Come fare una videochiamata con whatsapp

Come fare una videochiamata con whatsapp

Come chattare e videochiamare allo stesso tempo in whatsapp

Fortunatamente esiste una soluzione intelligente per effettuare videochiamate su WhatsApp desktop. In questa guida, risponderò a questa domanda comune sulla funzione di videochiamata di WhatsApp desktop e vi dirò anche come videochiamare su WhatsApp desktop come un professionista!

Poiché non è possibile utilizzare il sito web di WhatsApp o l’applicazione desktop per effettuare videochiamate, è necessario utilizzare un emulatore di dispositivi. Esistono diversi emulatori Android gratuiti sul mercato che potete provare per effettuare videochiamate WhatsApp su desktop.

BlueStacks è l’emulatore più popolare e lo prenderemo in considerazione in questa guida. Potete facilmente scaricare BlueStacks sul vostro sistema Windows o Mac ed emulare il vostro dispositivo Android. Questo emulatore vi permetterà di eseguire WhatsApp nella sua forma originale sul computer e di accedere anche alla funzione di chiamata.

1. Scaricate l’applicazione sul vostro Mac o PC Windows. Una volta scaricato il file di installazione, avviatelo e fate clic sul pulsante “Installa ora”. Se lo si desidera, è possibile personalizzare il processo di installazione prima di accettare i termini e le condizioni.

Impostazioni videochiamate Whatsapp Android

WhatsApp Web è una benedizione per coloro che sono bloccati con i loro computer portatili per l’eternità. La versione desktop di WhatsApp consente di rispondere ai messaggi, controllare lo stato dei propri familiari o amici e molto altro ancora direttamente dal proprio portatile. Tuttavia, una delle sue caratteristiche migliori è la possibilità di effettuare videochiamate. Sì, avete letto bene! WhatsApp consente di effettuare o ricevere videochiamate sulla versione desktop dell’applicazione per Windows e Mac e sul browser. Ma come si fa? In questo articolo vi illustreremo una guida passo passo su come effettuare videochiamate su WhatsApp Web su Windows e Mac.

  Come togliere audio da un video

WhatsApp Web è il client desktop della piattaforma. Con esso è possibile inviare messaggi all’elenco dei contatti, vedere lo stato e altro ancora. L’azienda ha introdotto un’applicazione dedicata sia per Windows che per macOS che rende piuttosto semplice l’accesso all’applicazione direttamente sul computer. La cosa migliore è che non è necessario registrarsi o accedere con le proprie credenziali di accesso. Tutto quello che dovete fare è scansionare il codice QR che vi verrà presentato quando aprirete la versione del browser o l’applicazione dall’applicazione mobile di WhatsApp e sarete pronti a partire.

Come effettuare una videochiamata su whatsapp sul computer portatile

Per la maggior parte di noi, WhatsApp rimane il servizio di messaggistica preferito per restare in contatto con i propri cari. L’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo ha ora reso possibile anche le videochiamate di gruppo e in questo articolo vi spiegheremo come fare.

  Raiplay il paradiso delle signore 4 puntata di oggi video

Se utilizzate WhatsApp Web, o la versione desktop di WhatsApp, potete seguire gli stessi passaggi di cui sopra per effettuare chiamate vocali e video gratuite ai vostri contatti WhatsApp. Le chiamate da desktop sono supportate sui dispositivi Windows 10 e successivi e su macOS 10.13 e successivi.

Servizio clienti Whatsapp

WhatsApp è conosciuta soprattutto come applicazione per i messaggi di testo. Può anche essere utilizzato per effettuare videochiamate via Internet (chiamate VoIP). Questa guida spiega come effettuare chiamate personali e di gruppo e copre tutti i sistemi operativi disponibili.

WhatsApp ha recentemente abbandonato il supporto per i dispositivi con sistemi operativi più vecchi. Ora supporta solo gli iPhone con iOS 9 o successivo e gli smartphone Android con la versione 4.0.3 o successiva. Se si utilizza un computer desktop o portatile, è possibile utilizzare un emulatore Android per superare Whatsapp ed effettuare videochiamate anche senza smartphone. (Per informazioni al riguardo, scorrere fino alla fine di questo articolo).

Per effettuare una videochiamata, aprite una chat con la persona che volete contattare, quindi toccate l’icona della chiamata vocale (ha l’aspetto di un telefono). In alternativa, toccare la scheda Chiamate e premere il pulsante verde per avviare una chiamata con un contatto.

  Come registrare un video dal pc

Per passare da una conversazione video a una conversazione vocale e viceversa, selezionare l’icona della fotocamera durante una chiamata. WhatsApp invia una richiesta alla persona con cui si sta parlando e le chiede di passare dal video alla voce.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad