Come cancellare un messaggio su whatsapp

Come cancellare un messaggio su whatsapp

Cancellare un messaggio whatsapp dopo un limite di tempo

WhatsApp ha iniziato a lavorare al “multi-device 2.0” e gli utenti potranno presto utilizzare il loro iPad come nuovo dispositivo collegato. (credito immagine: Pixabay)WhatsApp ha introdotto l’opzione “Elimina per tutti” qualche tempo fa, ed è una delle funzioni più utili che il servizio di messaggistica ha offerto ai suoi utenti. La funzione salva chiunque dall’imbarazzo se ha accidentalmente inviato un messaggio sbagliato a un gruppo o a una chat individuale. Tuttavia, a volte la funzione “Elimina per tutti” di WhatsApp non funziona e ci si chiede cosa possa essere andato storto. Vi spieghiamo tutto su questa funzione e come funziona.

Come suggerisce il nome, questa funzione consente di eliminare i messaggi inviati accidentalmente a una chat individuale o di gruppo. Sebbene sia un’ottima funzione, WhatsApp visualizza anche un’etichetta quando si elimina un messaggio specifico: “Questo messaggio è stato eliminato”. La persona dall’altra parte viene così a sapere che avete cancellato un messaggio. Con questa funzione si possono eliminare anche foto, video e messaggi.

Cancellare un contatto whatsapp

WhatsApp consente ora di eliminare un messaggio per un massimo di due giorni e 12 ore (60 ore in totale), in modo da poter rimuovere una chat inviata per sbaglio anche a distanza di ore. In precedenza, il limite era di 1 ora, 8 minuti e 16 secondi – sì, si trattava di secondi.

  Come vedere se sei stato bloccato su whatsapp

WhatsApp ha introdotto la funzione di annullamento dell’invio per la prima volta nel 2017 con un limite di tempo di soli sette minuti, ma successivamente lo ha aumentato a un’ora e otto minuti. L’anno scorso, WABetaInfo aveva notato che l’azienda avrebbe potuto prendere in considerazione l’introduzione di un limite di sette giorni, ma con questo nuovo aggiornamento ha scelto un lasso di tempo piuttosto strano di due giorni e mezzo.

In confronto, l’app di chat rivale Telegram non ha limiti per l’eliminazione di un messaggio, quindi è possibile rimuovere una chat anche anni dopo averla inviata. Apple si sta muovendo nella direzione opposta; dopo aver introdotto la funzione di annullamento dell’invio per iOS 16 alla Worldwide Developer Conference (WWDC) di giugno, l’azienda ha ridotto il limite da 15 minuti a due minuti nella quarta versione della beta per sviluppatori di iOS 16 il mese scorso.

Supporto Whatsapp

Avete i minuti contati, quindi andiamo subito al sodo: avete bisogno di cancellare un messaggio WhatsApp che avete appena inviato? Avete SETTE MINUTI. Aprite il messaggio, tenetelo premuto per selezionarlo, toccate l’icona del cestino nella parte superiore dello schermo e scegliete “Elimina per tutti”. Ha funzionato davvero? Qualcuno l’ha visto prima che lo cancellaste? WhatsApp non ci sottopone più all’agonia di dover evitare le persone dopo aver inviato per sbaglio un messaggio alla persona sbagliata, o anche un messaggio alla persona giusta, ma di cui ci siamo subito pentiti. È ora possibile cancellare i messaggi di WhatsApp anche dopo che sono stati consegnati ma, come abbiamo accennato sopra, c’è un limite di tempo. Dopo sette minuti, non è più possibile cancellare a distanza un messaggio WhatsApp dal telefono di un’altra persona.

  Come aggiungere un contatto su whatsapp

@AndroidJefe avrebbe trovato un trucco per estendere il periodo di tempo in cui è possibile eliminare un messaggio WhatsApp inviato, ma avverte che funziona solo se il messaggio non è già stato letto.Potrebbero essere in arrivo ulteriori agevolazioni, in quanto WhatsApp starebbe testando una versione in-beta ‘

Messaggi cancellati da Whatsapp per tutti

A partire dal 2017, WhatsApp ha iniziato a consentire agli utenti di eliminare i messaggi inviati con una funzione chiamata “Elimina per tutti”. Ci sono un paio di avvertenze su come funziona, come il fatto che è necessario eliminare il messaggio inviato entro un certo periodo di tempo. Tuttavia, ecco tutto quello che c’è da sapere.

  Come leggere un messaggio eliminato su whatsapp

Sì. Il destinatario vedrà un avviso “Questo messaggio è stato eliminato” (che non sembrerà sospetto o altro). Tuttavia, è possibile che il destinatario legga accidentalmente i messaggi inviati prima che sia possibile eliminarli.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad