Come estrarre l audio da un video

Come estrarre l audio da un video

Estrarre l’audio da un video windows 10

Ci sono molti motivi creativi e pratici per cui è necessario estrarre l’audio durante l’editing video. Dalla conversione dell’audio di un video di YouTube in un formato di file MP3 più portatile al doppiaggio di una narrazione in una lingua diversa, la possibilità di rimuovere e scegliere l’audio apre un mondo di possibilità.

Avviare Premiere Pro e fare clic su Nuovo progetto nella schermata iniziale, oppure scegliere File ‘ Nuovo ‘ Progetto dal menu principale. Nella finestra di dialogo Nuovo progetto, assegnare un nome al progetto e fare clic su Sfoglia per scegliere la posizione in cui salvarlo. Al termine, fare clic su OK.

Se si dispone di un video finito a cui sono state applicate delle modifiche, è possibile estrarre l’audio nel suo complesso con pochi semplici clic. Utilizzare la funzione Estrai audio per estrarre l’audio dalle clip video e generare nuove clip master audio in un progetto. In questo modo si conserva l’audio originale delle clip master. Tutte le mappature dei canali sorgente, il guadagno, la velocità, la durata e le regolazioni delle riprese interpretate nelle clip master originali vengono applicate alle nuove clip audio estratte.

Nel pannello Progetto di Premiere Pro, selezionare una o più clip contenenti audio. Scegliere Clip ‘ Opzioni audio ‘ Estrai audio. Premiere Pro genera nuovi file audio contenenti l’audio estratto e aggiunge “Estratto” alla fine dei nomi dei file.

VLC può estrarre l’audio?

VLC può estrarre l’audio da una qualsiasi delle numerose sorgenti di ingresso supportate e scriverlo in un file audio in diversi formati. In altre parole, scarta qualsiasi contenuto video dalla sorgente di ingresso e converte il contenuto audio nel formato desiderato.

  Convertitore video da youtube a mp3

È possibile salvare solo l’audio di un video su Iphone?

1) Aprite il video in QuickTime Player. 2) Selezionate File dalla barra dei menu. 3) Spostarsi su Esporta come e, nel menu a comparsa, fare clic su Solo audio. 4) Date un nome al file, scegliete la sua posizione e fate clic su Salva.

Estrarre l’audio da un video vlc

Avete bisogno di un software facile da usare che vi permetta di estrarre l’audio dai video? Forse avete visto un film che non vi è piaciuto molto, ma avete pensato che la colonna sonora fosse epica. Forse state completando un compito per la scuola e volete estrarre un clip di intervista da un video di TEDx Talk per utilizzarlo nel vostro progetto. Fortunatamente, è possibile farlo con il giusto software di estrazione audio.

Abbiamo stilato un elenco dei sette migliori software di estrazione audio che potete utilizzare per raggiungere tutti i vostri obiettivi di editing audio e video. Per prima cosa, parleremo delle caratteristiche principali, dei pro e dei contro, della facilità d’uso e di altro ancora. Poi, vi forniremo indicazioni passo-passo per imparare a estrarre l’audio dai video in modo autonomo.

1. PowerDirector – Il miglior estrattore audio in assoluto Semplicemente il miglior software per estrarre l’audio dai video. PowerDirector è un programma di editing veloce e completo con strumenti facili da usare per rimuovere, modificare o mixare l’audio da qualsiasi tipo di video. Recensione dettagliata >

2. Pazera Free Audio Extractor – Il migliore per la personalizzazione dell’audio Pazera supporta oltre 70 formati di file, ha capacità di estrazione in batch e consente agli utenti di personalizzare i parametri di codifica audio per un output di alta qualità. Recensione dettagliata >

  Video mediaset it il segreto puntate intere

Estrarre l’audio dai video online

VLC è in grado di estrarre l’audio da una qualsiasi delle numerose sorgenti di ingresso supportate e di scriverlo in un file audio in una varietà di formati. In altre parole, scarta qualsiasi contenuto video dalla sorgente di ingresso e converte il contenuto audio nel formato desiderato.

È possibile richiamare l’estrazione audio dall’interfaccia grafica di VLC o dalla riga di comando di VLC. Quando si utilizza la riga di comando di VLC, è possibile selezionare opzioni che consentono di monitorare l’audio (e/o il video, in realtà) mentre avviene l’estrazione. Oppure si possono selezionare opzioni che nascondono le interfacce visive di VLC, lasciandogli il compito di estrarre e convertire i dati audio alla velocità consentita dal computer, il che potrebbe richiedere una frazione di tempo. È anche possibile eseguire lo script delle invocazioni della riga di comando di VLC, consentendo di eseguire molte operazioni di estrazione senza alcuno sforzo manuale.

La sorgente è un file solo audio? In caso affermativo, si tratta di una semplice transcodifica del contenuto audio da un formato all’altro. Tenete presente che, sebbene VLC disponga di alcune funzioni per questo compito, altri strumenti possono essere ancora più potenti, più veloci o più affidabili. Ad esempio, gli strumenti FLAC includono un’utilità a riga di comando in grado di convertire i file WAV in FLAC con eccellente velocità e affidabilità. Il punto di forza di VLC è rappresentato dalle sorgenti che combinano contenuti video e audio.

Applicazione per l’estrazione di audio e video

Riprendere un video può essere un modo semplice per catturare un suono interessante sul campo, se non si dispone di un altro dispositivo di registrazione. Tuttavia, se si dispone di un video in cui l’audio è l’elemento principale, è necessario caricare la registrazione come file audio anziché come video. Fortunatamente, è facile estrarre la traccia audio da un file video e trattarla come una qualsiasi altra registrazione sonora.

  Amazon prime video quanti dispositivi contemporaneamente

Utilizzando uno dei programmi di editing più diffusi, Ocenaudio (gratuito) o Adobe Audition (su abbonamento), estrarre l’audio è facile come trascinare il file nel programma ed eseguire un Salva con nome sul file risultante. Anche Audacity (gratuito) funziona, ma richiede l’installazione della libreria FFmpeg. Altri programmi basati su video possono avere la possibilità di esportare un video come “solo audio”, quindi anche questa è un’opzione. Ecco le istruzioni generali per l’utilizzo di un programma di editing audio:

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad