Caricare video su instagram da pc

Caricare video su instagram da pc

Caricare Instagram da pc

Quando Instagram è stato lanciato nel 2010, gli utenti potevano condividere solo immagini quadrate dai loro dispositivi mobili. Da allora, l’app si è evoluta includendo funzioni come la pubblicazione di più immagini, la messaggistica privata e un’ampia serie di strumenti di editing che possono far apparire una foto amatoriale da smartphone come un’immagine professionale. Nel 2021, Instagram ha introdotto un’altra novità: la possibilità di postare sull’app da PC o Mac.

Se avete mai provato a creare un post su Instagram utilizzando un’immagine archiviata sul server aziendale, sapete che il processo non è ideale. Potreste aver dovuto inviare l’immagine via e-mail a voi stessi, scaricarla sul vostro cellulare e poi caricarla su Instagram. La possibilità di postare su Instagram dal PC semplifica questo processo.

Molti marketer che gestiscono account Instagram usano il proprio telefono per farlo. Se ci si dimentica di passare da un account all’altro, si potrebbe finire per postare sul profilo sbagliato. Pubblicare su Instagram dal laptop o dal desktop aziendale evita questo errore.

Utilizzando Sprout Social, potete pubblicare foto, video, caroselli e Storie sul vostro profilo aziendale Instagram. Potete anche fare cross-posting su altri canali, visualizzare analisi approfondite e collaborare con il vostro team.

Caricare video su instagram da chrome

Sebbene sia possibile navigare su Instagram sul desktop o sul laptop attraverso un browser, per molto tempo il sito web desktop di Instagram non ha offerto un modo per caricare le foto. Poiché Instagram è un servizio incentrato sulla telefonia mobile, è orientato a caricare le foto attraverso le sue applicazioni per Android e iPhone.

  Video buongiorno divertenti per whatsapp gratis

Per caricare le foto dal computer, basta collegarsi a Instagram.com e fare clic sul pulsante Più nell’angolo in alto a destra. Si aprirà una schermata in cui è possibile trascinare e rilasciare le foto dal PC o fare clic sul pulsante Seleziona dal computer per cercarle. Da qui è possibile eseguire modifiche di base, applicare filtri e aggiungere una didascalia.

Questo è il modo migliore per aggiungere foto al proprio account Instagram utilizzando un computer. Nel caso in cui non sia disponibile o vogliate provare una soluzione alternativa, di seguito troverete le istruzioni su come postare su Instagram utilizzando Chrome.

Nell’angolo in alto a sinistra della nuova finestra degli Strumenti per gli sviluppatori, vedrete un’icona che assomiglia a un telefono accanto a un tablet. Potete anche usare la scorciatoia da tastiera Ctrl + Shift + M su un PC Windows o Cmd + Shift + M su un Mac.

Caricare video su instagram da pc gratis

Una grande notizia! Instagram ha recentemente consentito il caricamento da desktop, il che significa che potete caricare i vostri fantastici video dal vostro PC. Questa semplice guida vi illustrerà tutti i passaggi per farlo in pochi minuti. Fase uno: scaricate il vostro nuovo video sul vostro computer desktop. (Fase due: andate su instagram.com, accedete al vostro account e fate clic sul pulsante Crea nuovo post: Fase tre: fare clic sul pulsante Seleziona dal computer e scegliere il file video appena scaricato sul desktop. Fase quattro: selezionare il rapporto di aspetto facendo clic sull’icona a sinistra. Se si desidera aggiungere altri media al post (immagini o video), fare clic sul pulsante a destra. Fare clic su Avanti. Fase cinque: Scegliete un’immagine di copertina per il vostro video, che è la miniatura che gli utenti vedranno prima di aprire il video completo. Potete selezionarla da una parte del video o caricarla dal vostro PC come immagine separata. Fase sei: Aggiungete del testo al vostro post, taggate gli utenti interessati, aggiungete hashtag, la posizione e controllate alcune impostazioni avanzate (come la sottotitolazione automatica per i video e la disabilitazione dei commenti). Quando siete pronti, cliccate su Condividi per pubblicare il video sul vostro feed. Passo 7: Tutto fatto! Il vostro video è stato pubblicato, preparatevi a coinvolgere gli utenti e non dimenticate di consultare alcuni utili articoli del blog sulle strategie dei social media.

  Crea video con foto video e musica

Come caricare video su instagram dal cellulare

Sì, è possibile postare su Instagram da un PC, ma ci sono alcune piccole limitazioni. Nella versione desktop, Instagram consente solo di pubblicare immagini e video sul proprio profilo. Non è possibile pubblicare Instagram Stories, IGTV o Reels dalla versione web. Inoltre, non è possibile avviare un video Live.

Instagram è un popolare social network per la condivisione di foto a cui si accede soprattutto tramite un’applicazione mobile. Offre una versione web che semplifica la pubblicazione di attività che si possono avere solo sul laptop e non sul telefono.

  App per aggiungere musica ai video

Per esempio, supponiamo che siate un social media manager di un marchio importante. L’ultima cosa che volete fare è avere un contrattempo in cui postate per sbaglio contenuti del marchio sul vostro account Instagram personale (o, peggio, viceversa) semplicemente perché siete connessi a entrambi sul vostro telefono.

Inoltre, i file aziendali potrebbero essere più facilmente accessibili da desktop che da mobile. Ad esempio, se si usa Photoshop per modificare le foto aziendali, è probabilmente più facile fare clic su “Carica” dal desktop quando si è finito di modificare, piuttosto che inviare la stessa foto o video al telefono personale.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad