Come reagire ai messaggi su whatsapp

Come reagire ai messaggi su whatsapp

Reazioni Whatsapp ai messaggi iphone

WhatsApp Reactions ora supporta tutte le emoji. (Immagine via WhatsApp) WhatsApp sta ampliando il supporto per la funzione di reazione alle emoji e permetterà agli utenti di reagire a un messaggio con qualsiasi emoji. Attualmente, l’elenco delle opzioni è limitato a sei emoji, tra cui l’emoji del pollice in su, l’emoji del cuore, l’emoji della faccia che piange e ride, l’emoji della faccia sorpresa e l’emoji della faccia triste che piange, oltre al simbolo dell’emoji di ringraziamento.

Dopo l’aggiornamento, WhatsApp mostrerà un “simbolo più” accanto all’elenco delle sei reazioni emoji prescelte. Gli utenti potranno premere sul simbolo più e scegliere l’emoji che preferiscono. È possibile reagire a qualsiasi messaggio con un’emoji premendo a lungo su di essa, il che dovrebbe aprire un piccolo menu laterale.    L’annuncio arriva in vista della Giornata mondiale delle Emoji, che si terrà il 17 luglio.

“Le emoji sono oggi più popolari che mai e l’odierna espansione di WhatsApp Reactions porterà sicuramente la loro popolarità a livelli ancora più alti”, ha dichiarato Keith Broni, Editor In Chief di Emojipedia, in un comunicato stampa. “Con oltre 3.600 nuove possibili opzioni di emoji, siamo lieti di collaborare oggi con WhatsApp e di utilizzare la nostra esperienza per affrontare i dibattiti più caldi sulla comprensione delle emoji”, ha aggiunto.

Perché non posso reagire ai messaggi su WhatsApp?

Per ottenere il supporto per le reazioni ai messaggi è necessario disporre dell’ultima versione di WhatsApp. Per reagire a un messaggio su iOS, iPadOS e Android, tenere premuto il messaggio e selezionare l’emoji di vostra scelta per reagire.

  Frasi di buon pomeriggio da mandare su whatsapp

Come reagisco a un messaggio?

Aggiungere una reazione a un messaggio di testo utilizzando l’app Messaggi è molto semplice: Toccare e tenere premuto il messaggio a cui si vuole dare un “mi piace” o reagire con un’emoji. Scegliere l’emoji di reazione che si desidera utilizzare. In genere, l’emoji migliore per “apprezzare un messaggio” è l’emoji del pollice in su.

Come si risponde alle diverse emoji su WhatsApp?

Per utilizzare qualsiasi emoji di reazione, premere a lungo su un messaggio, toccare il pulsante + e scegliere un emoji dall’elenco completo. L’emoji scelta verrà visualizzata sotto il messaggio. La nuova funzione è solo una divertente aggiunta visiva che non limita l’utilizzo delle sei emoji preimpostate.

Whatsapp disabilita le reazioni

WhatsApp sta rilasciando un nuovo aggiornamento che consente di utilizzare qualsiasi emoji come reazione. L’azienda ha annunciato per la prima volta la funzione di reazione emoji ad aprile, ma ha iniziato a renderla disponibile a tutti a maggio. All’epoca si poteva reagire solo con sei emoji disponibili: pollice in su, cuore, mani giunte, lacrime di gioia, bocca aperta e faccia che piange.

La nuova funzione è solo una divertente aggiunta visiva che non limita l’utilizzo di sei emoji preimpostate. L’azienda sta cercando di superare Telegram, che consente una gamma più ampia di reazioni emoji per impostazione predefinita, ma per sbloccarne altre è necessario acquistare l’abbonamento premium lanciato il mese scorso.

Reazioni Whatsapp ios

All’inizio di luglio 2022 Mark Zuckerberg ha annunciato sulle sue Instagram Stories l’avvio della funzione di reazione alle emoji; l’11 luglio 2022 è stato poi annunciato che questa funzione si è estesa fino a includere l’intera tastiera di emoji e non solo le poche selezionate iniziali che erano disponibili.

  Come condividere la posizione su whatsapp

È necessario scaricare (o aggiornare) l’ultima versione dell’app mobile di WhatsApp. Se non vedete le reazioni emoji in WhatsApp, tenete presente che l’aggiornamento del software che introduce la funzione è in fase di roll-out lato server. Potrebbero essere necessarie alcune settimane per ottenere le reazioni emoji su WhatsApp.

Secondo WABetaInfo, WhatsApp sta testando in beta una funzione che consente di attivare o disattivare le notifiche per le reazioni delle emoji ai messaggi inviati. La levetta per le notifiche di reazione si trova in Impostazioni > Notifiche come opzione di menu chiamata Notifiche di reazione.

Cambiare la reazione emoji di whatsapp

Aggiungere una reazione a un messaggio Le reazioni dei messaggi funzionano sulle app mobili Android e iOS, sulle app desktop macOS e Windows e anche sull’app web di WhatsApp. È possibile inviare una sola reazione per messaggio. Ogni volta che si reagisce a un messaggio, solo l’utente che ha inviato il messaggio riceverà una notifica della reazione.

Visualizza tutte le reazioniSebbene non sia possibile inviare più di una reazione emoji per messaggio, sarà possibile vedere le reazioni che gli altri utenti di una chat di gruppo hanno utilizzato per lo stesso messaggio. Per vedere chi ha inviato ogni emoji nelle discussioni di gruppo:

Rimuovere la reazioneSe si cambia idea e si vuole ritirare del tutto la reazione emoji, è facile farlo. Se si rimuove la reazione a un messaggio, si rimuove anche la notifica ricevuta dal mittente, che potrebbe però continuare a vedere l’avviso o la reazione tra il momento in cui si è reagito al messaggio e l’eliminazione della reazione.

  Perché non vedo lo stato di un contatto su whatsapp

Mantenete la vostra connessione sicura senza una fattura mensile. Con un abbonamento a vita a VPN Unlimited per tutti i vostri dispositivi con un unico acquisto nel nuovo Gadget Hacks Shop, potrete guardare Hulu o Netflix senza restrizioni regionali, aumentare la sicurezza durante la navigazione su reti pubbliche e molto altro ancora.Acquista ora (80% di sconto)>Altre offerte vantaggiose da controllare:

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad