Come bloccare un contatto su whatsapp

Come annullare la segnalazione in whatsapp

Se da un lato l’app di messaggistica offre agli utenti una comoda piattaforma per connettersi con amici, familiari e nuove conoscenze, dall’altro può talvolta diventare una potenziale piattaforma per contatti indesiderati e per la violazione della privacy personale. Ecco tutti i modi per bloccare e sbloccare un contatto su WhatsApp, sia che si utilizzi l’app per Android che quella per iOS.

Come bloccare un contatto su WhatsApp È possibile bloccare qualcuno su Whatsapp con l’app mobile per dispositivi Android o iOS.  Su Android1. Aprire WhatsApp.2. Toccare i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra per accedere al menu Altre opzioni. Quindi, toccare Impostazioni.

Su iOS1. Aprire WhatsApp.2. Toccare l’icona Impostazioni nell’angolo in basso a destra.3. Nel menu Impostazioni, toccare Account.4. Nel menu Account, toccare Privacy e poi Bloccati.5. Dal menu Bloccati, toccare Aggiungi nuovo e cercare o selezionare il contatto da bloccare.

Segnalare il numero whatsapp alla criminalità informatica

La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp può talvolta ospitare contatti indesiderati e violazioni della privacy personale. Ecco come bloccare e sbloccare i contatti su WhatsApp su dispositivi Android e iOS.

WhatsApp è una delle principali piattaforme di messaggistica istantanea al mondo( P.C: Screenshot dell’app WhatsApp)WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Sebbene il servizio offra agli utenti una piattaforma facile da usare per connettersi con amici e familiari, a volte può diventare un ospite di messaggi indesiderati provenienti da contatti sconosciuti. Un modo per liberarsi di questi contatti e messaggi indesiderati è quello di bloccare i contatti con cui non si desidera comunicare. Quando si blocca qualcuno su WhatsApp, non si ricevono notifiche, messaggi, chiamate o aggiornamenti di stato.

  Come creare un gruppo su whatsapp

Se avete già chattato con il contatto che desiderate bloccare o avete ricevuto un messaggio da un numero sconosciuto, potete bloccarlo direttamente nella chat toccando il nome del contatto, scorrendo verso il basso e toccando Blocca contatto.

Come bloccare un numero su whatsapp senza aprire il messaggio

Sia che riceviate qualche messaggio fastidioso di troppo o che stiate semplicemente facendo piazza pulita della vostra rubrica, sapere come bloccare qualcuno dai messaggi è qualcosa che tutti dovrebbero sapere, perché non si sa mai quando può tornare utile.

E poiché WhatsApp è una delle app di messaggistica più diffuse al momento, abbiamo pensato di illustrarvi il modo più semplice per bloccare qualcuno che vi contatta sul servizio di messaggistica. Continuate a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere, compreso ciò che vi serve per bloccare qualcuno.

Posso bloccare più persone contemporaneamente su WhatsApp? No, non è possibile bloccare i contatti in massa su WhatsApp, tuttavia è possibile bloccare tutti i contatti che si desidera uno alla volta. Il contatto saprà che l’ho bloccato? La persona bloccata non potrà in alcun modo contattarvi su WhatsApp, ma non riceverà una notifica del fatto che l’avete bloccata.

  Mi arrivano messaggi strani su whatsapp

Gemma è entrata a far parte di Trusted Reviews come redattrice dopo essersi laureata in giornalismo alla Leeds Beckett University. Ha collaborato con testate nazionali, occupandosi di notizie dell’ultima ora e di recensioni di…

Contatto di segnalazione Whatsapp

Se gli utenti non vogliono ricevere messaggi o chiamate da determinati contatti su WhatsApp, possono bloccarli. Ciò potrebbe essere dovuto a diversi motivi. Ad esempio, potrebbe esserci un account aziendale che spamma quotidianamente l’utente. Oppure, gli utenti potrebbero ricevere un messaggio di testo da un numero sconosciuto e non sentirsi a proprio agio nel proseguire la conversazione. Qualunque sia il motivo o la situazione, WhatsApp consente agli utenti di bloccare altri account sulla piattaforma, sia personali che aziendali.

Recentemente WhatsApp ha annunciato Communities, una nuova funzione che consentirà agli utenti di unire più gruppi in un’unica grande comunità. Gli amministratori di WhatsApp Communities avranno la possibilità di creare nuovi gruppi o di aggiungere gruppi esistenti a una comunità. Inoltre, gli amministratori avranno la possibilità di inviare annunci a tutti i gruppi della comunità contemporaneamente e di cancellare i messaggi inviati da altri utenti. Oltre alle Comunità, nei prossimi giorni WhatsApp aumenterà anche il limite di trasferimento dei file a 2 GB.

Sebbene si tratti di funzioni preziose, parliamo del blocco di un contatto su WhatsApp. Gli utenti Android possono bloccare i contatti su WhatsApp semplicemente aprendo la chat, toccando il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo, selezionando “Altro” dal menu a discesa e toccando “Blocca”. Su iOS, gli utenti devono aprire il profilo del contatto, individuare l’opzione “Blocca contatto” e selezionare “Blocca” tra le opzioni disponibili. Inoltre, sia gli utenti Android che iOS possono andare su Impostazioni > Account > Privacy > Bloccati > Aggiungi nuovo per aggiungere un contatto specifico all’elenco dei contatti da bloccare.

  Come capire se sono stata bloccata su whatsapp
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad