La funzione multidispositivo è disponibile per tutti, in modo che chiunque possa provarla. Sarà possibile collegare quattro dispositivi al proprio account WhatsApp e, anche se inizialmente sarà limitato a WhatsApp Web, WhatsApp Desktop e Portal, il fatto che WhatsApp stia lavorando anche a un’opzione di logout ci fa sperare che alla fine potremo collegare anche più telefoni.

Nel frattempo, esiste una soluzione molto semplice per far funzionare WhatsApp su due telefoni contemporaneamente. La soluzione è WhatsApp Web, che non consente di utilizzare l’app WhatsApp su entrambi i telefoni, ma permette di accedere allo stesso account su dispositivi diversi utilizzando un browser. Ecco come fare:

Somrata ricerca e scrive le migliori offerte tecnologiche per aiutare i lettori a prendere decisioni di acquisto intelligenti e informate. È un’esperta di accessori e recensisce anche computer portatili, telefoni, apparecchi audio e altri dispositivi.

Tablet Whatsapp multi-dispositivo

Da quando gli smartphone sono stati lanciati sul mercato e persino io ho iniziato a usarli, il numero di utenti di smartphone è aumentato di anno in anno. Attualmente gli utenti di smartphone sono 6,64 miliardi e rappresentano l’83,89% della popolazione mondiale. Di questo numero di utenti, una percentuale molto elevata possiede più di uno smartphone. Io ne sono un tipico esempio. Esistono numerose combinazioni, tutte dipendenti dalle preferenze dell’utente.

WhatsApp è senza dubbio una delle applicazioni di messaggistica più popolari a livello globale. Un numero piuttosto elevato di persone utilizza WhatsApp per esigenze personali o di lavoro. Il dilemma che la maggior parte degli utenti di WhatsApp si trova ad affrontare è quello di avere più di un dispositivo mobile ma un solo numero di telefono per WhatsApp.

  Come trasferire foto da telefono a pc

Per impostazione predefinita, WhatsApp non consente agli utenti di avere un account su due smartphone contemporaneamente, per motivi noti all’azienda. Nel corso del tempo molti utenti hanno trovato molto utile utilizzare il proprio account WhatsApp su diversi dispositivi; di conseguenza, tra gli utenti di WhatsApp è aumentata costantemente la richiesta di un account WhatsApp che possa essere utilizzato su più dispositivi.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad