Cambiare colore barra applicazioni windows 10

Cambiare colore barra applicazioni windows 10

Barra delle applicazioni completamente trasparente di Windows 10

Su LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Un tegame per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile DA RECENSIONE GEEKRiotPWR Xbox Cloud Gaming Controller (iOS) Recensione: Un design goffo è meglio di nienteAnker Soundcore Space A40 Earbuds Recensione: Un suono impressionante a un prezzo inferiore

Stanchi della solita barra delle applicazioni? Windows 10 consente di personalizzarne l’aspetto, anche cambiando il colore della barra delle applicazioni. Il metodo non è ovvio, ma è facile con una visita alle Impostazioni. Ecco come fare.

Selezionando “Personalizzato” nel menu “Scegli il tuo colore”, si apriranno due nuove opzioni. Nella scelta sotto “Scegli la modalità predefinita di Windows”, selezionate “Scuro”. Ciò consente di applicare un colore a tema alla barra delle applicazioni.

Scorrete quindi verso il basso fino alla sezione “Scegli il colore d’accento”. Se è selezionata l’opzione “Scegli automaticamente un colore di accento dal mio sfondo”, Windows sceglierà automaticamente un colore che corrisponde allo sfondo del desktop.

Barra delle applicazioni trasparente

Jeremy Laukkonen scrive di automotive e di tecnologia per numerose importanti pubblicazioni di settore. Quando non effettua ricerche e test su computer, console di gioco o smartphone, si tiene aggiornato sulla miriade di sistemi complessi che alimentano i veicoli elettrici a batteria.

Windows 10 consente di scegliere il colore della barra delle applicazioni. Se non si desidera un controllo preciso sul colore, basta passare dalla modalità chiara a quella scura per cambiare il colore della barra delle applicazioni. È inoltre possibile accedere alle impostazioni di Windows tramite il menu Start per alcune opzioni di personalizzazione del colore, tra cui la possibilità di cambiare il colore della barra delle applicazioni a piacimento.

  Itunes for windows 7 64 bit

Se non riuscite a cambiare il colore della barra delle applicazioni in Windows 10, assicuratevi di aver aggiornato completamente Windows. Per modificare il colore della barra delle applicazioni, è necessario disporre dell’aggiornamento della funzione Windows 10 1903 o di una versione più recente. Se l’aggiornamento è completo, è necessario assicurarsi di aver impostato Scegli il colore su Personalizzato e di aver impostato la Modalità Windows su Scuro.

È possibile impostare la Modalità app su Chiaro o Scuro, ma non sarà possibile modificare il colore della barra delle applicazioni se si è impostata la Modalità Windows su Chiaro. Se la casella Start, la barra delle applicazioni e il centro d’azione nelle impostazioni dei colori sono grigi, di solito è perché la Modalità Windows è impostata su Luce.

Rendere trasparente la barra delle applicazioni di Windows 10

Home ” Come fare ” Come cambiare il colore della barra delle applicazioni in Windows 10È possibile personalizzare il desktop del computer cambiando il colore della barra delle applicazioni. Di seguito troverete i passaggi per cambiare il colore della barra delle applicazioni in Windows 10.

  Aggiornamento delle funzionalità a windows 10 versione 1903

Nella schermata successiva, selezionate Colori nel riquadro di sinistra. Nel riquadro di destra, attivate l’opzione Mostra colore su Start, Barra delle applicazioni e Centro operativo, che si trova nella sezione “Mostra colore accento sulle seguenti superfici”.

Nella stessa schermata, scorrere fino alla sezione “Scegli il tuo colore di accento” > disattivare l’opzione Scegli automaticamente un colore di accento dal mio sfondo e selezionare il colore che si desidera assegnare alla barra delle applicazioni.

Cambiare il colore della barra delle applicazioni di Windows 7

Quest’anno Windows 10 è pieno di sorprese e nuove funzionalità. La barra delle applicazioni si è evoluta molto e ha alcune novità con cui giocare. Ne parleremo separatamente in questo post, ma prima vi mostrerò come cambiare il colore della barra delle applicazioni in Windows 10. Potete personalizzare il colore della barra delle applicazioni a vostra scelta. Vediamo come cambiare il colore della barra delle applicazioni in Windows 10 – passo dopo passo.

Dal lato destro fate clic sulla scheda “Colori” e deselezionate la seguente voce “Scegli automaticamente un colore d’accento”. Il colore d’accento significa che il colore selezionato sarà utilizzato in tutti gli elementi del desktop, come la barra delle applicazioni, il menu di avvio e le barre dei titoli. (È possibile toccare direttamente un colore per cambiare istantaneamente il colore della barra delle applicazioni).

Ora fate clic su un colore a vostra scelta, io selezionerò il colore blu, ma voi potete sceglierne uno qualsiasi. Per cambiare il colore della barra delle applicazioni di Windows 10 è sufficiente toccare una qualsiasi casella di colore; è anche possibile vedere un’anteprima all’interno della finestra delle impostazioni. Provate alcuni colori e, una volta soddisfatti, scegliete un colore d’accento. Tutti i colori sono di tipo Flat UI, quindi la maggior parte di essi andrà bene per voi. Ma è una scelta che spetta a voi.

  Come installare windows 10 da usb
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad