Togliere spunta blu whatsapp solo per alcuni contatti

Togliere spunta blu whatsapp solo per alcuni contatti

Come disattivare le spunte blu su whatsapp per una sola persona

Gli smartphone sono fantastici per tenerci sempre connessi e contattabili, ma questo non è sempre una fortuna. Spegnere il telefono è una soluzione raramente praticabile, nel caso in cui si presentasse qualcosa di importante, ma possiamo davvero aspettarci di essere sempre a disposizione di tutti? I messaggi di WhatsApp sono solo una delle tante intrusioni moderne in questa era digitale che non tengono conto di ciò che stiamo facendo o di come ci sentiamo quando arrivano sui nostri telefoni. A volte vogliamo avere la possibilità di pensare a ciò che vogliamo dire prima di rispondere, senza però apparire scortesi se non rispondiamo immediatamente. Ma sappiamo che loro sanno che l’abbiamo letta: WhatsApp rende fin troppo facile capire quando qualcuno ha letto il vostro messaggio. È comodo quando si è il mittente del messaggio, ma meno gradito quando è il contrario. Non ci si può nascondere sotto il piumone e far finta che non sia successo. Come si fa a sapere se qualcuno ha letto il suo messaggio su WhatsApp? Il modo più ovvio è attraverso i simboli di spunta che vengono visualizzati alla fine di ogni messaggio WhatsApp: una spunta grigia indica l’invio; due spunte grigie indicano la consegna; due spunte blu indicano la lettura.

  Come si toglie il visualizzato su whatsapp

Spunta il blu di Whatsapp

Se utilizzate WhatsApp da un po’ di tempo, potreste avere familiarità con la funzione Ricevuta di lettura, rappresentata da una spunta blu. Sebbene questa funzione sia piuttosto utile, molte persone non vogliono che gli altri utenti sappiano se hanno letto i loro messaggi. In questo caso, potete imparare a rimuovere le spunte blu in WhatsApp. Per aiutarvi, vi propongo un tutorial dettagliato su come rimuovere le spunte blu in WhatsApp su dispositivi Android e iOS.

Prima di imparare come rimuovere le zecche blu su WhatsApp, è importante affrontare alcune nozioni di base. Ad esempio, mentre utilizzate WhatsApp, potreste avere anche delle zecche grigie singole o doppie adiacenti ai vostri messaggi. Idealmente, le spunte blu e grigie rappresentano le seguenti cose in WhatsApp.

Se disattivate la funzione di ricezione di lettura (le spunte blu) su WhatsApp, i vostri contatti non sapranno se avete letto o meno i loro messaggi. Non riceveranno spunte grigie singole o doppie per la consegna del messaggio. Tuttavia, dopo aver disattivato l’opzione di ricezione di lettura, non sarà possibile vedere le spunte blu anche per gli altri contatti.

Ho inviato 4 messaggi alla stessa persona e solo il secondo messaggio mostra le spunte blu in whatsapp. perché?

Se volete sapere come attivare la spunta blu su WhatsApp e utilizzate uno smartphone o un tablet Android, tutto quello che dovete fare è avviare l’applicazione ufficiale del servizio sul vostro dispositivo, selezionare la scheda chat e premere il pulsante ⋮ situato in alto a destra.

  Applicazione per vedere i messaggi eliminati su whatsapp

In questo modo ripristinerete la doppia spunta blu di WhatsApp e potrete vedere nuovamente le ricevute di lettura dei messaggi che inviate agli altri utenti (oltre a informare gli altri quando leggerete i loro messaggi). Come è facile capire, se qualcuno dei vostri amici ha disattivato per scelta le spunte blu di WhatsApp, continuerete a non vedere le ricevute di lettura dei messaggi che gli inviate.

Oltre alla versione standard di WhatsApp, utilizzate anche WhatsApp Business (che è una versione di WhatsApp destinata alle aziende e ai professionisti, disponibile solo su Android)? Allora sappiate che potete attivare la doppia spunta blu in modo identico a quanto avviene nella versione standard di WhatsApp.

Cliccate sul pulsante ⋮ situato in alto a destra, selezionate le impostazioni nel menu che si apre, andate su Account>Privacy e mettete il segno di spunta nella casella dedicata alle conferme di lettura in fondo alla schermata che si apre.

Whatsapp disabilita le spunte blu

Nuova Delhi: Quasi tutti amano il popolare gigante della messaggistica WhatsApp, ma le spunte blu e le notifiche di ultimo accesso non sono preferite da tutti. Non preoccupatevi, abbiamo escogitato alcuni suggerimenti e trucchi che possono salvarvi.

Si noti che se si disattivano le spunte blu di WhatsApp, non si sarà in grado di vedere se gli altri hanno letto i propri messaggi, cioè non appariranno spunte blu anche se un destinatario ha letto il messaggio. Gli utenti devono notare che non c’è modo di disattivare le ricevute di lettura per le chat di gruppo o le ricevute di riproduzione per i messaggi vocali. Gli utenti possono anche disattivare l’ultima visualizzazione andando nelle impostazioni della privacy. L’ultimo visto si riferisce all’ultima volta che il contatto ha usato WhatsApp. Attraverso le impostazioni sulla privacy, gli utenti hanno la possibilità di controllare chi può vedere i loro ultimi visti. Per disattivare l’ultimo visto, seguite i passaggi indicati:

  Come capire se si è bloccati su whatsapp
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad