Come vedere gli errori dellesame di teoria della patente

Come vedere gli errori dellesame di teoria della patente

Esame di teoria per la patente di guida in Germania

Questo articolo necessita di ulteriori citazioni per la verifica. Si prega di contribuire a migliorare questo articolo aggiungendo citazioni a fonti affidabili. Il materiale privo di fonti può essere contestato e rimosso.Trova le fonti:  “Patente di guida in Germania” – notizie – giornali – libri – scholar – JSTOR (settembre 2014) (Scopri come e quando rimuovere questo messaggio template)

La patente di guida tedesca può essere conseguita dopo aver terminato la scuola guida e aver superato un esame teorico e uno pratico. Per richiedere la patente di guida è necessario dimostrare di aver effettuato una visita oculistica e un corso di primo soccorso che consiste in 9 unità di 45 minuti ciascuna.[4] Gli optometristi sono tenuti per legge a offrire esami oculistici a basso costo.[5] Allo stesso modo, i corsi di primo soccorso sono offerti da varie organizzazioni umanitarie e costano in genere tra i 20 e i 40 euro. [6]

Per prepararsi all’esame scritto di teoria, gli studenti di solito ottengono dalla scuola guida un pacchetto di studio che può consistere in programmi software, libri di testo e prove d’esame campione. Le scuole di solito si assumono la responsabilità del successo dei loro studenti e quindi tengono traccia della frequenza delle lezioni e distribuiscono esempi di esami per esercitarsi.

Quante risposte corrette servono per superare l’esame di teoria?

Il punteggio per il superamento dell’esame teorico è dell’86%, quindi per superarlo dovrete rispondere correttamente a 43 domande a scelta multipla su 50. Le domande riguarderanno argomenti quali la vigilanza, l’atteggiamento, la sicurezza, la segnaletica stradale e molto altro ancora.

  Come vedere i post di un profilo privato

Quanti punti servono per superare l’esame di teoria in Germania?

Il test teorico comprende 30 domande a scelta multipla. Una domanda può avere più risposte corrette. Se si ricevono più di dieci punti in meno, non si supera l’esame. L’autoscuola vi iscriverà all’esame di teoria.

Quante sono le domande dell’esame di guida teorico?

Nell’esame di teoria per la patente standard, l’allievo deve rispondere a 30 domande, di cui 20 tratte dal programma di base e 10 dal materiale aggiuntivo.

Patente di guida

Prova su stradaSe non avete ancora compiuto 18 anni, i nostri giovani conducenti possono programmare la loro prova di abilità fino a sei mesi prima. I giovani conducenti sono incoraggiati a pianificare in anticipo e a programmare il prima possibile. Raccomandiamo ai nostri giovani conducenti di approfittare di questa opportunità. Per sostenere l’esame di guida non commerciale è necessario fissare un appuntamento. È possibile

Richiesta di aggiunta/estensione/sostituzione/modifica/correzione della patente di guida non commerciale o DL-31 (PDF). Se non avete sostenuto o completato con successo la prova su strada entro tre anni dalla data dell’esame fisico, dovete ricominciare con un’altra prova.

Testi della patente di guida

La patente preliminare si può ottenere a 17 anni, ma si può iniziare a prendere lezioni già a 16 anni e mezzo. Nota: un conducente di 17 anni è tenuto a far salire in auto un conducente più anziano munito di patente. Di seguito sono riportati i passaggi per ottenere la patente di guida in Germania:

  Applicazione per vedere come sarà tuo figlio

Trovare una buona scuola guida nel proprio quartiere (Fahrschule) e iscriversi. (Prima di iscrivervi, chiedete le recensioni della scuola guida a parenti/amici o date un’occhiata online). L’autoscuola dovrebbe fornirvi una lettera di conferma dell’iscrizione.

Alla fine, dovrete essere in grado di rispondere alle domande della banca delle domande disponibile nei libri/siti/app sopra citati. La banca delle domande (fragebogen) consiste in circa 1000~1100 domande a scelta multipla. Alcune domande includono anche un’immagine o un video.

La frequenza di un corso di primo soccorso è obbligatoria per ottenere la patente di guida in Germania. I corsi di primo soccorso sono offerti da Deutsches Rotes Kreuz, MAUS, Malteser, ASB, ecc. Il corso di primo soccorso può essere svolto parallelamente alle lezioni di teoria. È possibile frequentare il corso con una conoscenza di base della lingua tedesca. In alcune città più grandi, i corsi sono offerti anche in inglese. Un tipico corso di primo soccorso può essere completato in un giorno (9 lezioni di 45 minuti ciascuna + pause ~ 7-8 ore). Le lezioni si basano più sugli aspetti pratici che sulla teoria. La maggior parte degli istituti offre corsi di primo soccorso anche di sabato, il che è comodo per chi lavora a tempo pieno. Dopo aver completato con successo il corso di primo soccorso, vi verrà fornito un certificato che vi servirà per iscrivervi all’esame pratico.

Startdrive tüv com an

Per prima cosa è necessario:Per la disponibilità, l’iscrizione e il pagamento di questi servizi prenotarsi online qui :https://www.erstehilfekursberlin.de/schoeneberg-fahrschule-oscarWith il certificato del corso di primo soccorso, la foto e l’esame della vista, recarsi all’Ufficio del Cittadino (fissare un appuntamento di persona, per telefono o online).Qui è necessario anche:

  Su quanti dispositivi si può vedere dazn

Nella classe B, l’esame pratico di guida dura 45 minuti. L’esaminatore può abbreviare l’esame pratico di guida, se ritiene che siate in grado di gestire il veicolo e le situazioni. La decisione di accorciare o allungare la prova di guida spetta all’esaminatore di guida.

In caso contrario, vale il principio della calma durante la prova. Ogni esaminatore di guida è incoraggiato, l’allievo conducente consegnato alla patente di guida.Questo dovrebbe dimostrare a lui solo che ha anche guadagnato.

Se gli studenti falliscono, l’esame di teoria può essere ripetuto regolarmente dopo 14 giorni. È possibile abbreviare il periodo di attesa. Dopo 3 giorni, è possibile ripetere l’esame di teoria, dopo aver visitato 2 argomenti di teoria. Questo significa che ci rivedremo per 2 lezioni di teoria.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad