Come si scarica un video da youtube

Come si scarica un video da youtube

Scaricare video youtube mac

A volte, però, si desidera scaricare un video. Forse per guardarlo offline, o forse per salvare un video utile nel caso in cui venga tolto. Qualunque sia la ragione, vi spieghiamo alcuni modi per farlo. È possibile e facile scaricare video su un computer portatile o PC Windows e sui telefoni Android. Non è altrettanto facile su un iPhone, a meno che non si paghi per YouTube Premium, ma è possibile se si è determinati.

YouTube Premium è un servizio a pagamento che consente agli utenti di altri Paesi, tra cui Regno Unito e Stati Uniti, di scaricare i contenuti di YouTube nell’app. Il servizio Premium offre anche altri vantaggi, come l’assenza di pubblicità e la possibilità di ascoltare la musica in sottofondo per poter utilizzare altre app sul telefono.

Se si è abbonati a YouTube Premium, scaricare i video è facile. C’è però una grande avvertenza: è possibile farlo solo utilizzando le app ufficiali di YouTube o YouTube Gaming, il che significa che non è possibile utilizzare Premium per scaricare video sul computer, ma solo su un telefono o un tablet.

Come scaricare i video di youtube su Android

YouTube è una fonte popolare di video, musica e film. Tuttavia, anche se l’applicazione YouTube offre una funzione “Offline” per riprodurre i video quando non si è connessi a Internet, non tutti i video sono idonei.

Supponiamo che stiate cercando un software di editing video per modificare un video di YouTube. Vi consigliamo di provare un’applicazione di editing video versatile come Filmora per modificare i video su PC Windows e Mac, che offre funzioni di editing video sia di base che avanzate. La creazione di un video con Filmora non richiede competenze specifiche di editing video, poiché tutti gli strumenti e le opzioni offerti dall’editor sono semplici da usare.

  Creare video divertenti con le proprie facce gratis

Con Filmora è possibile impostare facilmente la risoluzione, il rapporto d’aspetto e la frequenza dei fotogrammi del video. Se non si dispone di filmati audio e video, è possibile scaricare video, musica, effetti visivi e audio da un sito web di filmati stock come il negozio di effetti Filmstock.

Nel 2005 YouTube ha lanciato il suo primo video “Met at the Zoo”. Da allora ha guadagnato popolarità e continua a crescere, dato che milioni di persone lo usano ed è anche supportato da varie comunità.

Il miglior downloader di youtube

youtube-dl è un programma a riga di comando per scaricare video da YouTube.com e da altri siti. Richiede l’interprete Python, versione 2.6, 2.7 o 3.2+, e non è specifico per la piattaforma. Dovrebbe funzionare su Unix, Windows o macOS. È rilasciato nel pubblico dominio, il che significa che potete modificarlo, ridistribuirlo o usarlo come volete.

È possibile configurare youtube-dl inserendo qualsiasi opzione supportata dalla riga di comando in un file di configurazione. Su Linux e macOS, il file di configurazione a livello di sistema si trova in /etc/youtube-dl.conf e il file di configurazione a livello utente in ~/.config/youtube-dl/config. Su Windows, le posizioni dei file di configurazione a livello utente sono %APPDATA%\youtube-dl\config.txt o C:\Users\<nome utente>\youtube-dl.conf. Si noti che il file di configurazione predefinito potrebbe non esistere, quindi potrebbe essere necessario crearlo da soli.

  Come salvare i video di tiktok

Si noti che le opzioni nel file di configurazione sono le stesse opzioni o interruttori usati nelle normali chiamate da riga di comando, quindi non devono esserci spazi bianchi dopo – o –, ad esempio -o o –proxy ma non – o o — proxy.

Youtube premium download speicherort

SaveFrom è un downloader di YouTube, ma con una differenza. Se state guardando qualcosa online e volete salvarlo, basta inserire “ss” prima di “YouTube” nell’URL. È un trucco web per scaricare il video dal sito.

Instagram ha costruito la sua reputazione come servizio di condivisione di foto, ma con l’introduzione di Instagram Stories si è posizionato anche come piattaforma video. Instagram Downloader consente di scaricare i video di Instagram dal sito di social media.

Y2Mate è un downloader dedicato a YouTube. Come gli altri downloader di YouTube, il processo è semplice. Basta prendere l’URL del video che si desidera salvare, incollarlo nel campo URL dell’applicazione web e premere Start per scaricare il video dal sito web.

  Puntata intera di una vita di oggi video

Medio.io è uno strumento online di Wondershare. Se avete guardato un video di YouTube e volete semplicemente un frammento per uso personale, Medio.io vi permette di tagliare il video prima di scaricarlo dal sito.

È sufficiente copiare e incollare l’URL del video su Media.io. Una volta caricato completamente, trascinate il video sulla timeline di modifica per ritagliarlo. Al termine, fare clic su Esporta per scaricare il video sul computer.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad