Come aggiornare i driver della scheda video

Come aggiornare i driver della scheda video

Come aggiornare il driver grafico di Windows 11

Sintesi dell’articoloPer aggiornare i driver della scheda video su Windows 7, fare innanzitutto clic su “Start” e aprire “Gestione dispositivi” cercandolo nella casella di ricerca. Una volta aperto il programma, espandere la voce “Adattatori schermo” facendo doppio clic su di essa. Quindi, fare clic con il tasto destro del mouse sulla scheda video nel menu a discesa e fare clic su “Aggiorna software driver”. Quando si apre una finestra che chiede come cercare il driver, selezionare “Cerca automaticamente il software del driver aggiornato”. Quindi, seguire le indicazioni sullo schermo per scaricare e installare i driver più recenti della scheda video. Per ulteriori suggerimenti, tra cui come scaricare i driver più recenti della scheda video dal sito web del produttore, continuate a leggere!

Come faccio a sapere se il driver della mia scheda video deve essere aggiornato?

Per verificare se si dispone di un driver grafico aggiornato, accedere a Gestione periferiche e consultare la scheda Drivers (illustrata sopra). Se la data del driver risale solo a uno o due mesi fa, la situazione è buona. Se è più vecchia, è meglio cercare un driver più recente per la scheda grafica.

Come si aggiornano i driver della scheda grafica di Windows 10?

Aggiornare il driver della periferica

Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, immettere Gestione dispositivi, quindi selezionare Gestione dispositivi. Selezionare una categoria per visualizzare i nomi dei dispositivi, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse (o tenere premuto) su quello che si desidera aggiornare. Selezionare Cerca automaticamente il software del driver aggiornato. Selezionare Aggiorna driver.

  Video con più like su tiktok

Il driver video si è bloccato ed è stato ripristinato

Riscontrate problemi di visualizzazione, arresti anomali o problemi di prestazioni? Provate ad aggiornare il driver della scheda grafica (chiamata anche scheda video, processore grafico o GPU). Un driver compatibile può migliorare le prestazioni e consentire di utilizzare più funzioni delle applicazioni.

Tenete presente che i driver dei notebook a volte hanno un nome diverso da quelli dei desktop. Alcuni produttori di schede video hanno altri software che richiedono l’aggiornamento oltre al driver video. Leggere attentamente le istruzioni di aggiornamento e contattare direttamente il produttore dell’adattatore video se non si comprendono le istruzioni.

Aggiornamento dei driver di Windows 10

Abbiamo rilevato che è in corso una sessione di chat. Se si desidera continuare, è necessario chiudere la sessione di chat in corso, quindi accedere a I miei casi e chiudere il caso prima di poter avviare una nuova sessione di chat.

L’utente ha un caso aperto con noi e può avere un solo caso di assistenza aperto alla volta. Se aprite un nuovo caso, il vostro caso aperto verrà chiuso e sarete collocati alla fine della coda. Vi consigliamo di aspettare che il vostro caso attuale venga risolto.

Una delle prime cose da fare quando un gioco presenta dei problemi è assicurarsi che i driver e il sistema operativo del computer siano aggiornati. Driver e sistemi operativi non aggiornati possono causare diversi problemi che possono influire negativamente sulle prestazioni del gioco.

  Come vedere video su android auto

Aggiornamento del driver grafico di Windows 10

Se avete appena aggiornato a Windows 10 o reinstallato Windows 10, potreste voler aggiornare i driver video. Se il computer è lento, si può provare ad aggiornare i driver grafici per aumentare le prestazioni del PC. Se il computer ha problemi a causa dei driver video, è possibile aggiornare i driver. Per qualsiasi motivo, è possibile aggiornare i driver video in modo semplice.  Esistono tre metodi per aggiornare i driver video. Potete scegliere il metodo che preferite, ma tenete presente che non tutti i metodi funzionano sicuramente. Se un metodo non funziona, provatene un altro finché non aggiornate i driver video con successo.Metodo 1: aggiornare i driver video tramite Windows Update

1) Sulla tastiera, premete contemporaneamente il tasto logo di Windows e il tasto R per richiamare il comando Esegui.2) Digitate devmgmt.msc e premete Invio per aprire Gestione dispositivi.3) In Gestione dispositivi, espandete la categoria Schede video.  Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda grafica e selezionare Aggiorna driver (in alcuni casi, potrebbe essere Aggiorna software driver).

4) Nella finestra a comparsa vengono visualizzate due opzioni. Fare clic su Cerca automaticamente il software del driver aggiornato. Windows troverà e installerà automaticamente i driver per la periferica video.Ripetere i passaggi sopra descritti per aggiornare i driver di ogni scheda grafica se ne è stata installata più di una.Metodo 2: Scaricare e installare i nuovi driver dai produttoriÈ possibile scaricare e installare i driver manualmente se si sa cosa si sta facendo. Sia i produttori di PC che quelli di dispositivi forniscono i driver. Se si utilizza un computer desktop o un portatile precostruito, si consiglia di visitare il sito Web del produttore del PC, che provvederà a personalizzare il driver. Se il desktop è stato costruito da soli o se il produttore del PC non fornisce i nuovi driver video necessari, è possibile scaricare i driver dal produttore della scheda grafica.  Scaricare i driver video dai produttori di PC:

  Dove comprare schede video a poco prezzo
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad