Pokémon (serie di videogiochi)

Pokémon (serie di videogiochi)

Pokemon smeraldo

Questo è un elenco di videogiochi Pokémon pubblicati nel corso degli anni. La maggior parte dei giochi sono portatili, come i popolari giochi della serie principale (Pokémon Rosso, Blu, Giallo, ecc.). Sono stati originariamente rilasciati per il Game Boy. L’ultimo gioco della serie, Pokémon Legends: Arceus, è uscito il 28 gennaio 2022. I prossimi giochi, Pokémon Scarlatto e Viola, usciranno nel novembre 2022.

La serie RPG portatile è considerata la serie principale, mentre ogni altro gioco Pokémon è considerato uno spin-off. Ci sono stati molti spin-off e tutti sono stati pubblicati su console e console portatili Nintendo, compresi i giochi Pokémon Mystery Dungeon e Stadium.

I Pokémon sono stati anche protagonisti di due versioni di Pokémon Pikachu, un animale domestico virtuale portatile, in cui il giocatore poteva scuoterlo e Pikachu acquistava tensione, e di due versioni del gioco da tavolo Pokémon, MONOPOLY, UNO, Sorry!, Yahtzee, Jr. e numerosi altri giocattoli.

Quale gioco Pokemon ha tutti i Pokémon?

Pokémon Diamante e Perla insieme hanno tutti i Pokémon del Pokédex di Sinnoh (che in questi giochi conta 150 Pokémon), a parte l’esclusiva Manaphy.

Qual è l’ultimo gioco dei Pokemon?

Questa mattina, una trasmissione dei Presenti di Pokémon ha annunciato “Pokémon Scarlatto e Viola”, l’ultimo capitolo della serie principale dei giochi Pokémon dopo “Pokémon Spada e Scudo” uscito alla fine del 2019. L’uscita dei giochi per Nintendo Switch è prevista per la fine del 2022.

  Fare video con foto e musica

Giochi di Pokemon online

Pokémon[a] è una serie di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo e The Pokémon Company nell’ambito del media franchise Pokémon. È stata creata da Satoshi Tajiri con l’assistenza di Ken Sugimori; i primi giochi, Pocket Monsters Rosso e Verde, usciti nel 1996 in Giappone per Game Boy, sono stati successivamente pubblicati fuori dal Giappone come Pokémon Rosso e Blu. La serie principale di videogiochi di ruolo (RPG), definita “serie principale” dai suoi sviluppatori,[1][2][3] è continuata su ogni generazione di console portatili Nintendo. L’ultimo gioco della serie principale, Pokémon Legends: Arceus, è stato pubblicato il 28 gennaio 2022 per Nintendo Switch. Si tratta di un prequel dei giochi per Nintendo DS Pokémon Diamante e Perla del 2006.

I giochi principali vengono pubblicati in generazioni, ognuna con Pokémon, trame e personaggi diversi. I remake dei giochi vengono solitamente pubblicati circa un decennio dopo le versioni originali per la console più recente del momento. Mentre la serie principale è costituita da giochi di ruolo sviluppati da Game Freak, molti giochi spin-off basati sulla serie sono stati sviluppati da varie aziende, comprendendo altri generi come giochi di ruolo d’azione, puzzle, combattimenti e giochi di animali digitali.

Giochi di Pokémon per pc

Ci sono così tanti giochi Pokémon divertenti su Nintendo Switch in questo momento. Che siate alla ricerca di un gioco di ruolo principale, di uno spinoff impegnativo, di un semplice rompicapo o di un divertente DLC, questo elenco di tutti i giochi Pokémon per Switch è qui per soddisfare le vostre esigenze. Alcuni di questi titoli sono addirittura considerati i migliori giochi per Nintendo Switch di tutti i tempi. Se non avete ancora giocato a nessuno di questi giochi, fateci un salto e scoprite perché c’è tutto questo clamore! Pokémon ScarletDurante le presentazioni Pokémon di febbraio, abbiamo appreso dei prossimi giochi Pokémon della 9a generazione, che usciranno il 18 novembre 2022. A differenza dei precedenti giochi Pokémon, Pokémon Scarlet e Violet offriranno un’avventura a mondo aperto. I giocatori avranno sicuramente in serbo molti elementi nuovi ed entusiasmanti. (apre una nuova scheda)Pokémon Scarlatto

  Chatrandom video chat casuali in diretta

Acquista da: Amazon (si apre in una nuova scheda) | Best Buy (si apre in una nuova scheda) Pokémon ViolaCome sempre accade con i giochi Pokémon principali, la Gen 9 sta rilasciando due versioni diverse della stessa avventura. Di solito ci sono molte differenze tra le due versioni, tra cui i Pokémon che si possono catturare. A volte ci sono anche altre piccole differenze nella storia. Non vediamo l’ora di vedere cosa ha in serbo Game Freak per il primo gioco Pokémon a mondo aperto. (apre una nuova scheda)Pokémon Viola

Pokémon scarlatto e viola

Pokémon (originariamente “Pocket Monsters”) è una serie di videogiochi di ruolo sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo e The Pokémon Company. Nel corso degli anni, sono stati sviluppati da diverse aziende anche diversi giochi spin-off basati sulla serie. Mentre la serie principale è costituita da giochi di ruolo, i giochi spin-off comprendono altri generi, come giochi di ruolo d’azione, rompicapo, combattimenti e giochi di animali digitali. La maggior parte dei videogiochi Pokémon è stata sviluppata esclusivamente per le console portatili Nintendo, a partire dal Game Boy fino all’attuale generazione di console per videogiochi.

  App per fare collage con foto e video

Pokédex 3D è un’applicazione scaricabile dal Nintendo eShop. Si tratta di un Pokédex che mostra informazioni sui Pokémon di Bianco e Nero e un modello 3D. Inizialmente sono disponibili solo alcuni Pokémon, ma altri possono essere sbloccati attraverso mezzi come SpotPass e StreetPass e carte AR.[69][70]

Camp Pokémon, noto come Pokémon Camp in Europa, Australia e Nuova Zelanda, è un’applicazione gratuita fornita da The Pokémon Company International per Android e iOS. È stata accessibile per la prima volta agli utenti iOS il 21 ottobre 2014 ed è stata rilasciata per i dispositivi Android il 14 aprile 2016.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad