Mi arrivano messaggi strani su whatsapp

Mi arrivano messaggi strani su whatsapp

È sicuro aprire un messaggio whatsapp da un numero sconosciuto?

In genere, il truffatore invia un messaggio da un numero di cellulare che la vittima non riconosce e inizia una conversazione dicendo qualcosa di non specifico, come “Ciao mamma” o “Ciao papà”. Poi affermano di aver perso il telefono o di averlo danneggiato e di utilizzare un altro numero.

La vittima, preoccupata per il benessere del figlio, spesso risponde chiedendo se la persona all’altro capo è davvero suo figlio o sua figlia e inavvertitamente dice al truffatore il nome del figlio, che a sua volta risponde con un messaggio per confermare che si tratta di lui.

Il truffatore sostiene poi che si tratta di un’emergenza urgente e che ha bisogno di fondi (ad esempio, ha un problema con il conto corrente e deve pagare urgentemente una bolletta), quindi chiede alla vittima di trasferire il denaro su un conto diverso da quello che userebbe normalmente.

Jordan Coates, responsabile della protezione dalle frodi, ha dichiarato: “Recentemente abbiamo assistito a un enorme aumento del numero di segnalazioni relative a questa truffa, in cui il truffatore finge di essere un parente della vittima e sostiene di aver perso o danneggiato il suo telefono o di aver cambiato numero all’improvviso.

Perché ricevo messaggi WhatsApp casuali da sconosciuti?

WhatsApp consente di inviare un messaggio a chiunque abbia il proprio numero di telefono. Ciò significa che i mittenti di spam possono setacciare il web alla ricerca di dettagli di contatto, acquistare elenchi di numeri attivi dal dark web e persino violare altri servizi che hanno il vostro numero di telefono in archivio, per poi inviarvi un messaggio non richiesto.

  Come capire se si è bloccati su whatsapp

Perché una persona a caso mi ha mandato un messaggio su WhatsApp?

Fermarli e vendicarsi. I messaggi di spam sono un fenomeno comune sulle app di messaggistica come WhatsApp. Si tratta di messaggi che cercano di farvi credere che siano inviati da qualcuno che conoscete o di cui vi dovreste fidare. Il loro scopo è quello di ottenere con l’inganno informazioni personali o finanziarie.

Messaggio Whatsapp da numero internazionale sconosciuto

Home ” WhatsApp ” Come bloccare i messaggi di spam su WhatsAppOltre a essere fastidioso, ricevere messaggi di spam su WhatsApp può essere potenzialmente pericoloso. Di seguito trovate i passaggi per bloccare i messaggi di spam su WhatsApp.

Sebbene la maggior parte dei messaggi di spam su WhatsApp sia probabilmente innocua, c’è sempre la possibilità che un messaggio di spam dall’aspetto innocuo cerchi di indurvi a visitare siti web non sicuri, progettati per installare adware/malware sul vostro dispositivo.

Allo stesso modo, è possibile impedire a persone sconosciute di visualizzare le sezioni Ultimi visti, Stato online, Foto del profilo e Informazioni su toccando ciascuna di queste opzioni nella schermata della privacy e selezionando I miei contatti nella schermata successiva.

Messaggio whatsapp casuale dall’account aziendale

Visti i due miliardi di utenti attivi del servizio, forse non sorprende che lo spam di WhatsApp sia un problema comune. Che si tratti di una truffa, di un tentativo di phishing o di semplice marketing aziendale, è necessario sapere come individuare i pericoli di WhatsApp per poter: a) bloccare il mittente; e b) assicurarsi di non mettere a rischio la propria sicurezza.

  Whatsapp auguri di buon anno immagini

La maggior parte degli utenti di WhatsApp sa che l’applicazione consente di inoltrare i messaggi ricevuti da una persona direttamente a un altro destinatario (per chi non lo sapesse, premere a lungo un messaggio e toccare l’icona di inoltro nell’angolo superiore destro dello schermo).

Tuttavia, gli utenti potrebbero essere meno consapevoli del fatto che WhatsApp ha un indicatore separato per i messaggi inoltrati di frequente. Quando un messaggio è stato inoltrato cinque volte, viene visualizzata l’icona di una doppia freccia anziché la singola freccia che indica un tipico messaggio inoltrato.

La distinzione è importante: se un messaggio è stato inoltrato più di cinque volte, si tratta quasi sempre di una forma di spam, che sia l’ennesimo meme noioso che gira, una fake news o qualcosa di più sinistro.

App per i messaggi di spam di Whatsapp

Sebbene l’azienda stia cercando di mantenere la piattaforma libera da contenuti dannosi, ci si aspetta che anche gli utenti si impegnino in modo analogo per questa causa. Come si dice, ci vogliono due mani per applaudire.

WhatsApp è diventato una parte indispensabile della nostra vita al giorno d’oggi. Ogni utente di smartphone deve avere installato WhatsApp. In effetti, in alcune società del nostro Paese è uno dei criteri più importanti per possedere uno smartphone.

Se utilizzate il popolare messenger dalle tonalità verdi e bianche, è abbastanza normale ricevere strani messaggi di spam su WhatsApp in questi giorni. Che sia un vostro amico a inoltrarli o che il gruppo WhatsApp di cui fate parte li abbia ricevuti da uno dei membri, è inquietante. Se siete preoccupati per questi messaggi di spam su WhatsApp, generalmente fate una delle due cose: ignorarli o cancellarli.

  Come cambiare le reazioni su whatsapp

Tuttavia, sulla scia degli attacchi informatici mortali degli ultimi mesi, il mondo della tecnologia si è svegliato per garantire una maggiore sicurezza per tutti i tipi di dispositivi, che si tratti di un computer desktop o di uno smartphone. Le persone sono più preoccupate per la sicurezza dei propri dati di quanto non lo siano mai state prima. Gli hacker sono sempre più furbi e utilizzano i mezzi di comunicazione quotidiani per diffondere i loro codici maligni al maggior numero di persone possibile.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad