Come si fa il backup su whatsapp

Come si fa il backup su whatsapp

Whatsapp-backup offline

In qualità di utenti Android, è possibile che in questi giorni usiate WhatsApp per chattare spesso e che contenga tutta la cronologia delle chat, le immagini e persino gli allegati. È una decisione saggia eseguire il backup di WhatsApp dal vostro Android al PC di tanto in tanto!

Il modo più semplice per eseguire il backup dei messaggi WhatsApp da Android a PC è utilizzare MobileTrans – WhatsApp Transfer. Si tratta di un’applicazione unica che vi aiuterà a eseguire il backup dei dati di WhatsApp e a trasferire WhatsApp su un nuovo telefono.

4. Il processo di backup è in corso e bisogna attendere che la procedura venga completata con successo. Subito dopo il completamento del backup, riceverete un messaggio di successo, che apparirà sullo schermo.

Ora vi sono chiari i passaggi per eseguire il backup dei messaggi WhatsApp da Android a PC utilizzando questo straordinario strumento MobileTrans. Questo metodo è altamente raccomandato perché il trasferimento avviene senza alcuna perdita di dati. Potete affidarvi a questo processo senza alcun problema.

In questa sezione, imparerete come trasferire le chat di Whatsapp da Android a PC tramite la memoria del telefono. Si tratta di un metodo di base che prevede l’utilizzo della memoria interna del telefono Android per eseguire questa operazione. Seguite attentamente le linee guida riportate di seguito.

  Come controllare whatsapp ai figli gratis

Il backup di Whatsapp non funziona

Passo 4.  Seguite quindi le istruzioni a comparsa di AnyTrans per continuare: Backup di WhatsApp su Android > Installa la versione migliorata di WhatsApp su Android > Consenti l’accesso alla memoria del telefono in WhatsApp.

Inoltre, se si cambia telefono con numeri diversi, la funzione Cambia numero di WhatsApp consente di mantenere le informazioni dell’account WhatsApp, tra cui la foto del profilo, il nome, le informazioni su, le chat individuali, le chat di gruppo e le impostazioni. Inoltre, è possibile utilizzare la funzione per informare i propri contatti del nuovo numero di telefono:

Per trasferire WhatsApp su un nuovo telefono con lo stesso numero, applicato allo stesso sistema operativo, è sufficiente scaricare WhatsApp sul nuovo telefono e registrare lo stesso numero di telefono. Le informazioni dell’account WhatsApp verranno aggiornate automaticamente. Inoltre, è possibile ripristinare facilmente tutte le conversazioni di WhatsApp per lo stesso sistema operativo.

Whatsapp backup auf pc

Quando si acquista un nuovo telefono, come si fa a portare con sé tutte queste preziose conversazioni? Non volete ricominciare da capo e perdere tutti questi ricordi, quindi vediamo come portare con voi i vostri messaggi WhatsApp ovunque andiate e su qualsiasi dispositivo abbiate!

Prima di scoprire come trasferire i messaggi WhatsApp su un nuovo telefono, vediamo come eseguire il backup dei messaggi WhatsApp dell’iPhone sul computer. Questo è essenziale se volete salvare i messaggi in formato PDF per inviarli a qualcuno, o se avete bisogno di stampare una conversazione WhatsApp. Con TouchCopy potete fare tutto questo e molto altro: vediamo come:

  Come velocizzare i messaggi su whatsapp

Se state per fare il grande cambiamento e passare da Android a iPhone o viceversa, purtroppo non c’è un modo semplice come i metodi di cui sopra. Se desiderate passare da una piattaforma all’altra e portare con voi i vostri messaggi WhatsApp, dovrete utilizzare un’applicazione/un software di terze parti per farlo.

Whatsapp-backup löschen

I computer e gli smartphone ci hanno dato un’incredibile capacità di ripercorrere i vecchi ricordi. Che si tratti di tutte le foto digitali scattate nel corso degli anni, di fantasmi in attesa nei vecchi videogiochi o di chat con amici e familiari, è facile diventare nostalgici.

Ma la tecnologia non è perfetta e si possono perdere tutti questi ricordi se non si esegue regolarmente il backup. Le chat di WhatsApp non sono da meno. Se non si esegue il backup e succede qualcosa al proprio iPhone, tutti quei ricordi potrebbero andare perduti per sempre.

Il backup di iCloud Drive è una funzione integrata in tutti gli iPhone. Consente di eseguire il backup delle informazioni presenti sul telefono sul proprio account iCloud, archiviando tutto nella “nuvola”. La maggior parte delle app per iPhone, tra cui WhatsApp, ha un’opzione per eseguire il backup delle informazioni in questo modo.

  Se blocco un contatto su whatsapp

Una volta che i messaggi sono stati salvati su iCloud, è possibile ripristinarli se succede qualcosa al telefono o se lo si sostituisce con un nuovo dispositivo. Tuttavia, non è possibile lavorare con i singoli messaggi: o tutto o niente.

Il backup dell’iPhone con iTunes sul Mac o sul PC è un’altra opzione, ma è ancora meno specifica del primo metodo. Invece di eseguire il backup dei soli messaggi di WhatsApp, questo metodo eseguirà il backup di tutto l’iPhone.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad