Come togliere le spunte blu su whatsapp

Come togliere le spunte blu su whatsapp

Deselezionare whatsapp instagram

Disattivare le spunte blu di WhatsApp su AndroidSe volete disattivare le spunte blu di WhatsApp e utilizzate uno smartphone Android, avviate l’app di questo servizio, premete il pulsante (…) che si trova in alto a destra e selezionate la voce Impostazioni dal riquadro che vi viene mostrato.A questo punto, andate su Account>Privacy, scorrete fino in fondo la schermata che vedete e spostatevi su OFF La Levetta fino a Fianco della Dicitura Leggi le conferme.Missione compiuta! Ora i vostri interlocutori non vedranno più le spunte blu su WhatsApp quando leggerete i loro messaggi, e viceversa. Nelle chat di gruppo, come spiegato sopra, le ricevute di lettura continueranno a essere visualizzate.Se avete ripensamenti, nessun problema. Potete ripristinare la visualizzazione delle spunte blu di WhatsApp tornando al menu Impostazioni> Account> Privacy e spostando su ON la levetta vicino alla dicitura Conferme di lettura. Le modifiche avranno effetto immediato sia per voi che per i vostri interlocutori.

Posso leggere un messaggio WhatsApp senza che il mittente lo sappia?

Disattivare la funzione di lettura delle ricevute attraverso le impostazioni dell’applicazione. Andate su “Account”, quindi toccate “Privacy” e togliete la spunta a “Ricevute di lettura” Fate scorrere la barra di notifica e date un’occhiata al corpo del messaggio. In questo modo è possibile rivelare parzialmente o completamente il messaggio senza aprire l’app.

Perché le persone rimuovono le spunte blu su WhatsApp?

WhatsApp ha lanciato la funzione Read Receipt nel 2014. In pratica informa gli utenti che il loro messaggio è stato letto dal destinatario. Alcuni amano le spunte blu. Altri le odiano, tanto da averle disattivate, perché tengono alla loro privacy e non vogliono che si sappia quando hanno letto un messaggio.

Gbwhatsapp freeze visto l’ultima volta

Whatsapp è l’applicazione mobile di chat più popolare al mondo, con oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo. Whatsapp di solito introduce molte nuove funzionalità di volta in volta. Si possono inviare messaggi di testo, emoji, video, documenti/PDF, musica/audio e si possono anche registrare voci e inviarle. Ma avete visto su Whatsapp che quando inviate qualsiasi tipo di messaggio, appare un segno di spunta sulla condizione del vostro messaggio. Se appare un solo segno di spunta sul messaggio, significa che il messaggio è stato inviato ma non ricevuto dal destinatario. LEGGI ANCHE: RIMUOVERE LO SCHERMO DI BLOCCO DI WINDOWS 10Se dopo il messaggio appare un doppio segno di spunta, significa che il messaggio è stato ricevuto dall’utente, ma che l’utente non lo ha ancora visto.Se dopo il messaggio appare un doppio segno di spunta blu, significa che il destinatario ha ricevuto il messaggio e lo ha visto.

  Frasi di buon pomeriggio da mandare su whatsapp

Se ricevete un messaggio su Whatsapp e lo vedete, anche la persona (mittente) che ha inviato il messaggio riceverà una spunta blu. A volte, però, alcuni utenti vogliono disattivare la funzione delle spunte blu o rimuovere le spunte blu da Whatsapp. Alcuni utenti rimuovono le spunte blu da Whatsapp in modo che ogni volta che leggono un messaggio, il mittente non riceva alcuna spunta blu dopo il messaggio Whatsapp. Ma la domanda è: come disattivare/rimuovere le spunte blu in Whatsapp? Sì, questo è il nostro articolo di oggi su come nascondere le spunte blu in Whatsapp. Vediamo quindi come fare. Come rimuovere/disattivare le zecche blu in Whatsapp? Whatsapp ha un’opzione di privacy che aiuta gli utenti in molti modi. Dal menu Privacy di Whatsapp, possiamo disabilitare le spunte blu da Whatsapp molto facilmente. È sufficiente seguire alcuni passaggi. Vediamo questi passaggi.LEGGI ANCHE: Nascondere l’immagine del profilo in Whatsapp1. Aprite Whatsapp sul vostro telefono.2. Nell’angolo in alto a destra, vedrete un menu con tre punti. Fare clic su questi tre puntini e poi andare su impostazioni.3. Ora verrà visualizzata un’altra finestra con diverse opzioni di menu. Queste opzioni di menu sono: Account, Chat, Notifiche, Utilizzo dati, Contatti e Aiuto. È sufficiente fare clic su una sola opzione.

  Come sincronizzare i contatti su whatsapp

È possibile disattivare le ricevute di lettura per alcuni contatti su whatsapp

Semplicemente, non sarete in grado di vedere le spunte blu se le hanno disattivate. Ciò è dovuto alla necessità di mantenere sempre la propria privacy e di non voler far sapere agli altri se hanno visto un messaggio.

Per creare questa funzionalità è stato utilizzato il doppio logo di spunta blu chiaro nell’angolo in basso a destra della bolla dei messaggi di WhatsApp. Ogni volta che un amico legge il messaggio WhatsApp, le doppie spunte grigie si trasformano in doppie spunte blu.

Molti clienti apprezzano i segni di spunta blu o Come ottenere spunte blu su WhatsApp, sulla ricevuta di lettura. Ora è molto più facile tenere traccia di una discussione su WhatsApp. Tuttavia, alcuni consumatori ritengono che si tratti di un compromesso della loro privacy.

Che cos’è la ricevuta di lettura in WhatsApp? Ci sono tre indicazioni principali in WhatsApp. Per cominciare, l’unica spunta grigia accanto al messaggio indica che il messaggio è stato consegnato all’utente destinatario.

Se accanto a un messaggio compaiono due spunte grigie, significa che l’utente ha ricevuto il messaggio su WhatsApp. Infine, la persona ha letto il messaggio quando le due spunte grigie diventano blu o i segni di spunta di WhatsApp blu. Questo è il motivo principale delle spunte blu.

Leggere i messaggi whatsapp senza vedere

Se utilizzate WhatsApp da un po’ di tempo, potreste avere familiarità con la funzione Ricevuta di lettura, rappresentata da un segno di spunta blu. Sebbene questa funzione sia piuttosto utile, molte persone non vogliono che gli altri utenti sappiano se hanno letto i loro messaggi. In questo caso, potete imparare a rimuovere le spunte blu in WhatsApp. Per aiutarvi, vi propongo un tutorial dettagliato su come rimuovere le spunte blu in WhatsApp su dispositivi Android e iOS.

  Come conquistare un ragazzo su whatsapp

Prima di imparare come rimuovere le zecche blu su WhatsApp, è importante affrontare alcune nozioni di base. Ad esempio, mentre utilizzate WhatsApp, potreste avere anche delle zecche grigie singole o doppie adiacenti ai vostri messaggi. Idealmente, le spunte blu e grigie rappresentano le seguenti cose in WhatsApp.

Se disattivate la funzione di ricezione di lettura (le spunte blu) su WhatsApp, i vostri contatti non sapranno se avete letto o meno i loro messaggi. Non riceveranno spunte grigie singole o doppie per la consegna del messaggio. Tuttavia, dopo aver disattivato l’opzione di ricezione di lettura, non sarà possibile vedere le spunte blu anche per gli altri contatti.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad