Vedere la webcam del pc da smartphone

Vedere la webcam del pc da smartphone

Utilizzare il telefono come webcam pc

La possibilità di visualizzare una webcam sul cellulare vi permetterà di tenere d’occhio la vostra casa mentre siete lontani. Potete anche vedere cosa fanno i vostri animali domestici durante il giorno. Indipendentemente dal modo in cui si desidera utilizzare la webcam, è semplice configurarla per la visualizzazione dal cellulare, dal palmare o dal computer portatile, purché si disponga di una connessione a Internet. È sufficiente un software gratuito e si può configurare da soli in circa 30 minuti.

Organizzate un servizio online che vi permetta di trasmettere il feed della vostra webcam a Internet. Nel 2010 erano disponibili tre servizi gratuiti: Ugolog, LiveStream e US Stream (vedi Risorse). Tutti questi servizi vi permetteranno di guardare la vostra webcam dal cellulare e di condividerla con parenti e amici.

Registrarsi per un account. Creare un nome utente e una password. Fornite un indirizzo e-mail e inserite il vostro nome e cognome. LiveStream richiede anche la creazione di un nome di canale. Riceverete un’e-mail con un link di conferma. Aprire l’e-mail, fare clic sul link e accedere al sito web.

Webcam Iriun

Avete un vecchio computer desktop o un Mac che prende polvere in casa? Utilizzate il dispositivo in modo produttivo trasformandolo in una telecamera di sicurezza improvvisata. Tutto ciò di cui avete bisogno è un’applicazione che vi permetta di visualizzare la vostra webcam in remoto da un telefono cellulare o da un tablet.

Questa guida mette in evidenza le applicazioni che consentono di visualizzare la fotocamera integrata del computer o la webcam esterna su uno smartphone. Con questi strumenti è possibile monitorare a distanza i propri figli, i genitori anziani, il personale domestico o gli oggetti di valore da qualsiasi parte del mondo.

  Applicazione per vedere le storie in anonimo

Queste applicazioni sono una manna per chi non vuole investire in nuovi gadget di sicurezza. Sono facili da configurare e non richiedono alcuna configurazione tecnica delle porte del router. Tutto ciò che serve è una connessione Internet attiva.

In Windows, avviate il Pannello di controllo e andate in Hardware e suoni > Opzioni di alimentazione > Modifica impostazioni piano e impostate l’opzione “Metti a riposo il computer” su Mai – per “A batteria” e “Collegato”. Selezionare Salva modifiche per procedere.

È bene ricordare che queste applicazioni potrebbero non essere necessarie se si utilizza una webcam USB esterna con un software dedicato che supporta lo streaming in diretta. Le app per webcam native con funzionalità di streaming remoto saranno sicuramente più efficaci. Quindi, controllate il manuale di istruzioni della vostra webcam o il sito web del produttore per le direttive sull’uso del dispositivo per visualizzare la vostra webcam su dispositivi Android e iOS in remoto.

Telefono Android come webcam usb

Gli strumenti di comunicazione online hanno cambiato il mondo come lo conosciamo. Oggi non dobbiamo più aspettare giorni o settimane perché le persone rispondano ai nostri messaggi. Quasi tutti i computer portatili PC e Mac sono dotati di webcam che ci permettono di effettuare videochiamate o altri tipi di video che possono essere condivisi sulle piattaforme dei social media. Tuttavia, in alcune situazioni, come quando la fotocamera integrata del portatile è rotta o si utilizza un PC desktop senza webcam integrata, non è possibile creare un video con la webcam e si è costretti a cercare soluzioni alternative.

  Quanti giga si consumano per vedere un film

Per questo motivo, in questo articolo vi mostreremo cinque modi diversi per trasformare il vostro smartphone, compresi iPhone e telefoni Android, in una webcam per creare registrazioni webcam di alta qualità.

La fotocamera del telefono Android può essere facilmente collegata a un computer e trasformata in una webcam. Se per qualche motivo non potete utilizzare la fotocamera del vostro computer portatile e non volete spendere soldi per l’acquisto di una webcam esterna, allora questi metodi per trasformare un telefono Android in un videoregistratore con webcam possono aiutarvi a produrre un’ottima presentazione o a concludere un importante affare.

Fotocamera Athome

Il processo prevede lo streaming del video dal telefono a una particolare porta del PC e l’acquisizione da parte di un software driver per PC che lo fornisca come video della webcam a qualsiasi applicazione che necessiti dell’accesso alla webcam.

Windows – Per Windows, il driver viene fornito come un semplice programma di installazione. Linux – Per Linux, viene fornito come uno script che deve essere eseguito in un terminale come root. Prima dell’esecuzione, cambiare il valore della variabile “WIFI_IP=” con l’indirizzo IP di IP Webcam nello script. Quando si esegue lo script per la prima volta, assicurarsi che il computer sia connesso a Internet. Cercherà di scaricare e installare file aggiuntivi se il vostro Linux non li ha già. È necessario eseguire questo script ogni volta che si desidera utilizzare il proprio Android come webcam.

  App per vedere se sei incinta

È possibile utilizzare il proprio Android come webcam anche senza wifi, collegandolo al PC tramite USB. Ma questo richiede un lavoro supplementare perché Android può comunicare con il PC via USB solo in modalità di debug utilizzando adb.

Per Linux, è possibile utilizzare anche l’applicazione IP Webcam. È sufficiente collegare il telefono al computer tramite USB in modalità di debug e avviare lo script del driver. Esso rileverà e utilizzerà adb per avviare automaticamente una connessione tramite USB.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad