Come avere whatsapp su due telefoni

Come avere whatsapp su due telefoni

Whatsapp su iPhone e Android

Come utilizzare due account WhatsApp sullo stesso telefonoCondividi: WhatsApp è la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, con diversi milioni di utenti. Ma ufficialmente consente solo un account WhatsApp su un telefono, per fortuna ci sono alcune soluzioni che si possono provare.

Se siete utenti di WhatsApp, sicuramente capirete la sua importanza e il suo ruolo nel mettere in contatto le persone. Il vasto pubblico della piattaforma la rende una scelta perfetta per molti utenti e crea una comunicazione eccellente indipendentemente dalla distanza che li separa. Tuttavia, uno svantaggio di WhatsApp è che ufficialmente si può avere un solo account WhatsApp su un dispositivo. Ma c’è un modo per usare WhatsApp doppio sul vostro telefono. In questo articolo vedremo come utilizzare due account WhatsApp su un unico telefono.

È un problema soprattutto per chi utilizza smartphone dual-SIM. Si tratta di un problema importante per gli utenti che vogliono mantenere WhatsApp attivo per entrambi i numeri. Ma purtroppo, per motivi di sicurezza di WhatsApp, non possono farlo. Di solito, è un caso in cui le persone usano lo stesso telefono per scopi personali e lavorativi, ma mantengono schede SIM diverse. Quindi, se desiderate usare il vostro smartphone Dual SIM e utilizzare due account WhatsApp sullo stesso dispositivo, per fortuna c’è una soluzione semplice.

  Se elimino un contatto dalla rubrica mi vede su whatsapp

Specchio Whatsapp Android

Prendiamo l’esempio di un telefono Dual Sim. Per prima cosa, è necessario scaricare WhatsApp dal PlayStore. Dopo l’installazione, verrà richiesto di selezionare un particolare numero di telefono per accedere all’account. Una volta verificato tramite codice, sarà possibile accedere al proprio account WhatsApp.

Quindi, l’unico modo per accedere all’account WhatsApp è quello di utilizzare il dispositivo principale con WhatsApp installato e un numero specifico. Tuttavia, abbiamo un metodo alternativo se avete bisogno di accedere a WhatsApp da altri dispositivi. Si tratta della funzione web di WhatsApp. Scoprirete di più su questa funzione nella parte che segue. Quindi, continuate a capire come accedere a WhatsApp da più dispositivi con questo tutorial.

WhatsApp Web è una funzione molto interessante che consente agli utenti di accedere alla pagina di WhatsApp da un dispositivo alternativo come un computer o un altro telefono. In altre parole, con questa funzione, se si desidera eseguire attività WhatsApp su più dispositivi, è possibile farlo. Ma per raggiungere questo scopo, è necessario seguire alcuni semplici passaggi, indicati di seguito:

Due account whatsapp su un iphone

Da quando gli smartphone sono stati lanciati sul mercato e persino io ho iniziato a usarli, il numero di utenti di smartphone è aumentato di anno in anno. Attualmente gli utenti di smartphone sono 6,64 miliardi e rappresentano l’83,89% della popolazione mondiale. Di questo numero di utenti, una percentuale molto alta possiede più di uno smartphone. Io ne sono un tipico esempio. Esistono numerose combinazioni, tutte dipendenti dalle preferenze dell’utente.

  Come recuperare una chat cancellata su whatsapp

WhatsApp è senza dubbio una delle applicazioni di messaggistica più popolari a livello globale. Un numero piuttosto elevato di persone utilizza WhatsApp per esigenze personali o di lavoro. Il dilemma che la maggior parte degli utenti di WhatsApp si trova ad affrontare è quello di avere più di un dispositivo mobile ma un solo numero di telefono per WhatsApp.

Per impostazione predefinita, WhatsApp non consente agli utenti di avere un account su due smartphone contemporaneamente, per motivi noti all’azienda. Nel corso del tempo molti utenti hanno trovato molto utile utilizzare il proprio account WhatsApp su diversi dispositivi; di conseguenza, tra gli utenti di WhatsApp è aumentata costantemente la richiesta di un account WhatsApp che possa essere utilizzato su più dispositivi.

Utilizzare whatsapp su due dispositivi Android

WhatsApp ha recentemente annunciato il supporto multidispositivo e ora ha iniziato a distribuire questa funzione tanto richiesta ai beta tester. Con il supporto multidispositivo, è possibile utilizzare lo stesso account WhatsApp su più dispositivi senza dover tenere il telefono collegato a Internet. Se siete interessati a usare WhatsApp da tutti i vostri dispositivi in modo indipendente, continuate a leggere fino alla fine per sapere tutto sulla funzione multidispositivo di WhatsApp. Vi spiegheremo come verificare se avete accesso alla beta multidispositivo, come attivare e utilizzare WhatsApp su più dispositivi.

Al momento della stesura di questo articolo, WhatsApp sta gradualmente implementando il supporto beta multidispositivo sui dispositivi Android e iOS. Anche se state utilizzando una build beta, non è detto che possiate vedere la funzione in quanto si tratta di un rollout limitato. Detto questo, vediamo come verificare se il vostro account WhatsApp supporta la funzione multidispositivo e come attivarla subito.

  Come ripristinare whatsapp cancellato per errore

Prima di passare ai passaggi per utilizzare un account WhatsApp su diversi dispositivi, è importante sapere come funziona il supporto multidispositivo per risolvere i problemi di privacy. Dopo tutto, non si dovrebbe compromettere la privacy in nome della comodità, soprattutto in un’app di messaggistica privata, giusto?

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad