Canale per vedere se la tv è dvb-t2

Canale per vedere se la tv è dvb-t2

Il mio televisore è pronto per il dvb t2

La televisione digitale terrestre potrà presto essere goduta in qualità HD! Al fine di espandere l’Internet mobile a banda larga, le frequenze di trasmissione utilizzate per il DVB-T sono state risintonizzate, il che significa che ci sarà un aggiornamento dell’antenna televisiva digitale. Insieme al crescente desiderio di televisione con contenuti in HD, lo sforzo compiuto finora per ridurre le frequenze di trasmissione sta ora mostrando i suoi benefici. In molte regioni della Germania, a partire dal 29 marzo 2017 il DVB-T sarà sostituito dal suo successore DVB-T2 HD. Esaminiamo il nuovo standard e cosa fare attenzione…

La conversione al DVB-T2 HD è stata avviata il 31 maggio 2016. Da allora, i sei canali tedeschi: Das Erste, RTL, ProSieben, SAT.1, VOX e ZDF sono disponibili in DVB-T2 HD nelle aree metropolitane tedesche. Nelle fasi di espansione che hanno avuto luogo nel novembre 2017 e nel marzo 2018, le regioni saranno ampliate per fornire l’intera gamma di programmi. Inoltre, l’emittenza pubblica convertirà altre regioni al DVB-T2 HD entro la metà del 2019.

Elenco canali Dvb-t2

DVB-T2 è l’abbreviazione di “Digital Video Broadcasting – Second Generation Terrestrial”; è l’estensione dello standard televisivo DVB-T, emesso dal consorzio DVB, ideato per la trasmissione della televisione digitale terrestre. Il DVB è stato standardizzato dall’ETSI.

Nel marzo 2006 il DVB ha deciso di studiare le opzioni per un aggiornamento dello standard DVB-T. Nel giugno 2006, il gruppo DVB ha istituito un gruppo di studio formale denominato TM-T2 (Technical Module on Next Generation DVB-T) per sviluppare uno schema di modulazione avanzato che potrebbe essere adottato da uno standard di televisione digitale terrestre di seconda generazione, che sarà denominato DVB-T2.[6]

  Come vedere inter real madrid su amazon prime

Secondo i requisiti commerciali e l’invito a presentare tecnologie[7] pubblicato nell’aprile 2007, la prima fase del DVB-T2 sarebbe dedicata a fornire una ricezione ottimale per i ricevitori fissi e portatili (cioè unità che possono essere nomadi, ma non completamente mobili) utilizzando le antenne esistenti, mentre una seconda e una terza fase studierebbero metodi per fornire carichi utili più elevati (con nuove antenne) e il problema della ricezione mobile. Il nuovo sistema dovrebbe fornire un aumento del carico utile di almeno il 30%, in condizioni di canale simili a quelle già utilizzate per il DVB-T.

Antenne terrestri

Se non si riceve la radio dai MUX DVB-T2, è probabile che il problema sia dovuto al fatto che TV Server sta scansionando le frequenze sbagliate. TV Server può scansionare l’intero spettro, ma la sua azione predefinita è quella di scansionare solo le frequenze definite in un file XML (è molto più veloce). Se il file specifica le frequenze sbagliate, TV Server scansionerà le frequenze sbagliate e non troverà alcun canale su quelle frequenze.

Ci sono quattro file per Israele: “Tutte le regioni”, “Centrale”, “Nord” e “Sud”. Il file “Tutte le regioni” definisce due MUX, ma gli altri definiscono solo un MUX ciascuno. Nessuno di essi specifica una delle due frequenze DVB-T2 menzionate nel post. Modificare quindi il file in questione per aggiungere le voci mancanti per i due MUX DVB-T2 e ripetere la scansione con TV Server. Nota: questo è MP 1.18; non so se MP 1.19 abbia le frequenze mancanti.

  Come vedere se una funzione è continua

Secondo questa mappa, le frequenze sono 538 e 562 (nord) o 514 e 530 (centro e sud). È possibile copiare i file dell’allegato in “C:\ProgramData\Team MediaPortal\MediaPortal TV Server\TuningParameters\dvbt\” (MP2 potrebbe avere un percorso diverso) ed eseguire un’altra scansione?

Decoder Dvb-t2

I tedeschi utilizzano il segnale terrestre soprattutto per la telefonia mobile, la seconda TV in giardino o simili con una piccola antenna in camera. Le prese negli appartamenti sono per lo più collegate al satellite, alla TV via cavo o non sono collegate affatto (finché non si sottoscrive un abbonamento alla TV via cavo). Chiedete al vostro padrone di casa a cosa serve la presa a muro. Altrimenti, acquistate e provate un’antenna da camera e verificate se nella vostra regione c’è il DVB-T(2) (ma nella città di Monaco dovrebbe esserci).

Provate ad aggiornare il firmware e a ripristinare le impostazioni. Poi cercate di nuovo i canali, anche con la ricerca manuale. Ma il “vero” avvio del DVB-T2 è il 29 marzo a mezzogiorno. Tanto vale aspettare e riprovare allora. Ma come ha detto SpiderPig, dovreste già ricevere ARD e ZDF in HD e molto altro dal vecchio DVB-T (fino a quando non verrà spento la prossima settimana).

  Come vedere i minuti di ascolto su spotify

So che questa domanda è stata posta molte volte ma ho bisogno di una risposta semplice per aiutare un idiota come me. Mi sono trasferito in un appartamento e vedo che ci sono un cavo e punti Sat nel muro. Qual è il modo più economico per far funzionare la TV, cioè di quale ricevitore ho bisogno. Ho installato la WLAN e voglio trasmettere DSTV da SA alla TV, quindi il ricevitore deve poter essere impostato “non vincolato all’area” utilizzando il software Inlocator.com, il che significa che posso trasmettere qualsiasi TV con abbonamento se ho i codici dell’abbonato originale.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad