Come condividere video youtube su instagram

Come condividere video youtube su instagram

Link a Youtube nella storia di instagram deutsch

Avete mai notato la tendenza delle persone a dedicare più tempo ai contenuti video invece che alla lettura dei blog? In realtà, la varietà dei video presenti su YouTube lo rende una risorsa preziosa per i professionisti altamente qualificati, oltre che una fonte inesauribile di intrattenimento.

Ecco perché la condivisione di un video di YouTube su Instagram può essere utile per imprenditori, uomini d’affari e persone che cercano un modo per divertire i propri follower su Instagram. In questo articolo vi illustreremo tutti i passaggi necessari per pubblicare un video da YouTube a Instagram.

Il video tutorial qui sotto vi mostrerà le informazioni dettagliate su come modificare i video per Instagram con Filmora sul vostro computer, poiché consente di modificare sia i video in formato 1:1, 9:16, 16:9 e 4:3.

Condividere i video di YouTube su Instagram direttamente non è ancora possibile e per questo motivo, se volete inserire i video di YouTube sul vostro Instagram, dovrete seguire un processo in tre fasi. Tuttavia, questo processo è abbastanza semplice, anche se alcuni metodi possono essere più complessi di altri e richiedere una notevole quantità di tempo per scaricare e modificare i file che si desidera condividere sul proprio account Instagram.

Incorporare il video di youtube nella storia di instagram

Se non avete il file video a portata di mano sul vostro computer, potete scaricarlo facilmente da YouTube utilizzando un’applicazione o un sito web di terze parti. Non è possibile scaricare i video di YouTube direttamente dall’applicazione stessa, ma sono disponibili diversi downloader gratuiti.

  Greys anatomy 16 prime video italia

Cercate online un downloader di YouTube o controllate l’app store se siete sul vostro telefono. Una volta trovato, prendete l’URL del video di YouTube che volete scaricare e incollatelo nel sito o nell’app.

Ora è il momento di aprire l’app di Instagram. Gli utenti possono ora caricare foto e video di Instagram tramite i loro smartphone o l’app desktop, oppure si può semplicemente trascinare il video nel pianificatore del social media.

Infine, è il momento di creare la didascalia. Se state condividendo solo un breve spezzone di un lungo video sul vostro canale, fate sapere agli spettatori dove possono trovare il resto aggiungendo il link di YouTube nella vostra bio o condividendo il vostro nome utente di YouTube.

Poiché le Storie di Instagram sono limitate a video di 15 secondi (anche se è possibile avere video più lunghi che si estendono su più Storie), pubblicare un video in una Storia come teaser per un contenuto di YouTube è una strategia molto migliore rispetto alla condivisione di un video più lungo.

Come condividere un video di youtube su instagram story 2022

(1) Le basi dei video di YouTube e Instagram(2) Come pubblicare il vostro video di YouTube su Instagram tramite IGTV in 3 semplici passaggi(3) Come promuovere i vostri video di YouTube tramite le storie di Instagram(4) BONUS: idee per video di YouTube che funzionano meglio su Instagram

Purtroppo, non è possibile pubblicare direttamente i video di YouTube su Instagram così come sono. I motivi principali sono due: la lunghezza del video e il rapporto d’aspetto. Vediamo come funzionano e come si possono superare questi problemi.

  Creare video divertenti con le proprie facce gratis

Instagram consente di caricare solo video di 3-15 secondi nel feed o nelle Storie e video di 10 minuti in IGTV. Se volete utilizzare un video di YouTube per Instagram, la cosa migliore è caricarlo su IGTV, dove il limite di tempo è più lungo. È possibile sfruttare formati più brevi come le storie di Instagram per pubblicare teaser e promo per i nuovi video.

I video di YouTube hanno un rapporto di aspetto 16:9 (orizzontale), mentre i video di IGTV hanno solitamente un rapporto di aspetto 9:16 (verticale). Provate a postare un video di YouTube direttamente su IGTV: il vostro video avrà degli spazi neri in alto e in basso.

Come postare un video di youtube su instagram 2021

Se Instagram è nato come un luogo dove condividere i propri scatti felici, si è rapidamente evoluto in un’applicazione di elezione per tutto ciò che riguarda i video.    E come se non bastasse la condivisione di storie e il loro salvataggio come momenti salienti, la pubblicazione di trasmissioni in diretta su Instagram o la pubblicazione di video su IGTV, è possibile anche condividere contenuti di YouTube direttamente su Instagram.

Instagram deve ancora proporre una propria soluzione per prendere clip direttamente da YouTube e condividerle su Instagram. Ma non preoccupatevi, perché ci sono alcuni siti appositamente creati per permettervi di fare proprio questo.

  Video divertenti della buonanotte per whatsapp

Per facilità e semplicità, condivideremo con voi quello che si è rivelato il più diretto, veloce e facile da usare.    Si chiama Tube 2 Gram. Come suggerisce il nome, prende i vostri video direttamente da YouTube e vi permette di caricarli su Instagram.

Christy Laurence è la pluripremiata fondatrice di Plann, un’applicazione che ha creato dopo aver visto persone di grande talento in tutto il mondo rinunciare a trarre profitto dalle loro passioni per mancanza di aiuto nel marketing.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad