Come recuperare i messaggi su whatsapp

Come recuperare i messaggi su whatsapp

Trasferimento dati Whatsapp

Come accennato all’inizio del post, prima di pensare a soluzioni drastiche come il ripristino dei backup di WhatsApp, è bene dare un’occhiata alla sezione “Archivio” dell’applicazione, dove è possibile “nascondere” le conversazioni che non si desidera mantenere nella schermata principale dell’applicazione.

Forse non vi ricordate ma, dopo aver bloccato il contatto che ora avete sbloccato, potreste aver deciso di archiviare le chat che avete avuto con quest’ultimo e quindi ora potete recuperarle semplicemente estraendole dall’archivio di cui sopra. Ora vi spiegherò come fare su smartphone e tablet, oltre che su PC.

Se utilizzate un terminale Android, avviate l’applicazione ufficiale di WhatsApp, selezionate la scheda Chat su quest’ultima e toccate la voce Chat archiviate in fondo alla pagina. Controllate quindi l’elenco delle conversazioni presenti nell’archivio di WhatsApp e se tra queste c’è anche quella fatta con il contatto che avete appena sbloccato, procedete come segue.

Toccate a lungo la conversazione da estrarre dall’archivio, premete l’icona del riquadro che appare in alto a destra e il gioco è fatto. La conversazione estratta dall’archivio tornerà nella scheda Chat di WhatsApp, pronta per essere consultata e utilizzata nuovamente. più facile di così? iPhone

Ripristino di Whatsapp da un backup locale invece che da google drive

Di tanto in tanto può capitare di inviare un messaggio WhatsApp a un destinatario indesiderato. Oppure si può inviare un messaggio WhatsApp non voluto a un destinatario voluto: funziona in entrambi i modi. Fortunatamente, c’è la possibilità di cancellare i messaggi inviati e di non farli più vedere a nessuno, a patto che ci si renda conto per tempo dell’errore commesso. Ma cosa succede se si cancella il messaggio sbagliato o, peggio ancora, se lo si cancella solo per se stessi invece che per tutti i destinatari di una chat di gruppo? WhatsApp sta ora testando in versione beta un modo per ripescare i messaggi dal buio della cancellazione.

  Messaggio vuoto whatsapp copia e incolla

All’inizio di giugno abbiamo riferito che WhatsApp stava testando un’opzione per annullare l’eliminazione accidentale dei messaggi. WABetaInfo riporta che la funzione è ora in fase di distribuzione a una manciata di beta tester su Android con la versione 2.22.18.13 dell’app (download tramite APK Mirror), ma alcuni utenti potrebbero trovare l’opzione di cancellazione anche su versioni precedenti. L’attivazione per altri beta tester è prevista nelle prossime settimane.

Dopo aver eliminato un messaggio per conto proprio, viene visualizzata una notifica fluttuante nella barra degli snack in basso, che conferma l’eliminazione. È presente anche un pulsante Annulla per recuperare il messaggio eliminato. Attenzione, la barra di notifica è visibile solo per pochi secondi, il tempo necessario per cambiare idea e salvare il messaggio dall’etere. Molte applicazioni hanno un’interfaccia simile per annullare un’attività, Gmail è la principale tra quelle basate sulla comunicazione. WhatsApp si spinge oltre con questa funzione, che è una sorta di annullamento dell’invio.

Ripristinare i messaggi whatsapp da google drive

Di seguito vi spiegheremo come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati sul vostro iPhone o dispositivo Android. Vi insegneremo poi come impostare un piano di backup WhatsApp avanzato per assicurarvi di non perdere mai più i vostri messaggi WhatsApp.

Per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati, è necessario aver attivato il Backup delle chat nelle impostazioni dell’app. Per farlo, toccare la scheda Impostazioni. Si trova nella barra inferiore dell’app per iPhone; su Android, aprite il menu a tre punti in alto a destra e scegliete Impostazioni.

  Come togliere il visualizzato su whatsapp

WhatsApp elimina i file di backup più vecchi quando ne vengono creati di nuovi. L’app per iPhone conserva solo l’ultimo file di backup, mentre la versione per Android conserva “fino agli ultimi sette giorni” di file di backup. Tenetelo a mente mentre scegliete la frequenza di backup più adatta alle vostre esigenze.

Con i backup automatici giornalieri, sarete in grado di recuperare facilmente i messaggi WhatsApp subito dopo averli eliminati. D’altra parte, i backup automatici settimanali vi permetteranno di andare più indietro nel tempo per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati, a scapito della perdita dei messaggi recenti.

Recuperare i messaggi whatsapp senza backup

Come posso controllare quando è stato eseguito l’ultimo backup? Andate in Altro > Impostazioni > Chat > Backup delle chat e l’ultimo backup sarà elencato. Ogni quanto tempo WhatsApp esegue il backup delle mie chat? Giornalmente, settimanalmente o mensilmente. È necessario ripristinare i messaggi eliminati prima che il telefono esegua nuovamente il backup.

Jon è un esperto scrittore freelance che ha iniziato a occuparsi di giochi e applicazioni nel 2007, prima di espandersi agli smartphone e alla tecnologia di consumo, dilettandosi con lo stile di vita e i media. Oltre a essere…

Indipendenza editoriale significa essere in grado di dare un giudizio imparziale su un prodotto o un’azienda, evitando conflitti di interesse. Per garantire che ciò sia possibile, ogni membro della redazione segue un chiaro codice di condotta.

  Come si mette la password su whatsapp

Ci aspettiamo anche che i nostri giornalisti seguano chiari standard etici nel loro lavoro. I nostri collaboratori devono impegnarsi per l’onestà e l’accuratezza in tutto ciò che fanno. A sostegno di questi standard seguiamo il codice di condotta dei redattori dell’IPSO.

Indipendenza editoriale significa essere in grado di dare un giudizio imparziale su un prodotto o un’azienda, evitando conflitti di interesse. Per garantire che ciò sia possibile, ogni membro della redazione segue un chiaro codice di condotta.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad