Come vedere tutte le app scaricate

Come vedere tutte le app scaricate

Come vedere tutte le app che hai scaricato su ipad

Nota: se si cambia la selezione del Paese nell’App Store sul dispositivo iOS, non è possibile far apparire la cronologia dei download delle app nella scheda Acquistati dell’App Store. Solo i download o gli acquisti effettuati nel nuovo store appariranno nella scheda Acquistati.

Elsie è una scrittrice e redattrice di tecnologia con particolare attenzione a Windows, Android e iOS. Scrive di software, elettronica e altri argomenti tecnologici, con l’obiettivo di aiutare le persone a trovare soluzioni utili ai loro problemi tecnologici quotidiani in uno stile semplice, diretto e imparziale. Ha conseguito una laurea in Marketing e attualmente sta conseguendo un Master in Comunicazione e Nuovi Media. Leggi la biografia completa di Elsie

Vi è piaciuto questo suggerimento? Se sì, date un’occhiata al nostro canale YouTube, dove ci occupiamo di Windows, Mac, software e applicazioni, e dove abbiamo una serie di consigli per la risoluzione dei problemi e video su come fare. Fate clic sul pulsante qui sotto per iscrivervi!

Come posso vedere tutte le app che ho scaricato?

Potete vedere tutte le app che avete scaricato sul vostro telefono Android aprendo la sezione “Le mie app e i miei giochi” nel Google Play Store. Le app scaricate sono divise in due sezioni: “Installate” (tutte le app attualmente installate sul telefono) e “Libreria” (tutte le app non ancora installate).

  Come vedere le specifiche del pc

Come faccio a vedere le app eliminate su iPhone?

L’unico modo per vedere le app eliminate di recente sul vostro iPhone è guardare la sezione Acquistati in App Store. Lì si possono trovare tutte le app installate e quelle precedentemente installate sul dispositivo. Da qui è possibile scaricare nuovamente le app.

Come vedere tutte le app su iPhone

Non riuscite a ricordare il nome di quell’app che avete scaricato un mese fa e poi accidentalmente cancellato? Potete ritrovarla controllando la cronologia dell’App Store, dove sono registrate tutte le app scaricate, gratuite o a pagamento. In questo post vi mostreremo come scoprire la cronologia dei download delle app sul vostro iPhone o iPad.

È possibile accedere alla cronologia dei download delle app in due modi. Essendo una scorciatoia, il primo modo è sicuramente il più veloce. Il secondo modo comporta un paio di passaggi in più, ma credo che ogni utente debba sapere dove trovare queste informazioni.

Premete l’icona dell’App Store sulla schermata iniziale dell’iPhone. Verranno visualizzate delle scorciatoie (ufficialmente chiamate azioni rapide), una delle quali è la scheda Acquistati. Toccatela e poi toccate I miei acquisti per accedere all’elenco delle applicazioni scaricate in precedenza.

3) Toccare la scheda Acquistati. Questa scheda è leggermente fuorviante perché contiene sia le app acquistate che quelle scaricate gratuitamente. Un nome migliore per questa scheda sarebbe Scaricati, ma sto divagando.

  Come vedere se il cell è sotto controllo

Come vedere tutte le app che hai scaricato su Play Store

Nella maggior parte dei casi, qualsiasi app scaricata finisce nella cartella Download. Tuttavia, a seconda dell’app scaricata, la posizione potrebbe essere diversa. Per gli utenti di Android (Android 7 o versioni successive), l’individuazione dei download è simile all’utilizzo di Esplora risorse o del Finder del Mac.

Gli utenti di iPhone con iOS 11 o versioni successive hanno un maggiore controllo sulla posizione dei file scaricati. In passato, i download finivano in una posizione basata sul tipo di file. Tuttavia, in iOS 11 e successivi, è possibile accedere ai download nell’app File.

L’app File di Apple è un approccio più snello per accedere a immagini, video e documenti salvati nelle app del telefono e nei servizi cloud. L’app File è essenzialmente il file manager dell’iPhone per iOS 11 e successivi.

Applicazioni scaricate in precedenza da google play

Avete notato che le app appena scaricate non appaiono più nella schermata iniziale? È possibile che un’impostazione sia stata modificata accidentalmente o con un aggiornamento.    Se un’app non viene visualizzata, ecco perché potrebbe mancare e come si può risolvere il problema.

Sebbene uno degli obiettivi degli aggiornamenti di iOS sia quello di organizzare meglio e rinfrescare la vostra collezione di app, a volte può avere l’effetto opposto. Alcune impostazioni e funzioni possono impedire che i download di nuove app siano immediatamente visibili nella schermata iniziale. I suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito dovrebbero aiutarvi a individuare l’app che state cercando e a posizionarla esattamente dove volete. Ricordate che se vi pentite di aver scaricato un’app, potete sempre imparare a cancellarla dall’iPhone e, per ulteriori consigli sulla gestione del vostro dispositivo, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita Tip of the Day.

  Come vedere la carica delle airpods

È importante sapere che quando le app appena scaricate mancano dalla schermata iniziale dell’iPhone, sono semplicemente nascoste. È facile trovarle, accedervi e aggiungerle alla schermata iniziale. Questo può essere fatto nella Libreria delle app. Continuate a leggere per sapere come vedere le app nascoste sull’iPhone.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad