Come scrivere in corsivo su whatsapp

Come scrivere in corsivo su whatsapp

Font dei messaggi Whatsapp

Nel mondo connesso a Internet, WhatsApp è diventato parte integrante della nostra vita. Viene utilizzato per connettersi con la famiglia e gli amici, per le chat di gruppo e anche per le connessioni professionali. Per quanto WhatApp sia semplice da usare, può sempre essere resa più divertente con l’introduzione di nuovi font, freschi ed eleganti, da usare per i vostri testi per distinguervi. In questo articolo abbiamo spiegato come cambiare lo stile del carattere in WhatsApp.

Un carattere elegante può aiutare a trasformare i vostri testi e a farli sembrare carini, fioriti, vintage, serif/sans serif, in grassetto, in corsivo o in qualsiasi altro modo vi piaccia. Può aiutarvi a personalizzare i vostri testi e può essere molto utile per scrivere lettere digitali, saluti e inviti indirizzati a parenti e amici. Sono un ottimo modo per strutturare i messaggi di testo e renderli più estetici.

Quindi, se volete dare un tocco di classe ai vostri messaggi WhatsApp e volete sapere come cambiare i caratteri in WhatsApp, siete nel posto giusto. Seguite i passaggi indicati per sapere come cambiare la scrittura a mano in WhatsApp.

Come scrivere in corsivo in whatsapp

Se vi annoiate dei semplici messaggi di testo in WhatsApp, potete formattare il vostro testo. Il messenger consente di utilizzare come opzioni il grassetto, il corsivo, il barrato o il monospazio – è possibile anche sottolineare il testo.

  Backup whatsapp da onedrive a android

In WhatsApp, non ci sono comandi o opzioni nel menu che si possano usare per sottolineare un testo. L’unico modo per farlo è scaricare l’app “BlueWords – Stili di testo”. Tuttavia, questa funziona solo per gli smartphone Android.

Un modo per personalizzare i messaggi è utilizzare alcuni comandi. È possibile farlo per una singola parola o per un testo più lungo. Inserire i seguenti caratteri davanti e alla fine del testo che si desidera formattare:

Testo a colori Whatsapp

Una volta inserito l’asterisco alla fine del testo che si desidera rendere in grassetto o utilizzando i passaggi sopra descritti, WhatsApp formatterà automaticamente il testo selezionato. Il risultato sarà simile a questo: Questo è un testo di esempio per rendere il testo in grassetto su WhatsApp.

Per mettere in corsivo il messaggio su WhatsApp, inserite un trattino basso (_) su entrambi i lati del testo. Ad esempio, “_Questo è un testo di esempio per mettere in corsivo un messaggio su WhatsApp_”. In alternativa, potete seguire anche questo metodo:

Una volta inserito il trattino basso alla fine del testo che si desidera mettere in corsivo o utilizzando i passaggi sopra descritti, WhatsApp formatterà automaticamente il testo selezionato. Il risultato sarà simile a questo: Questo è un esempio di testo in corsivo per un messaggio su WhatsApp.

  Come togliere lo stato su whatsapp

Una volta inserita la tilde alla fine del testo che si desidera barrare, WhatsApp formatterà automaticamente il testo selezionato. Il risultato sarà simile a: T̶h̶i̶s̶ ̶i̶s̶ ̶a̶ ̶s̶a̶m̶p̶l̶e̶ ̶t̶e̶x̶t̶ ̶t̶o̶ ̶s̶t̶r̶i̶k̶e̶t̶h̶r̶o̶u̶g̶h̶ ̶t̶e̶x̶t̶ ̶o̶n̶ ̶W̶h̶a̶t̶s̶A̶p̶p̶

Per scrivere un testo o un messaggio in monospazio su WhatsApp, inserire tre backtick (“`”) all’inizio e alla fine del testo/messaggio. Ad esempio: “Questo è un esempio di testo in monospazio su WhatsApp”`. È possibile utilizzare questo metodo anche per inviare un messaggio di testo monospaziato su WhatsApp:

Generatore di font Whatsapp

Come sicuramente saprete, dopo aver letto la mia guida su come installare WhatsApp, tra tutte le applicazioni di messaggistica istantanea, WhatsApp è senza dubbio la più utilizzata. Ora, infatti, spinti anche dal supporto di amici, familiari e colleghi, avete deciso di utilizzare questa applicazione anche per inviare messaggi gratuiti? Se sì, non posso che congratularmi con voi, avete fatto benissimo!

Tuttavia, se state leggendo questa guida su come scrivere in corsivo su WhatsApp, probabilmente è perché volete saperne di più e siete alla ricerca di suggerimenti che possano migliorare la vostra esperienza con questa applicazione.

Avete notato che WhatsApp è più di una semplice app di messaggistica? È un’applicazione con molte funzioni aggiuntive che offre la possibilità di effettuare chiamate, inviare messaggi vocali, videochiamate e persino inviare foto e video. Sapevate, ad esempio, che su WhatsApp è possibile anche scrivere in corsivo?

  Come vedere gli stati di whatsapp

Se il vostro scopo è quello di utilizzare WhatsApp come applicazione di messaggistica principale, allora dovreste prendervi qualche minuto per leggere questa guida in dettaglio. Scoprirete tutti gli strumenti di formattazione che WhatsApp offre: la possibilità di scrivere in corsivo, ma anche in grassetto e barrato.Vi ha incuriosito? Bene, allora non perdiamo altro tempo e iniziamo subito.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad