Se archivio una chat su whatsapp l altro lo vede

Se archivio una chat su whatsapp l altro lo vede

Cosa succede quando si archivia una chat su whatsapp

L’eliminazione dei messaggi di WhatsApp è un evento comune. Gli utenti eliminano i loro messaggi per ottenere più spazio di archiviazione, liberare spazio sul dispositivo o nascondere conversazioni segrete agli altri.

A volte, però, può capitare di cancellare un messaggio che in realtà è necessario conservare per un uso futuro. Pertanto, è essenziale sapere come archiviare e come disarchiviare i dati delle chat di WhatsApp, in modo da poter accedere nuovamente ai messaggi quando necessario.

L’archiviazione delle chat è una nuova funzione che consente di nascondere i messaggi dalla finestra principale, ma di mantenerli accessibili per riferimenti futuri. Questa funzione è utile se siete preoccupati che qualcuno possa guardare il vostro telefono e vedere conversazioni private o se volete risparmiare spazio sul vostro telefono rimuovendo vecchie conversazioni che non sono più rilevanti per ciò che sta accadendo ora. L’unica cosa che resta da fare è come disarchiviare una chat su WhatsApp:

Se archiviate una chat, questa verrà spostata nella cartella di archivio e contrassegnata come letta. La persona che vi ha inviato il messaggio non apparirà più nell’elenco delle conversazioni recenti e non apparirà nelle notifiche, a meno che non vi invii qualcosa di nuovo o se prima disarchiate il suo messaggio.

Nascondere le chat di whatsapp senza archivio

WhatsApp ha introdotto una nuova funzione per le chat archiviate, che rimarranno tali anche in presenza di un nuovo messaggio o notifica. In precedenza, le chat nella sezione archiviata apparivano nella pagina iniziale di WhatsApp (dove risiedono le chat non archiviate) alla ricezione di un messaggio o di una notifica. La nuova funzione consentirà agli utenti di tenere in silenzio le chat non necessarie e di controllare meglio la propria casella di posta. Continuate a leggere per saperne di più sulla funzione di archiviazione delle chat di WhatsApp.

  Messaggi su whatsapp da numeri stranieri

WhatsApp ha annunciato la nuova funzione di archiviazione delle chat il 27 luglio 2021, attraverso un tweet che può essere visualizzato qui sotto. Grazie a questa nuova funzione, gli utenti possono tenere le chat archiviate in sordina per tutto il tempo che desiderano, in quanto la chat non apparirà quando riceveranno messaggi o altre notifiche. Gli utenti possono comunque accedere alla sezione archivio per visualizzare le chat archiviate.  L’aggiornamento è stato inizialmente fornito a un numero limitato di utenti iPhone la scorsa settimana ed è ora disponibile per gli utenti Android e iOS.

Per archiviare una chat individuale o di gruppo, gli utenti devono toccare e tenere premuto l’intestazione della chat per selezionarla. Una volta selezionata la chat, nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia compaiono cinque opzioni. L’icona della cartella con una freccia (a sinistra dei tre punti) è l’opzione “Archivia chat” e gli utenti possono toccarla per inserire la chat nella sezione archivio. Se gli utenti desiderano disattivare la nuova funzione, possono farlo disabilitando l’opzione “Mantieni chat archiviate” nel menu delle impostazioni della chat.  LEGGI | WhatsApp ha bannato 2 milioni di account indiani tra il 15 maggio e il 15 giugno, rispettando le nuove regole informatiche

  App per recuperare messaggi whatsapp cancellati

Chat archiviate di Whatsapp per iPhone

WhatsApp lancia la funzione “Chat archiviate” per tenere nascoste alcune chat anche dopo i nuovi messaggi di testo: Come funzionaGli utenti non riceveranno alcuna notifica per le chat archiviate “a meno che non vengano menzionate o a cui si risponde”.tech2 News StaffJul 28, 2021 10:36:40 ISTWhatsApp ha introdotto una nuova funzione chiamata “Chat archiviate” per gli utenti Android e iOS. Questa funzione consentirà agli utenti di tenere nascoste alcune chat desiderate in una “cartella delle chat archiviate”. Queste chat saranno silenziate anche se ricevono nuovi messaggi di testo fino a quando non si sceglierà manualmente di disarchiviarle. Secondo l’azienda, in questo modo gli utenti possono organizzare bene la propria casella di posta elettronica e rimanere in cima alle chat più importanti.

Fino ad ora, le chat archiviate si disarchiviavano automaticamente in presenza di nuovi messaggi di testo. Come si legge in una dichiarazione di WhatsApp, “Abbiamo sentito che gli utenti desiderano che i loro messaggi archiviati rimangano nella cartella delle chat archiviate, invece di tornare nell’elenco principale delle chat quando arriva un nuovo messaggio.  Le nuove impostazioni delle Chat archiviate significano che qualsiasi thread di messaggi archiviati rimarrà ora nella cartella delle Chat archiviate, anche se viene inviato un nuovo messaggio a quel thread. “

Come sapere se qualcuno vi ha archiviato su whatsapp

Il riquadro delle chat archiviate di WhatsApp appare nella parte superiore dello schermo, il che potrebbe essere fastidioso per molte persone. Quando si ricevono nuovi messaggi da chat archiviate, WhatsApp visualizza un numero nella stessa casella per informare l’utente dei messaggi non letti. Potreste aver notato un numero accanto al testo “Archiviati”. Indica quante chat individuali o di gruppo archiviate hanno messaggi non letti.

  Cosa è successo ieri a whatsapp

Se vedete il riquadro Archiviati nella parte superiore dello schermo, significa che tutte le vostre chat archiviate rimarranno sempre nascoste e non vedrete mai un nuovo messaggio dalle chat archiviate. Ma è sempre possibile modificare questa impostazione nella sezione delle impostazioni. Continuate a leggere per saperne di più.

Disattivando questa opzione, le chat individuali o di gruppo archiviate non rimarranno archiviate quando si riceve un nuovo messaggio da quella chat individuale o di gruppo. Se si desidera che rimangano archiviate, non si deve disabilitare l’opzione “Mantieni le chat archiviate”.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad