Cambiare nome cartella utente windows 10

Cambiare nome utente file windows 10

Quando si crea un nuovo account utente in Windows 11, il sistema operativo (OS) crea automaticamente una nuova cartella del profilo utente in C:´Users’Username. Tuttavia, il nome predefinito della cartella del profilo utente non è sempre quello desiderato.

Per impostazione predefinita, Windows utilizza i primi cinque caratteri del nome dell’account utente come nome della cartella del profilo. Se il nome della cartella del profilo utente non è di vostro gradimento, potete modificarlo utilizzando un hack del Registro di sistema. Di seguito vi mostriamo come modificare il nome della cartella del profilo utente in Windows 11.

Per cambiare il nome della cartella del profilo utente in Windows 11, è possibile modificare le voci del registro di sistema associate all’account utente. Questo processo comporta la modifica delle voci del registro di sistema, pertanto si consiglia di creare un punto di ripristino. È possibile utilizzare il punto di ripristino per ripristinare il PC se qualcosa va storto durante il processo.

A volte si può verificare l’errore “Non è possibile eseguire questa azione” quando si rinomina la cartella. Questo errore si verifica spesso se si passa a un altro account amministratore senza aver effettuato la disconnessione dall’account utente principale. In alternativa, riavviare il PC e ripetere i passaggi per rinominare la cartella del profilo utente senza che si verifichi l’errore.

  Aggiornamento delle funzionalità a windows 10 versione 1803

Come cambiare il nome della cartella utente in Windows 7

Andate alla riga di ricerca di Cortana e digitate “command”. Fate clic con il pulsante destro del mouse su “prompt dei comandi”. Scegliete “Esegui come amministratore”. Fare clic su “sì”. Digitare “net user Administrator /active:yes”. Premere “invio”. Il comando è stato completato correttamente.

Accedere all’account “Amministratore”. Attendere che Windows crei un nuovo account. Andare nell’angolo inferiore sinistro del desktop e fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona di Windows. Scegliere “Gestione computer”. Fare clic su “Utenti e gruppi locali” nel menu a sinistra. Fare clic su “Utenti”. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella utente di Windows e rinominarla.

È possibile eliminare l’account amministratore. Andate alla riga di ricerca di Cortana e digitate “command”. Fare clic con il pulsante destro del mouse su “prompt dei comandi”. Scegliere “Esegui come amministratore”. Fate clic su “sì”. Digitare “net user Administrator /active:no”. Premere “invio”. Il comando è stato completato con successo.

Windows 10 cambiare il nome della cartella utente

Nel caso in cui non sia disponibile l’opzione Rinomina dopo aver fatto clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella utente.  Allora come cambiare il nome della cartella utente in Windows 10? Questa guida mostra i vari metodi per rinominare la cartella utente in Windows 10.

Si prega di notare che non si consiglia di cambiare il nome della cartella utente in Windows 10 o di modificare il registro di sistema. Se proprio volete, il metodo 1 vi permette di cambiare il nome della cartella c/users/username in Windows 10, ma non il nome dell’account utente. Se volete cambiare entrambi, potete provare il metodo 2, ma fate attenzione, non fate confusione, altrimenti potreste non riuscire ad accedere al vostro account e causare un malfunzionamento del computer.

  Aggiornamento da windows 8 a windows 10

Questo metodo è adatto solo agli utenti privati di Windows 10. Anche dopo la procedura, alcuni programmi devono essere riconfigurati perché non riescono a trovare alcuni file di configurazione a causa di cambiamenti nella struttura dei file.

Come creare un utente locale

Questa risposta è stata utile? Sì No. Mi dispiace che non sia stata utile. Cosa succede se esco dal mio account MS, creo un nuovo utente Windows 10 change user folder name free con un nome che mi piace, accedo nuovamente al mio account MS utilizzando il nuovo utente e poi, dopo aver copiato tutti i file, cancello il vecchio utente? In questo modo si rovina l’eventuale connessione tra il nome utente del PC e l’account MS, ad esempio.

Dovrebbe funzionare, ma dato che mi limito agli account locali e non a quelli MS, non mi considero un esperto di /9207.txt. Scegliere dove effettuare la ricerca qui sotto Cerca Cerca nella comunità. Cerca nella comunità e negli articoli di supporto Windows Windows 10 Cerca membro della comunità.

Ho la stessa domanda 2. Segnala un abuso. Dettagli richiesti :. Annulla Invia. Frederik Long. Anche se è possibile cambiare il nome della cartella del profilo con un hack del registro di sistema che si è riluttanti windows 10 change user folder name free undertakeit non è raccomandato perché questo nome esiste in numerosi punti del registro di sistema.

  Scaricare windows 7 senza product key

Temo che dovrete convivere con questo nome. Grazie per il tuo feedback. Quanto sei soddisfatto di questa risposta? Grazie per il tuo feedback, ci aiuta a migliorare il sito. In risposta al post di Frederik Long del 10 maggio, In risposta al post di Cortexpert del 10 maggio, In risposta al post di Frederik Long del 11 maggio, Qualcuno può aiutarci con una risposta definitiva? Questo sito in altre lingue x.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad