Cosa fare in videochiamata con le amiche

Cosa fare in videochiamata con le amiche

Giochi durante il facetiming

Le vicissitudini della distanza sociale hanno colto molte persone di sorpresa, rendendo le videochiamate una nuova necessità per la socializzazione a distanza. Ma quale delle due dozzine di applicazioni disponibili dovreste usare voi e i vostri amici e familiari (forse non altrettanto esperti di tecnologia)? Ecco i nostri consigli, sia che si tratti di un incontro per un caffè, di una riunione di famiglia o di un incontro di gioco a tarda notte.

Questo elenco si rivolge ai singoli che cercano una soluzione gratuita per connettersi facilmente con gli altri, non alle piccole imprese o alle aziende. L’attenzione si concentra sulla facilità d’uso e sulle caratteristiche che la rendono interessante per la gente comune. Tutte le app sono gratuite e multipiattaforma, vale a dire almeno iOS e Android, ma molte supportano anche Mac e Windows.

Skype esiste da molto tempo e, mentre la sua applicazione per desktop è piuttosto debole, la versione mobile è solida e supporta grandi gruppi senza limiti di tempo (quattro ore per chiamata, 100 ore al mese), gratuitamente. Finché ci si concentra solo sulle videochiamate, è ottimo, ma le reazioni alle emoji, gli aggiornamenti di stato e le altre diavolerie di Skype sono da evitare.

Cosa si dice a un amico in videochiamata?

Ecco un elenco di 30 spunti di conversazione da provare durante la prossima telefonata. Giocate a un gioco di carte che dirige la conversazione, come We’re Not Really Strangers. Com’è stata la vostra infanzia? (Procedete con cautela, perché potrebbe trasformarsi in una seduta di terapia) Cosa avete imparato su di voi in quarantena?

Cosa possiamo giocare in videochiamata?

Codenames, Cards Against Humanity, Pictionary e Charades sono tutti ottimi giochi da fare su Facetime, e Pictionary e Charades non richiedono carte speciali. Questo post contiene altre opzioni e luoghi che possono aiutare a facilitare questi giochi o a organizzare una serata di gioco virtuale.

  Tiktok senza filigrana - tiktok video download without watermark

Cosa devo dire nella mia prima videochiamata?

Riconoscete la situazione e parlate di come si sentono se vogliono parlarne. Ad esempio, si può chiedere: “Allora, cosa fai per passare il tempo in quarantena?” o “Cosa non vedi l’ora di fare quando tutto questo sarà finito?”. Dedicate loro tutta la vostra attenzione mentre chiacchierate.

Giochi di Facetime

Ma per la maggior parte delle persone le videoconferenze sono un lavoro duro. Perché? Il motivo principale è lo schermo bidimensionale a cui siete stati ridotti voi e i vostri colleghi normalmente tridimensionali. Al nostro cervello piace sapere dove siamo e dove si trovano gli altri nello spazio. È un sesto senso poco conosciuto, chiamato propriocezione. Il cervello non riesce a capire come le due dimensioni cambino le cose, quindi gira come una ruota di un programma informatico confuso e si stanca.

Questo rende più difficile cogliere le normali indicazioni che segnalano i passaggi di conversazione. Quindi ci sono molte interruzioni, e anche questo è imbarazzante e stancante. Per far funzionare una conversazione abbiamo bisogno di tutta la nostra visione periferica, e lo schermo bidimensionale rende questa visione molto più difficile. Fortunatamente, apportando alcuni adattamenti al nostro stile di presentazione in video, possiamo migliorare notevolmente le cose. Ecco alcuni consigli per le videochiamate che rendono questa situazione difficile più facile per tutti i partecipanti.

La prima regola delle videochiamate è di vecchio stampo. È necessario creare un meccanismo formale, ma semplice, per passare la conversazione al partecipante successivo. La disciplina necessaria richiede un po’ di tempo per essere appresa, ma i risultati in termini di maggiore chiarezza ne valgono la pena.

Cosa fare durante una telefonata

Allontanarsi dalla società e rimanere a casa non è stato difficile all’inizio, ma col tempo lo è diventato sempre di più. È difficile separarsi dai propri cari. I sentimenti negativi possono avere un impatto sulla salute del cuore, aumentare le probabilità di depressione e ansia e ridurre i livelli di energia. È importante sentirsi in contatto con le persone che si amano, tenersi occupati e rimanere in contatto con gli altri quando si è bloccati a casa. Programmare una videochiamata per recuperare il tempo perduto può essere d’aiuto: ecco come fare.

  Www video mediaset it tempesta d amore

Più parlate con gli altri e conversate dei vostri sentimenti, più vi renderete conto di non essere soli. Molte altre persone provano gli stessi sentimenti e le stesse esperienze che state vivendo in questo momento. Le videochiamate sono diverse dalle telefonate perché permettono di vedere i volti e le espressioni. Questo può aiutarvi a seguire le conversazioni e a sentirvi più connessi allo stesso tempo.

Le videochiamate possono essere rinfrescanti perché, una volta terminate, ci si sente più legati alle persone con cui si è parlato. Tutto è più bello e luminoso quando ci si sente sostenuti e legati alle persone che si amano.  Questa spinta all’ottimismo fa bene alla salute, anche al sistema immunitario e al cuore.

Videoconferenze

Quando non è possibile riunirsi di persona, esistono innumerevoli app di messaggistica progettate per tenerci tutti in contatto. Le app per i video di gruppo sono le migliori, in quanto ci permettono di vedere e ascoltare contemporaneamente una serie di amici, familiari o colleghi. Esistono app per video di gruppo progettate per il business, il casual, il gioco e la collaborazione. Ecco una guida alle migliori app per le videochiamate di gruppo.

Per molti, FaceTime ha dato il via all’era della moderna chat video. La maggior parte delle persone ha avuto poca o nessuna esperienza con le videochiamate fino a quando Apple ha aggiunto FaceTime a iOS nel 2010, ed è rapidamente diventata un’alternativa popolare alle normali chiamate audio. Con FaceTime è facile organizzare chiamate di gruppo con un massimo di 32 persone e si possono aggiungere persone a una chiamata già in corso.

  Greys anatomy non più disponibile su prime video

Per quanto popolare, FaceTime è sorprendentemente limitato. Dispone di pochi strumenti di condivisione e collaborazione, tra cui la condivisione dello schermo, la visione di filmati e l’ascolto di musica insieme tramite SharePlay, ma non consente di lavorare insieme su un documento o una presentazione. Inoltre, non è possibile registrare la chiamata (anche se, a dire il vero, molte applicazioni di video chat non consentono la registrazione). Infine, FaceTime è riservato ai dispositivi Apple, quindi mentre chi utilizza iOS 15 o versioni successive può invitare gli amici che utilizzano Android alle chiamate in corso, gli utenti Windows non possono partecipare a queste conversazioni.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad