Il video con più visualizzazioni al mondo

Il video con più visualizzazioni al mondo

I video tedeschi più visti su youtube

Non ci credete? Basta guardare. Dall’immancabile “Baby Shark Dance” (do-do, do-do-do-do) e le filastrocche di CoComelon, a Luis Fonsi, Bruno Mars e Ed Sheeran, ecco i video di YouTube più visti di tutti i tempi.

Come gli utenti più seguiti di Instagram, le celebrità sono state create (e disfatte) attraverso la piattaforma, e numerosi video di YouTube sono diventati parte integrante della nostra storia comune, superando confini, culture e lingue: chi non ricorda “Charlie Bit Me” o il ritornello di “Gangnam Style”? YouTube non ha solo cambiato il modo in cui troviamo e guardiamo i video, ma anche il modo in cui comunichiamo tra di noi in tutto il mondo.

Buona fortuna nel trovare qualcuno che sia sopravvissuto agli ultimi dieci anni senza aver sentito questa canzone. (Chi ha figli, e anche chi non ne ha, conosce Baby Shark. Do do, do do do. La versione della canzone che la maggior parte di noi conosce è opera di Pinkfong, una parte di una società di intrattenimento sudcoreana di nome SmartStudy. Nel 2020 ha superato “Despacito” per aggiudicarsi il titolo di video più visto, quattro anni dopo la sua uscita. Il 13 gennaio 2022 è diventato il primo video di YouTube a superare i 10 miliardi di visualizzazioni e non sembra avere intenzione di rallentare a breve. Quindi, abituatevi. Do do, do do do.

Chi ha più di 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube?

Venerdì 15 luglio ricorre il decimo anniversario dell’uscita del video musicale di Psy “Gangnam Style”: la combinazione di eccentricità stilistica, passi di danza caratteristici, ganci di sintetizzazione e taglio satirico dell’artista coreano lo ha reso il primo video virale a superare 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube.

  Il video che elimina la tastiera

Qual è il video più veloce a raggiungere 1 milione di visualizzazioni?

Butter dei BTS è il video che ha ottenuto più velocemente 1 milione di visualizzazioni su YouTube. I fan del gruppo aspettavano con ansia l’uscita di questo video, ed è per questo che è riuscito a battere i record.

Quante visualizzazioni hanno ottenuto i BTS in 24 ore?

Conversazione. L’MV di “Yet To Come” ha registrato 48.948.019 visualizzazioni nelle sue prime 24 ore su YouTube!

Video youtube più visti 2022

Qui a The Influencer Marketing Hub non parliamo molto di video musicali. Siamo onesti: non offrono grandi opportunità per l’influencer marketing, a meno che non abbiate tasche sufficientemente profonde per pagare i prezzi delle celebrità.  Tuttavia, non si può ignorare il fatto che molte persone amano i video musicali.

YouTube è stato creato nel 2005 e il primo video – Me at the Zoo – è stato caricato il 23 aprile 2005. Da allora, 1,3 miliardi di persone hanno creato un account YouTube.  Nel 2018, le persone guardano quasi 5 miliardi di video al giorno. Ogni minuto le persone caricano sul sito 300 ore di video.

Secondo una ricerca del 2016 condotta da Pexeso, la musica rappresenta solo il 4,3% dei contenuti di YouTube. Eppure rappresenta l’11% delle visualizzazioni. È chiaro che moltissime persone guardano un numero relativamente piccolo di video musicali.  Non deve sorprendere, quindi, che i video più visti di tutti i tempi su YouTube siano prevalentemente video musicali.

Questo post analizza i 20 video di YouTube più visti di tutti i tempi. 14 di questi video sono video musicali. Se dovessimo allargare lo sguardo ai primi 100 video di YouTube, scopriremmo che 95 sono video musicali. E nessuno dei restanti cinque proviene da YouTubers famosi, come PewDiePie.

  Su tiktok si vede chi guarda i video

Il video musicale più visto su youtube

L’inno pop “Roar” della Perry del 2013 è ancora in auge. Nel febbraio 2020 è entrato nella storia: è diventato il primo video femminile a raggiungere 3 miliardi di visualizzazioni. Non c’è da stupirsi che sia uno dei video musicali più popolari di YouTube.

Il clip, ricco di azione, inizia con un incidente aereo nel bel mezzo della giungla. Perry e il suo ragazzo affrontano l’ambiente ostile come meglio possono, finché non arriva una tigre. Lo sfortunato fidanzato diventa cibo per tigri e Perry continua le sue avventure da sola. Questa sì che è una rottura disordinata!

Il pezzo pop/house tropicale di Bieber del 2015 è solo un po’ più avanti. Questo video musicale dance su YouTube è semplice ma accattivante: un’esplosione di colori al neon con mosse potenti. È interessante notare che non c’è nemmeno la popstar. I talentuosi ReQuest Dance Crew e Royal Family Dance Crew sono sotto i riflettori.

Proseguendo in una direzione (purtroppo) non aliena, il prossimo brano della lista è “Sugar” dei Maroon 5, una hit radiofonica da coffee-shop del 2014. La clip di YouTube della band ha fatto indovinare agli spettatori se si tratta di una performance reale o di una messinscena.

Il video musicale più visto

L’etichetta discografica indiana non è stata in cima a tutte le classifiche mondiali che abbiamo condiviso quest’anno, ma i secondi posti non sono stati altro che dei blip sul radar. T-Series è in testa alla più recente Global Top 50 e, con 596,6 milioni di visualizzazioni settimanali, è uno dei due canali che questa settimana ha superato la soglia dei 500 milioni. Al momento ha il maggior numero di visualizzazioni e di abbonati di tutti i canali YouTube, il che fa capire quanto sia impressionante.

  Cose da fare in videochiamata con le amiche

L’unico altro canale che ha superato la soglia dei 500 milioni è Cocomelon – Nursery Rhymes. Il canale statunitense più seguito si è piazzato al secondo posto di T-Series questa settimana grazie ai suoi 504,3 milioni di visualizzazioni settimanali. Non sorprende che i canali americani e indiani continuino a dominare questa classifica. Bisogna arrivare all’ottavo posto prima di trovare un hub che non sventoli una di queste due bandiere.

Il terzo classificato è un altro canale statunitense.  Kids Diana Show è un canale per famiglie che ha conquistato i giovani di tutto il mondo. Il suo pubblico affezionato comprende 93,6 milioni di abbonati, e questi fan hanno fornito 468,3 milioni di visualizzazioni settimanali a metà aprile. Un aumento del 12% rispetto alla settimana precedente, che ha fatto salire Kids Diana Show di un posto nella classifica globale.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad