Come si manda la posizione su whatsapp

Come si manda la posizione su whatsapp

Invia la posizione ترجمة

Ogni giorno, milioni di persone in tutto il mondo usano WhatsApp per tenersi in contatto con amici e familiari. È un’applicazione che fa parte dei 400 milioni di utenti indiani di smartphone. Mentre WhatsApp è stato progettato per inviare messaggi o chiamare persone, non molti sanno che la piattaforma può essere utilizzata per condividere la propria posizione. Utilizzando la funzione di localizzazione in tempo reale, è possibile condividere la propria posizione attuale o nelle vicinanze. Questa funzione è utile per tenere traccia della posizione di un amico o di un familiare durante la notte.

Per interrompere la condivisione della posizione, basta riaprire la chat di gruppo o individuale e toccare Interrompi condivisione > STOP. Sebbene la funzione di condivisione della posizione sia protetta dalla crittografia end-to-end, è sempre possibile disattivare la condivisione della posizione in qualsiasi momento semplicemente disabilitando i permessi di localizzazione di WhatsApp sul proprio iPhone o smartphone Android.

Come posso inviare manualmente la posizione su WhatsApp?

Come condividere la posizione corretta in diretta su WhatsApp? Per utilizzare questa funzione, è sufficiente toccare il pulsante di collegamento situato accanto alla barra del testo nelle chat. Sotto la voce “Posizione”, ci sarà una nuova opzione “Condividi posizione in diretta”. Selezionando questa opzione, i vostri amici e familiari potranno rintracciarvi in tempo reale su una mappa.

Dove si trova l’ambientazione?

Aprire l’applicazione Impostazioni del telefono. In “Personale”, toccare Accesso alla posizione. Nella parte superiore dello schermo, attivare o disattivare l’accesso alla mia posizione.

  Mi e arrivato un messaggio strano su whatsapp

Traccia utente whatsapp

In questo articolo imparerete come condividere efficacemente la mappa della posizione sulla piattaforma WhatsApp. Navigate nel contenuto che segue per ottenere alcuni approfondimenti sulla tecnica di condivisione in questo incredibile spazio di messaggistica.

Fase 4: Potete scegliere “Invia la tua posizione attuale” o “Condividi la posizione in diretta” in base alle vostre esigenze. Premete rapidamente l’opzione “Invia” per condividere i dettagli della posizione con i vostri amici e familiari.

Quando si è in viaggio, è necessario condividere la posizione live per informare amici e familiari sullo stato del viaggio. I dettagli della posizione live variano man mano che ci si sposta da un luogo all’altro. Per condividere la posizione in tempo reale, non bisogna dimenticare di attivare l’opzione GPS sul proprio gadget. Le funzioni GPS aiutano a identificare la posizione attuale del cellulare. Prima di iniziare il processo di condivisione della posizione live, è necessario abilitare la funzione GPS nel dispositivo.

Fase 2: accedere alla pagina della chat del proprio amico e, se non è disponibile, avviarne una nuova dalla pagina dei contatti di WhatsApp. Toccate l’icona della graffetta disponibile nella parte inferiore destra dello schermo della pagina della chat.

Condividi la posizione

Può capitare di voler condividere la propria posizione attuale con i propri amici su WhatsApp. Che si tratti di aiutare un amico a trovare l’indirizzo della vostra nuova casa o di condividere la vostra posizione in tempo reale con i membri della famiglia, WhatsApp vi aiuta. In questo articolo abbiamo spiegato come inviare la propria posizione su WhatsApp. Abbiamo mostrato come condividere la posizione attuale o la posizione in tempo reale su WhatsApp su iPhone e dispositivi Android.

  Buon compleanno immagini animate per whatsapp

I passaggi per inviare la vostra posizione su WhatsApp con l’iPhone sono simili a quelli della versione Android, ma l’interfaccia è leggermente diversa. Per inviare la vostra posizione su WhatsApp per iOS, seguite i passaggi seguenti:

Nota: è necessario consentire a WhatsApp l’accesso alla propria posizione la prima volta che la si condivide con i propri contatti. È possibile scegliere tra le opzioni “Consenti una volta” o “Consenti durante l’utilizzo dell’app”, a seconda delle proprie esigenze di privacy.

2. Sotto l’anteprima della mappa apparirà il testo “Posizione live terminata” per evidenziare che non si sta più condividendo la propria posizione live. Si può cercare questo testo per confermare che la condivisione della posizione è stata interrotta.

Posizione live

Il rilevamento della posizione è una delle cose più importanti che i nostri smartphone ci permettono di fare oggi, sia dal punto di vista della sorveglianza o della sicurezza, sia per qualsiasi altro motivo. La funzione Live Location di WhatsApp è uno dei modi più semplici e popolari per condividere la propria posizione con qualcuno. Non è sempre assolutamente esatta, ma si avvicina abbastanza perché la funzione sia utile per chi ha bisogno di condividere la propria posizione per qualsiasi motivo. WhatsApp è inoltre utilizzato da oltre 400 milioni di utenti nel Paese, il che significa che chiunque si voglia contattare ha probabilmente già scaricato l’applicazione.

La funzione Live Location di WhatsApp consente agli utenti di condividere la propria posizione attuale con qualsiasi contatto. Inoltre, la funzione si aggiorna continuamente al variare della posizione dell’utente, consentendogli di tenere traccia della sua posizione in caso di necessità. L’applicazione offre la possibilità di scegliere se condividere la posizione per 15 minuti, 1 ora o 8 ore alla volta, coprendo diversi tipi di viaggio.

  Come aggiornare whatsapp obsoleto su huawei

Questa funzione può essere molto utile, soprattutto per motivi di sicurezza o se avete bisogno di tenere qualcuno al corrente del vostro ETA (orario di arrivo previsto). Le donne che prendono un taxi a tarda notte possono informare i familiari della loro posizione grazie a questa funzione. La localizzazione in tempo reale su applicazioni come Uber non funziona bene come la localizzazione in tempo reale di WhatsApp.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad