Come si scrive in corsivo su whatsapp

Come si scrive in corsivo su whatsapp

Formattatore Whatsapp

Vi è mai capitato di ricevere testi evidenziati su WhatsApp in questo modo e di chiedervi come fare? Beh, non preoccupatevi, perché su WhatsApp come mettere in grassetto, sottolineare e in corsivo i testi è facile, facile, facile ed è proprio quello che vogliamo imparare oggi, no?

Seguendo pochi semplici passaggi, potrete inviare su WhatsApp testi evidenziati in modo speciale senza sudare. Rimanete incollati fino alla fine dell’articolo per sapere tutto! Abbiamo diviso l’articolo in diverse sezioni.

Queste sono: come mettere in grassetto il testo su WhatsApp, come sottolineare il testo su WhatsApp e come scrivere in corsivo su WhatsApp. In ognuna di queste sezioni, abbiamo fornito una guida passo-passo per facilitarvi le cose. Seguite i passaggi e porterete il vostro gioco di messaggi su WhatsApp a un livello superiore!

I testi in grassetto sono solitamente utilizzati per evidenziare qualcosa di importanza critica in un testo. Ad esempio, “Questa cosa deve essere fatta entro l’EOD”, oppure “Riunione urgente, gente!”. Avete capito bene. Esistono due metodi WhatsApp per mettere in grassetto il testo. Mentre uno può essere fatto facilmente utilizzando le scorciatoie, l’altro è tramite l’opzione Formattazione di WhatsApp.

Come si fa a mettere in corsivo il testo su WhatsApp?

Se questi passaggi sembrano troppi da ricordare, in alternativa gli utenti di Android e iPhone possono toccare e tenere premuto il testo che stanno digitando e selezionare l’opzione “Altro” > e scegliere tra grassetto, corsivo, barrato e monospaziato.

Come si invia il grassetto o il corsivo su WhatsApp?

Android: Toccare e tenere premuto il testo che si sta inserendo nel campo di testo, quindi scegliere Grassetto, Corsivo o Altro . Toccare Altro per scegliere Barrato o Monospaziato. iPhone: Toccare il testo che si sta inserendo nel campo di testo > Seleziona o Seleziona tutto > B_I_U. Quindi, scegliere Grassetto, Corsivo, Barrato o Monospaziato.

  Come salvare il proprio ragazzo su whatsapp

Formattazione del testo whatsapp

Come sicuramente saprete, dopo aver letto la mia guida su come installare WhatsApp, tra tutte le applicazioni di messaggistica istantanea, WhatsApp è senza dubbio la più utilizzata. Ora, infatti, spinti anche dal supporto di amici, familiari e colleghi, avete deciso di utilizzare questa applicazione anche per inviare messaggi gratuiti? Se sì, non posso che congratularmi con voi, avete fatto benissimo!

Tuttavia, se state leggendo questa guida su come scrivere in corsivo su WhatsApp, probabilmente è perché volete saperne di più e siete alla ricerca di suggerimenti che possano migliorare la vostra esperienza con questa applicazione.

Avete notato che WhatsApp è più di una semplice app di messaggistica? È un’applicazione con molte funzioni aggiuntive che offre la possibilità di effettuare chiamate, inviare messaggi vocali, videochiamate e persino inviare foto e video. Sapevate, ad esempio, che su WhatsApp è possibile anche scrivere in corsivo?

Se il vostro scopo è quello di utilizzare WhatsApp come applicazione principale di messaggistica, allora dovreste prendervi qualche minuto per leggere questa guida in dettaglio. Scoprirete tutti gli strumenti di formattazione che WhatsApp offre: la possibilità di scrivere in corsivo, ma anche in grassetto e barrato.Vi ha incuriosito? Bene, allora non perdiamo altro tempo e iniziamo subito.

  Fino a quando non funzionerà whatsapp

Whatsapp kursiv

Una volta inserito l’asterisco alla fine del testo che si desidera rendere in grassetto o utilizzando i passaggi sopra descritti, WhatsApp formatterà automaticamente il testo selezionato. Il risultato sarà simile a questo: Questo è un testo di esempio per rendere il testo in grassetto su WhatsApp.

Per mettere in corsivo il messaggio su WhatsApp, inserite un trattino basso (_) su entrambi i lati del testo. Ad esempio, “_Questo è un testo di esempio per mettere in corsivo un messaggio su WhatsApp_”. In alternativa, potete seguire anche questo metodo:

Una volta inserito il trattino basso alla fine del testo che si desidera mettere in corsivo o utilizzando i passaggi sopra descritti, WhatsApp formatterà automaticamente il testo selezionato. Il risultato sarà simile a questo: Questo è un esempio di testo in corsivo per un messaggio su WhatsApp.

Una volta inserita la tilde alla fine del testo che si desidera barrare, WhatsApp formatterà automaticamente il testo selezionato. Il risultato sarà simile a: T̶h̶i̶s̶ ̶i̶s̶ ̶a̶ ̶s̶a̶m̶p̶l̶e̶ ̶t̶e̶x̶t̶ ̶t̶o̶ ̶s̶t̶r̶i̶k̶e̶t̶h̶r̶o̶u̶g̶h̶ ̶t̶e̶x̶t̶ ̶o̶n̶ ̶W̶h̶a̶t̶s̶A̶p̶p̶

Per scrivere un testo o un messaggio in monospazio su WhatsApp, inserire tre backtick (“`”) all’inizio e alla fine del testo/messaggio. Ad esempio: “Questo è un esempio di testo in monospazio su WhatsApp”`. È possibile utilizzare questo metodo anche per inviare un messaggio di testo monospaziato su WhatsApp:

Font dei messaggi Whatsapp

Se vi annoiate dei semplici messaggi di testo in WhatsApp, potete formattare il vostro testo. Il messenger consente di utilizzare il grassetto, il corsivo, il barrato o il monospazio come opzioni – anche la sottolineatura del testo è possibile.

  Come controllare whatsapp di un altra persona

In WhatsApp, non ci sono comandi o opzioni nel menu che si possano usare per sottolineare un testo. L’unico modo per farlo è scaricare l’app “BlueWords – Stili di testo”. Tuttavia, questa funziona solo per gli smartphone Android.

Un modo per personalizzare i messaggi è utilizzare alcuni comandi. È possibile farlo per una singola parola o per un testo più lungo. Inserire i seguenti caratteri davanti e alla fine del testo che si desidera formattare:

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad