Come vedere la tv sul pc

Come vedere la tv sul pc

Come guardare la tv sul portatile con internet

La maggior parte di noi ha un televisore a casa con un numero limitato di canali gratuiti da guardare, a meno che non si sottoscriva un abbonamento alla TV via satellite o via cavo che offre una gamma più ampia di canali. Se non lo sapete, è possibile accedere gratuitamente a migliaia di canali televisivi online dal vostro computer semplicemente installando un software che non necessita di una scheda TV o di altro hardware se non il vostro computer, un browser web e una connessione a Internet. Questi software non sono sofisticati, in quanto si limitano a fornire un elenco di canali televisivi funzionanti e anche funzionalità di ricerca o filtraggio. Tuttavia, è necessario un software di riproduzione multimediale come Windows Media Player o RealPlayer per trasmettere il video al computer. Se si effettua una ricerca su Internet, è facile trovare molti software che affermano di consentire la visione di migliaia di canali televisivi dal computer. Dopo aver testato più di una dozzina di questi software, la metà di essi non funziona, mentre quelli funzionanti sono per lo più shareware che richiedono una licenza a pagamento. Abbiamo testato e compilato un elenco funzionante di 5 software che consentono di guardare la TV dal computer gratuitamente.

Come posso guardare la TV dal mio computer?

Google Play

Google fornisce contenuti digitali attraverso Google Play. Su Google Play è presente la sezione Film e TV, dove è possibile acquistare e guardare in streaming film ed episodi televisivi sui propri dispositivi Android (e altri dispositivi Google).

  Come vedere i testi su spotify

Come posso guardare la TV sul mio computer gratuitamente?

Per fortuna, è ancora possibile vedere la televisione in diretta sul computer. Avete due opzioni: Collegare un dispositivo di sintonizzazione TV – che cattura le trasmissioni come un’antenna – a una porta USB, oppure guardare i programmi in streaming attraverso il browser web.

Come posso guardare la TV su Windows?

Ci sono due modi per farlo: tramite un’applicazione o il browser web, oppure collegando un sintonizzatore TV USB se non si dispone di una connessione a Internet. Il primo modo è gratuito, ma dovrete spendere un po’ di soldi per acquistare un sintonizzatore TV.

Come guardare la tv con internet

Con la disponibilità di programmi televisivi online, il pubblico non guarda più i propri programmi preferiti a orari prestabiliti. Ma se scegliete di tagliare completamente il cavo, vi perderete la TV in diretta, come i notiziari e lo sport. Fortunatamente, è ancora possibile vedere la televisione in diretta sul computer. Avete due opzioni: Collegare un dispositivo di sintonizzazione TV – che cattura le trasmissioni come un’antenna – a una porta USB, oppure guardare i programmi in streaming attraverso il browser web.

I canali di rete, tra cui NBC, CBS, ABC, Fox, PBS e le stazioni locali, vanno in onda gratuitamente. Tutto ciò che serve per guardarli è un’antenna per catturare le trasmissioni e un dispositivo per condividerle con il computer. Quest’ultimo, chiamato sintonizzatore TV, può avere la forma di un dongle o di una scatola più grande che si inserisce in qualsiasi porta USB libera.

I sintonizzatori sono dotati di un software in dotazione che aiuta a navigare. Quando si inizia, queste applicazioni integrate installano i driver necessari, scansionano i canali disponibili e li visualizzano sullo schermo del portatile. A questo punto è possibile fare clic sulle opzioni.

  Come vedere se una mail è stata letta

Da tv a pc

Tagliare il cavo è la parte più facile. Il problema di vivere senza cavo è capire come guardare tutta la TV che si vuole senza dover tornare al mondo dei servizi di pay-TV tradizionali. Fortunatamente, è più facile che mai guardare la TV in diretta senza cavo o satellite. Grazie alla TV via etere gratuita e ai servizi “skinny bundle”, guardare la TV in diretta su ogni tipo di dispositivo è un gioco da ragazzi. Chi taglia il cavo può godersi i propri programmi preferiti su tutti i dispositivi, dai cellulari ai televisori a grande schermo. Oggi parleremo in particolare di come guardare la TV in diretta su un PC.

Quando si parla di guardare la TV senza cavo – e in particolare quando si parla di streaming di TV in diretta – si ha quasi sempre a che fare con un computer di qualche tipo. Dopo tutto, le scatole per lo streaming sono solo piccoli computer e una smart TV è solo un televisore con un computer incorporato. Ma vale la pena ricordare che possiamo anche usare i nostri “veri” computer per trasmettere questo tipo di contenuti. I pacchetti Skinny possono mostrarci la TV in diretta nei nostri browser web con la stessa facilità con cui possono essere visualizzati sui nostri streaming stick, streaming box e smart TV. Di seguito vi spiegheremo come guardare la TV in diretta su un PC e vi elencheremo i servizi e le tecniche specifiche che dovete conoscere per farlo.

Tv exe

Se vi trovate nel Regno Unito, dovete avere una licenza TV. Ci sono due modi per farlo: tramite un’applicazione o il browser web, oppure collegando un sintonizzatore TV USB se non si dispone di una connessione a Internet.Il primo modo è gratuito, ma dovrete spendere un po’ di denaro per acquistare un sintonizzatore TV. Se siete a casa e per qualche motivo non potete guardare la TV in diretta sul vostro televisore, allora ha senso utilizzare la banda larga piuttosto che spendere soldi per un sintonizzatore USB.

  Come vedere le telecamere da remoto

utilizzare una VPN.  In totale TVCatchup offre circa 30 canali, tra cui BBC One, Two, ITV, Channel 4, 5, BBC News, CBBC, Cbeebies, BBC4, Quest e vari altri.  Ma se volete guardare Dave, ITV 2 e altri canali, TVCatchup non vi aiuterà. In questo caso, rivolgetevi a

TVPlayer.com. Dovrete prima creare un account gratuito, ma poi avrete accesso a oltre 60 canali, completamente gratis. Ma potete pagare un extra di 6,99 sterline al mese per avere canali aggiuntivi, tra cui Eurosport, Disovery, SyFy, MTV, Comedy Central e altri ancora.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad