Come vedere video su android auto

Come vedere video su android auto

Come guardare Netflix su Android Auto e risolvere il problema dello schermo nero

Al momento non è possibile riprodurre i video in Android Auto, anche se gli sviluppatori sono riusciti a portare questa funzionalità in modo non ufficiale. Per guardare i video di YouTube c’è Cartube e per guardare i video salvati sul cellulare in Android Autoun’applicazione molto semplice da usare è Local Video Player.

Local Video Player è una di quelle applicazioni non ufficiali per Android Auto, come AA Mirror Plus, IPCarTV o Fermata Auto, con cui è possibile fare qualcosa di relativamente semplice: inviare video allo schermo di Android Auto come se fosse una sorta di Chromecast, cosa che si dovrebbe fare solo quando l’auto è parcheggiata.

Dopo aver installato AA Store, aprite l’app e troverete un elenco di applicazioni non ufficiali per Android Auto pronte per il download. toccate Local Video Player e poi premete il pulsante Install. Se è la prima volta che si utilizza AA Store, è necessario concedere all’app l’autorizzazione a utilizzare lo spazio di archiviazione e a installare applicazioni.

Local Video Player occupa poco, circa 15 MB, quindi il download è veloce. Al termine del download, dovrete toccare Installa per avviare l’installazione di Local Video Player sul vostro cellulare.

Come posso collegare il mio Android al video automatico?

Collegare il telefono

Inserire un cavo USB nella porta USB del veicolo e collegare l’altra estremità del cavo al telefono Android. Il telefono potrebbe chiedere di scaricare l’applicazione Android Auto o di aggiornarla alla versione più recente. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare la configurazione.

È possibile riprodurre Netflix su Android Auto?

Oltre all’applicazione Android Auto, potrebbe essere necessaria anche un’applicazione come AA Pheno, che consente di eseguire il mirroring del display del telefono su Android Auto. Queste due applicazioni vi permetteranno di guardare Netflix su Android Auto. Tuttavia, come già detto, non bisogna mai farlo mentre si guida.

  Come guardare video su youtube senza verificare l eta

È possibile riprodurre video attraverso il car play?

Apple CarPlay non include alcun supporto per la riproduzione di video. Per guardare i video sul display del cruscotto del veicolo, è necessario utilizzare il mirroring dello schermo attraverso un retrofit di terze parti compatibile con AirPlay.

Come vedere i video in Android Auto

Forse il più grande cambiamento in arrivo è il lancio della tanto attesa modalità split screen. Avvistata per la prima volta alla fine dello scorso anno, questa modalità inserisce nella stessa schermata la vista di navigazione, il lettore multimediale e un overlay contestuale. Il nuovo layout si adatta a qualsiasi dimensione e rapporto di aspetto dello schermo, riorientando il design per sfruttare al meglio lo spazio.

Non è stato detto nulla di preciso su quanto tempo ci vorrà per l’implementazione e non è chiaro se tutte queste funzionalità arriveranno contemporaneamente. Tuttavia, se l’annuncio originale è vero, la riproduzione video potrebbe essere un’esclusiva di Volvo per un breve periodo di tempo prima di essere estesa ad altri marchi.

Trattandosi di una conferenza per sviluppatori, ci sono anche alcune novità per i creatori di app. Il dettaglio più importante è che ora le applicazioni possono essere costruite per puntare a un’unica libreria che funziona sia con Android Auto che con Android Automotive OS, risparmiando così molto tempo ed energia per la creazione e la pubblicazione di varianti separate.

Sono stati inoltre aggiunti nuovi modelli e categorie di app per supportare un maggior numero di tipi di app per il parcheggio e la navigazione, nonché per aggiungere “app per autisti” alla categoria della navigazione, che consente ad aziende come Lyft di fornire strumenti personalizzati adatti ai propri autisti.

  Come convertire un video in audio

App Car Stream

Dopo aver collegato l’USB, potrebbe essere necessario premere il pulsante Media Source alcune volte per individuare l’USB. Inoltre, alcune auto richiedono che l’auto sia ferma con il freno a mano inserito. In altre auto, invece, il filmato viene riprodotto se il freno a mano è disinserito e viene riprodotto solo l’audio.

Al giorno d’oggi, le persone hanno il mondo intero sui loro telefoni. Oltre a messaggiare e rimanere in contatto con le persone della propria vita e con il mondo in generale, il telefono è un archivio di numerosi video ed elementi multimediali.

È naturale che si voglia trasmettere qualcosa dal telefono sullo schermo dell’auto quando si è in viaggio. I due modi più importanti per trasmettere video dal telefono all’auto sono le porte USB e i cavi ausiliari.

Il vantaggio principale dell’uso dei cavi ausiliari è che non è necessario salvare qualcosa sul cavo. È sufficiente collegare il cavo aux al telefono e godersi lo streaming senza interruzioni sullo schermo dell’auto. È semplice, efficace e immensamente popolare. E ora sapete perché!

Riproduzione di video con Android Auto durante la guida

È quasi impossibile trovare qualcuno che non abbia uno smartphone. Questi dispositivi sono così onnipresenti al giorno d’oggi, e con essi si fanno così tante cose che è difficile staccarsene, anche quando si guida.

Volete saperne di più su questo geniale hack per Android Auto? Utilizzate l’indice qui sotto per passare alla sezione più pertinente.  E potete sempre tornare indietro cliccando sulla freccia nera nell’angolo in basso a destra della pagina. Inoltre, si prega di notare che alcuni dei link presenti in questo articolo possono essere link di affiliazione. Per maggiori dettagli, consultate la sezione Divulgazione in fondo alla pagina.

  Creare video con foto e musica

Tuttavia, mentre è possibile accedere a musica, chiamate, messaggi e altro ancora da Android Auto, l’unica cosa che non può gestire è la riproduzione di video. Questo potrebbe sembrare un aspetto negativo, ma la preoccupazione principale è la sicurezza. Non permettendola ufficialmente, si cerca di ridurre il rischio di distrazione del conducente. Ma cosa succede se in macchina ci sono bambini o altri che vogliono guardare un video? Non siete interessati a dare nemmeno un’occhiata a ciò che stanno guardando, quindi per quelli come voi non è affatto un problema.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad