Vedere casa mia dal satellite in tempo reale

Vedere casa mia dal satellite in tempo reale

App di visualizzazione satellitare in tempo reale

Il sensore Operational Land Imager (OLI) di Landsat registra 9 bande tra 430 e 2300 nm, il che significa che può vedere colori che vanno dal blu all’infrarosso a onde corte. Ogni pixel ha una risoluzione di 30 metri per 30, tranne la banda pancromatica che ha una risoluzione di 15 metri. Il sensore Thermal Infrared Sensor (TIRS) ha due bande nello spettro dell’infrarosso a onde lunghe tra 10300 e 12500 nm. Questi pixel hanno una risoluzione di 100 metri per 100 metri.

Le due immagini a sinistra mostrano la stessa area in Australia con un fiume e una salina. La prima immagine mostra l’area come la vedrebbe un essere umano. Abbiamo combinato le bande rosse, verdi e blu di Landsat per ottenere l’immagine. Per la seconda immagine abbiamo aggiunto alcune bande “invisibili”. Quello che sembra rosso nell’immagine è in realtà un infrarosso a onde corte. Il verde è in realtà un vicino infrarosso e ciò che sembra blu è in realtà rosso! Vedete come le piante spiccano nel verde (in realtà vicino all’infrarosso)?

Posso ottenere immagini satellitari in tempo reale della mia casa?

Google Earth (e Google Maps) è il modo più semplice per ottenere una vista satellitare della vostra casa e del vostro quartiere. Questo permette a chiunque di visualizzare quasi ogni parte del mondo, ottenere informazioni geografiche istantanee per quell’area e persino vedere la propria casa con una vista aerea.

  Come vedere dazn su sky go

Esiste una vista satellitare in tempo reale?

La visione del mondo della NASA

Worldview della NASA è una mappa satellitare in tempo reale disponibile online. Mostra immagini satellitari, copertura nuvolosa in tempo reale e oltre 800 strati del mondo. Utilizza la riflettanza corretta (True Color) di Terra/MODIS che si aggiorna quotidianamente.

Come posso vedere la mia casa dal satellite?

Tutto ciò che serve è un browser web e una connessione a Internet. Al primo avvio, Google Maps visualizza una vista satellitare del Nord America. È quindi possibile ingrandire o spostare la telecamera per vedere qualsiasi luogo della Terra. È anche possibile digitare l’indirizzo della località che si desidera visualizzare.

Vista satellitare gratuita della mia casa in tempo reale

Siete qui: Home / * PRESS / DATA / Ora tutti possiamo vedere immagini aeree in tempo reale e ad alta definizione di qualsiasi punto della Terra grazie a Soar25 ottobre 2019 – La società di immagini satellitari Soar ha annunciato oggi che sta consentendo l’accesso pubblico ai suoi satelliti che forniscono immagini quasi in tempo reale su tutta la Terra con una risoluzione di 10 metri per pixel.

Oltre ai contenuti satellitari, la super-mappa integrerà immagini provenienti da proprietari di droni (piloti di droni) in tutto il mondo, che possono guadagnare un reddito passivo man mano che il valore delle loro immagini viene realizzato. In questo modo, diventerà uno sportello unico per la raccolta, la distribuzione e la monetizzazione di immagini cartografiche provenienti da diversi sensori.

  Come vedere la password del wifi

Il fondatore e CEO di Soar, Amir Farhand, ha dichiarato: “Il problema che Soar sta risolvendo è che quasi l’80% di tutte le immagini cartografiche è attualmente accessibile attraverso un solo canale che, per la maggior parte, è riservato soprattutto a un uso commerciale di nicchia. In molti casi, il grande pubblico ha accesso solo a risorse che non vengono aggiornate con la stessa frequenza. Soar affronta queste limitazioni generando dati dinamici e in continua evoluzione sulla nostra piattaforma”.

Vista satellitare gratuita della mia casa

L’USGS raccoglie le registrazioni Landsat 7 e 8 attraverso l’applicazione EarthNow. Dopo che una stazione a terra riceve una trasmissione Landsat, ci vogliono pochi secondi perché venga caricata sulla piattaforma EarthNow dell’USGS.

È possibile scegliere di visualizzare l’immagine in colori reali, simile a come i nostri occhi umani vedono il mondo. Altrimenti, è possibile selezionare la combinazione di bande per l’analisi della vegetazione per evidenziare la fluorescenza della clorofilla.

Uno degli aspetti migliori dell’applicazione è la scansione della Terra, simile a un video in diretta. E non dimenticate che se volete scaricare le immagini Landsat, consultate questa guida a cui rimandiamo.

Se state cercando un’alternativa a Ventusky, non dimenticate di dare un’occhiata a Earth Null School, che ha funzionalità simili. I supercomputer alimentano le previsioni meteo di Earth Null School con aggiornamenti ogni 3 ore.

Planet è in grado di mettere tutto insieme nella sua piattaforma di immagini basata su cloud, PlanetScope. In questo modo, fornisce ogni giorno immagini della Terra a 3 metri per pixel, un valore incontestabile nelle immagini satellitari.

  Come faccio a vedere se qualcuno entra nella mia mail

Vista satellitare in diretta della Nasa

È possibile alternare la visualizzazione Live View e la visualizzazione della mappa 2D quando si sposta il telefono dalla posizione verticale a quella orizzontale. La funzione di inclinazione è attiva per impostazione predefinita, ma è possibile seguire i seguenti passaggi per modificare l’impostazione:

Orientarsi rapidamente nell’ambiente circostante e nei punti di riferimento vicini in Live View. È anche possibile scoprire quanto distano determinati punti di riferimento e come raggiungerli. Questi punti di riferimento possono includere luoghi iconici, come l’Empire State Building di New York, o luoghi facilmente riconoscibili, come parchi locali e attrazioni turistiche.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad