Come fare un video su youtube

Come fare un video su youtube

Video Youtube con iPhone

Se siete un brand che vuole capire come fare un video su YouTube, è probabile che sappiate già chi è il vostro pubblico di riferimento; ma dovete anche scoprire che cosa attira la loro attenzione su YouTube, che cosa cercano e il tipo di valore che il vostro contenuto può portare loro.

Create una persona in base all’esposizione del problema, all’età e al luogo (e alla professione, se applicabile): questo vi aiuterà a capire meglio il vostro pubblico e vi permetterà di creare contenuti che siano esattamente ciò che stanno cercando.

Ad esempio, supponiamo che siate un animatore che crea tutorial principalmente per hobbisti e studenti di design negli Stati Uniti, nella fascia di età compresa tra i 15 e i 30 anni. È possibile approfondire ulteriormente questa persona in termini di ciò che il pubblico di destinazione potrebbe cercare e da qui nascono le idee per i video.

Noterete che molti titoli hanno parole simili, come “idee fotografiche di tendenza”, “fotografia domestica” e “trucchi fotografici”. Queste sono parole chiave e nella prossima parte ci occuperemo della ricerca delle parole chiave, quindi prendete nota!

Come realizzare buoni video

Con tutto il tempo investito, non potete limitarvi a incorporare il video in una homepage o a condividerlo sui social media sperando che qualcuno lo guardi. L’esecuzione di una serie di annunci su YouTube è un modo per assicurarsi che un maggior numero di persone del vostro pubblico di riferimento trovi i contenuti video che avete prodotto. Inoltre, grazie ai nuovi formati e alle nuove funzionalità di tracciamento, è possibile utilizzare queste informazioni per fare un resoconto del ROI.

  Video con più visualizzazioni su youtube

La pubblicità su YouTube è molto diversa dalla gestione di una campagna PPC o di social media a pagamento. Ci sono vincoli creativi specifici e un’infinità di opzioni per questa piattaforma, e per sfruttare al meglio le possibilità a pagamento è necessario avere delle conoscenze di base prima di pianificare il vostro prossimo progetto video.

Gli operatori di marketing possono ora indirizzare gli annunci a persone che hanno recentemente cercato un determinato prodotto o servizio. Se il contenuto di un annuncio video è strettamente correlato a una ricerca effettuata dallo spettatore, quest’ultimo potrebbe essere più propenso a guardare l’intero annuncio o a fare clic sul sito web.

Anche se i grandi contenuti sono destinati a essere trovati, è importante essere proattivi per ottenere l’attenzione dei potenziali clienti e per educare coloro che non conoscono il vostro marchio. Gli annunci su YouTube vi permettono di fare proprio questo. È un modo economicamente vantaggioso per rivolgersi al vostro pubblico con una forma di contenuto più coinvolgente – video o audio.

Editor video di Youtube

Sommario dell’articoloXSe volete realizzare un video su YouTube, utilizzate una webcam o anche la fotocamera del vostro telefono per realizzare un video di qualità decente. A seconda di ciò che state filmando, potreste voler scrivere una sceneggiatura per migliorare il vostro video. In qualsiasi modo scegliate di filmare, assicuratevi di parlare a voce alta e chiara, in modo che il pubblico sia in grado di capirvi! Una volta terminate le riprese, trasferite il video sul computer. Quindi, accedete al vostro account YouTube e fate clic sull’icona “Carica” nella parte superiore dello schermo. Mentre il video viene caricato, avrete la possibilità di scegliere un titolo e una descrizione per il vostro video, che lo renderanno più attraente per gli spettatori. Una volta caricato il video, fare clic su “Pubblica” per completare il processo. Per sapere come caricare un video sull’app mobile di YouTube, continuate a leggere!

  Tolgono greys anatomy da prime video

“Sto cercando di iniziare a creare video su YouTube sia sul mio canale personale che su un canale di collaborazione separato, solo per il gusto di farlo. Come nel caso dei giochi per PC e di altri hobby che richiedono un’alfabetizzazione tecnologica, ho avuto difficoltà a trovare indicazioni chiare e comprensibili. Grazie a questi consigli, ho capito come creare, modificare e caricare video come volevo fare. Sono molto grato per questo articolo e spero che altri manuali con approcci simili diventino più comuni.”…” continua

Creare video youtube online

Owen Video, consulente di marketing per YouTube, afferma: “La prima cosa che facciamo è sottoporre ai nostri clienti un questionario che li aiuti a individuare gli argomenti più importanti a cui il pubblico sarebbe interessato”.

Jeremy Vest, direttore marketing di vidIQ, suggerisce che l’ascolto è fondamentale perché “se non si ascolta il proprio pubblico… non lo si servirà molto bene”. Tuttavia, non si tratta solo di cercare ciò che lo spettatore vuole.

Fernando Silva, Account Executive di Wistia, sottolinea questa necessità e suggerisce di “capire cosa interessa al pubblico e cosa vuole continuare a guardare o cosa non gli interessa. Questo… aiuta a creare contenuti migliori in futuro”.

  App per fare collage con foto e video

Se vi impegnate a fondo per capire il vostro pubblico ma non siete sicuri di ciò che dovreste creare per loro, Tyler Lessard, vicepresidente del marketing di Vidyard, sottolinea che dovreste “concentrarvi maggiormente sulla qualità dei contenuti e sul modo in cui li offrite. Assicuratevi che sia rilevante per il vostro pubblico e credo che questo sia un modo semplice per iniziare”.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad