Come ruotare un video su pc

Come ruotare un video su pc

Come ruotare un video su Windows Media Player

A volte capita di aver girato un video con un telefono e, dopo averlo trasferito e riprodotto su un computer, si scopre che è ruotato di 90 o 180 gradi. Questo di solito è dovuto alla posizione errata del telefono durante le riprese.

Fortunatamente, il problema con i video Android e Apple può essere facilmente risolto con il nostro strumento. Il suo vantaggio principale è che è online, quindi non è necessario scaricare alcuna applicazione o software e non occupa spazio sul dispositivo.

Permette di ruotare i video MP4 su PC e altri formati popolari. Inoltre, è possibile lavorare gratuitamente con file piuttosto grandi, fino a 500 MB, più che sufficienti per un video girato con uno smartphone. Ma se vi capita di avere una registrazione più grande, non preoccupatevi, potete abbonarvi al nostro servizio e modificare anche quella.

Come si fa a ruotare un video in Windows Media Player?

Per ruotare il video, utilizzare Strumenti > Effetti e filtri, quindi Effetti video > Geometria. Cercare Trasforma, selezionare la casella e impostare il menu a tendina sulla rotazione desiderata. È possibile ruotare i video di 90, 180 o 270 gradi. Fare clic su Salva, quindi su Chiudi per terminare e su Riproduci per visualizzare il video fissato.

Come si fa a girare un video di 90 gradi?

Scegliere Strumenti dalla barra dei menu e selezionare Effetti e filtri. Fare clic sulla scheda Effetti video, quindi sulla scheda Geometria. Mettere un segno di spunta nella casella di controllo Trasformazione e scegliere i gradi di rotazione. Ora potete godervi il vostro video nel modo in cui è stato concepito per essere visto.

Ruotare le finestre video 11

Volete sapere come ruotare i video in Windows Media Player, Movie maker, KMplayer, GOM Player, AVIDEMUS, FFmpeg e Handbrake in una sola volta? Ecco i 10 migliori editor avanzati di rotazione video per il vostro riferimento.

  Greys anatomy non più disponibile su prime video

Ho scattato alcuni video con la mia fotocamera digitale, ma i video sono scattati con un angolo di 90 gradi rispetto al normale. C’è un modo per ruotare il fotogramma del video? Posso ruotare il video in Windows Media Player in modo da poterlo guardare correttamente?

È facile impostare una foto in modo corretto in quasi tutti i visualizzatori di immagini, ma non è altrettanto facile con la rotazione dei video. Windows Media Player non dispone di un editor integrato, quindi non è possibile ruotare i video nel lettore multimediale. Fortunatamente, esistono molti programmi alternativi che consentono di ruotare i video in modo che vengano riprodotti correttamente.

Ruotare i video si è rivelato molto semplice grazie al software Filmora Video Editor. Filmora Video Editor o Filmora Video Editor per Mac è un software di editing multimediale in grado di modificare video, audio e immagini. Questo software è dotato di funzioni di editing di base e avanzate che si rivelano utili quando si modificano i file multimediali. Alcune delle sue caratteristiche principali sono evidenziate di seguito.

Ruota video vlc

A volte può essere necessario ruotare un video in orizzontale se il video è stato girato in verticale. Questo perché guardare un video in orientamento verticale su un computer è orribile, in quanto le dimensioni dello schermo del video sono compresse e i due lati hanno lo schermo nero. Invece, ruotando il video Windows in orizzontale, è possibile guardare comodamente lo stesso video. Inoltre, a volte l’intero video viene girato con una certa angolazione perché il dispositivo video non è stato allineato correttamente.

  Come registrare un video dal pc

Se siete utenti di Windows, non è possibile ruotare un video in Windows attraverso Windows Media Player. Tuttavia, Windows 10 è dotato dell’applicazione Foto che contiene un editor video per ruotare un video e salvarlo in modo permanente. Se si utilizza VLC Media Player, è possibile ruotare qualsiasi video in modo temporaneo e permanente con qualsiasi angolazione desiderata. È anche possibile ruotare un video online senza installare alcun software. In questo articolo illustreremo come ruotare un video in Windows.

Se avete Windows 10, potete usare l’app Foto preinstallata per ruotare un video e salvarlo in modo permanente. L’app Foto è dotata di un editor video incorporato che consente di ruotare un video in Windows 10 con estrema facilità. Se si utilizza una versione precedente di Windows, è possibile collegare l’app Foto con Windows Movie Maker. In ogni caso, ecco i passaggi per ruotare qualsiasi video nell’app Foto.

Video in rotazione online

Al giorno d’oggi si tende a utilizzare le fotocamere ad alta risoluzione dei dispositivi mobili invece delle vecchie videocamere di grandi dimensioni per catturare i video. Ma la maggior parte delle volte non si presta attenzione all’orientamento del video, per cui la registrazione finale risulta completamente invertita. Non preoccupatevi! È possibile utilizzare alcuni strumenti gratuiti per ripristinare l’orientamento normale (invece di girare il collo per guardare il video). Ecco alcuni strumenti di facile utilizzo (software e soluzioni online) che consentono di ruotare, capovolgere o girare i video senza problemi.

Sebbene ezgif sia utilizzato principalmente come creatore di GIF, consente anche di modificare i video, come tagliare, ruotare, ridimensionare, invertire, ecc. E le dimensioni dei video caricati possono raggiungere i 100 MB. È possibile ruotare di 90 gradi, 180 gradi o 270 gradi (90 in senso antiorario).

  Come vedere che scheda video ho

Kapwing è un editor video online completo che consente di ruotare, ridimensionare, convertire, tagliare e mettere in loop i video con facilità. Inoltre, dispone dello strumento Studio che consente di modificare un video da zero.

La rotazione dei video con Kapwing può essere eseguita in diversi modi: si possono usare le maniglie nella finestra di anteprima per trascinarli in qualsiasi angolazione, oppure si può usare l’icona di rotazione per ruotarli velocemente a 90, 180 o 270 gradi.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad