Registrare video e audio schermo pc

Registrare video e audio schermo pc

Registrare lo schermo con l’audio

L’operazione è più semplice di quanto si possa pensare, poiché Windows 10/11, MacOS e persino Chrome OS dispongono di strumenti integrati in grado di portare a termine il lavoro. In questa guida vi mostreremo come fare utilizzando strumenti nativi, open-source e di terze parti a pagamento.

Come registrare lo schermo su Windows utilizzando la Game Bar di XboxWindows 10 include uno strumento di acquisizione video nativo, ma è stato progettato principalmente per i giocatori. Tuttavia, può essere utilizzato per qualsiasi applicazione aperta, offrendo un modo pratico per registrare lo schermo e persino aggiungere l’audio, se necessario.

Nota: tutti i passaggi per i dispositivi Windows funzionano anche su Windows 11, comprese le opzioni per utilizzare PowerPoint spiegate di seguito. Tuttavia, Windows 11 avrà un aspetto leggermente diverso dalle immagini che stiamo utilizzando. Se preferite le istruzioni passo-passo per Windows 11, consultate la nostra guida qui.

Fase 1: fare clic sul pulsante Start, seguito dall’icona dell’ingranaggio situata nel menu Start. In alternativa, è possibile fare clic sull’icona delle notifiche sulla barra delle applicazioni e selezionare il riquadro Tutte le impostazioni nel Centro operativo. Entrambi i metodi apriranno l’applicazione Impostazioni.

Posso registrare lo schermo e l’audio sul PC?

Passare alla schermata che si desidera registrare e premere Win + G per aprire la Barra dei giochi. Sullo schermo appaiono diversi widget della Game Bar con i controlli per catturare screenshot, registrare video e audio e trasmettere l’attività dello schermo.

Come si registra un video dello schermo del computer?

Fare clic sull’icona della fotocamera per scattare un semplice screenshot o premere il pulsante Avvia registrazione per catturare l’attività dello schermo. Invece di passare per il riquadro della barra di gioco, la prossima volta si può premere Win + Alt + R per avviare immediatamente la registrazione.

  Videogiochi per bambini di 10 anni

Come si fa a registrare lo schermo interno e l’audio su Windows 10?

È possibile registrare lo schermo su Windows 10 utilizzando la Barra dei giochi o un’applicazione di terze parti come OBS Studio. La Barra dei giochi di Windows è preinstallata su tutti i PC e può essere aperta premendo il tasto Windows + G. OBS Studio è un’applicazione gratuita che consente di registrare lo schermo, l’audio del computer e altro ancora.

Screenrec

VSDC Free Screen Recorder è un software di registrazione dello schermo leggero e facile da usare che consente di catturare lo schermo del PC e salvarlo in formato MP4. Consente di catturare l’intero schermo del desktop, un’area selezionata o persino una finestra di videogioco di qualsiasi risoluzione. È inoltre possibile collegare dispositivi interni o esterni, tra cui microfoni, webcam o schede di acquisizione video, e utilizzarli tutti contemporaneamente. Questa applicazione consente di registrare in 4K UHD in modo assolutamente gratuito. VSDC Free Screen Recorder è uno strumento perfetto per la creazione di video tutorial, walkthrough di giochi, video di reazione o presentazioni aziendali.

Certo! VSDC è perfetto per la registrazione dei giochi. È possibile registrare giochi 2D e 3D e salvare video in qualità 4K UHD con un framerate fino a 480 fps. Se si utilizza una console di gioco, è possibile registrare su schermo un’uscita video HDMI.

Non ci sono limitazioni nella versione gratuita del registratore di schermo. Tutte le funzioni attuali sono gratuite. In futuro, abbiamo in programma di rilasciare funzioni premium per la registrazione avanzata dei giochi, ma faremo un annuncio non appena ciò avverrà.

  Cose da fare in videochiamata con le amiche

Registrazione dello schermo Sharex con audio

Rettangolo (Oggetti): Consente all’utente di effettuare lo screenshot di un’area rettangolare. Quando l’utente passa il mouse sulla finestra o su un oggetto, viene selezionata automaticamente l’area rettangolare, in modo che l’utente non debba trascinare l’area con il mouse.

Registrazione dello schermo (FFmpeg): Gli utenti possono registrare un’area selezionata dello schermo o l’intero schermo. FFmpeg consente all’utente di registrare lo schermo, compreso il suono, e di comprimerlo in tempo reale utilizzando x264, VP8, Xvid ecc.

Una durata fissa interrompe la registrazione dopo tale durata. Se si utilizza un tasto di scelta rapida, la durata non è necessaria perché è possibile interrompere la registrazione in qualsiasi momento. È utile soprattutto per creare GIF animate, quindi si consiglia di disabilitarla.

screen-capture-recorder – Registra lo schermo utilizzando il filtro DirectShow open source. Viene installato come parte di ShareX. Se si intende registrare l’audio con Virtual Audio Capturer, utilizzare questo invece di GDI grab.

Nota: una buona qualità/compressione può causare cali di frame durante la registrazione, perché la compressione avviene in tempo reale e utilizza pesantemente la CPU. Pertanto, si consiglia di utilizzare la preimpostazione Fast. Se i fotogrammi si riducono ancora molto, provare ad aumentare la preimpostazione a Molto veloce (o superiore) fino a ottenere risultati migliori. Anche l’aumento della CRF contribuisce alle prestazioni, a scapito della qualità video.

Registrare lo schermo di Windows 10 con l’audio

Se si eseguono dimostrazioni di prodotti, si ha bisogno di assistenza tecnica o si utilizzano le videochiamate, l’utilizzo dell’acquisizione dello schermo predefinita del computer non sarà sufficiente per catturare filmati di alta qualità.

È inoltre fondamentale valutare le proprie esigenze di registrazione. Forse non avete bisogno di registrare in HD. Forse avete acquistato di recente un hosting video e potete fare a meno dell’opzione di esportazione su YouTube. Il miglior registratore di schermo per voi sarà quello che soddisfa le vostre esigenze specifiche.

  Tolgono greys anatomy da prime video

Vale la pena ricordare che molti software sono dotati di funzionalità di registrazione in HD. Tuttavia, è importante sapere che i file HD richiedono molto tempo per essere caricati. Se si desidera caricare rapidamente sul web video di qualità standard, l’HD non è un requisito indispensabile.

Si tratta di una suite di applicazioni software che comprende registratori di schermo per Android, iOS, Mac e Windows. Consente di collegare in modalità wireless un dispositivo Android o un iPhone allo schermo del PC e di utilizzare il registratore desktop per catturare contemporaneamente l’audio del PC, il dispositivo mobile, il microfono e la webcam del computer.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad