Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (codice 43) scheda video

Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (codice 43) scheda video

Windows ha interrotto questo dispositivo perché ha segnalato dei problemi (codice 43)

Il codice 43 può verificarsi in tutte le versioni attuali di Microsoft Windows e impedire l’utilizzo di diversi dispositivi, tra cui schede grafiche e dischi rigidi esterni. Il codice 43 è spesso il responsabile del messaggio di errore “Windows ha interrotto questa periferica”.

In questo articolo vedremo perché il codice 43 si verifica e come risolverlo se vi capita. Abbiamo elencato le soluzioni in ordine di facilità e probabilità di risolvere il problema, quindi provatele in ordine.

Se ricevete il messaggio “Windows ha arrestato questo dispositivo perché ha segnalato dei problemi”, la prima cosa da fare è assicurarsi che sia il codice 43 a causare il problema con il vostro dispositivo.

Provate a collegare il dispositivo a un secondo computer, se possibile. Se il dispositivo funziona, si sa che è un problema del computer originale e si può escludere qualsiasi difetto hardware. Ciò significa che molto probabilmente si tratta di un problema software. Se il dispositivo non funziona, è possibile che si tratti di un guasto hardware.

Si dovrebbe anche provare a collegarlo tramite una porta diversa per verificare se il problema è la porta. Ad esempio, alcuni dispositivi USB possono richiedere una porta alimentata, quindi accertatevi che non sia questo il caso. Se la porta USB è difettosa, è possibile ripararla.

  Come caricare un video su youtube

Scarica l’errore 43 di Nvidia

Windows ha interrotto questa periferica perché ha segnalato dei problemi (codice 43).  Avete riscontrato questo errore sul vostro sistema informatico?  Questo problema di errore hardware si verifica quando il driver del dispositivo ha segnalato a Windows che il dispositivo non funziona correttamente. Ciò può significare che il dispositivo ha un problema hardware non specificato o che il driver o il software del driver è difettoso.

Questo errore si verifica principalmente in dispositivi quali dispositivi USB, dispositivi Bluetooth, dischi rigidi (HDD), SSD esterni e schede grafiche. Ad esempio, una scheda grafica Nvidia, un dispositivo USB come una stampante, un disco rigido esterno o un lettore multimediale.

L’errore Codice 43 è uno dei numerosi codici di errore di Gestione periferiche. Windows arresta automaticamente alcuni dispositivi quando rileva problemi nell’hardware; per questo motivo il sistema ha disabilitato il dispositivo e fornisce all’utente un errore “Codice 43”. In Gestione dispositivi, è possibile visualizzare un punto esclamativo giallo o una croce rossa sul dispositivo.

Di seguito sono riportate una soluzione e una guida passo-passo su come risolvere l’errore Codice 43 “Windows ha interrotto questa periferica perché ha segnalato dei problemi”, da Windows XP a Windows 11. Prima di tutto è necessario identificare il problema e il motivo per cui si verifica.

  Www video mediaset it tempesta d amore

Codice di errore del driver della periferica grafica 43

Spiega perché si verifica il codice 43, che significa che Windows ha perso la comunicazione con l’unità o che il driver si è bloccato.A volte si può vedere questo messaggio di errore: Windows ha interrotto questa periferica perché ha segnalato dei problemi (codice 43).

Se l’unità funziona correttamente quando è collegata direttamente al computer ma non quando è collegata tramite un hub USB, e se è necessario utilizzare un hub, provare a utilizzare un hub USB alimentato, che potrebbe consentire all’unità di funzionare meglio. Si può anche provare a collegare solo l’unità all’hub USB, quindi ricollegare gli altri dispositivi uno alla volta per individuare il problema.

Intel ac 9560 codice 43

Questo errore si verifica quando il driver della periferica grafica ha comunicato a Windows che la periferica non funziona correttamente. Ciò può significare che la periferica ha un problema hardware, oppure che il driver o il software del driver è difettoso. Per risolvere questo errore, provare quanto segue:

Gli aggiornamenti dei driver per Windows 10 e per molti dispositivi (come adattatori di rete, monitor, stampanti e schede video) vengono scaricati e installati automaticamente tramite Windows Update. Anche se è probabile che abbiate già il driver più recente, se avete problemi con un dispositivo, potete provare a risolverli aggiornando il driver.

  Come mandare avanti i video di tiktok

Nota: Windows 10 installa i driver automaticamente, quindi non è necessario scegliere quali aggiornamenti sono necessari. In rari casi, un driver specifico potrebbe causare temporaneamente problemi al dispositivo. In questo caso, è possibile evitare che il driver problematico si reinstalli automaticamente al successivo aggiornamento di Windows, tornando a una versione precedente.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad