Come registrare lo schermo windows 10

Come registrare lo schermo windows 10

Registrazione dello schermo di Windows con audio

La registrazione dello schermo su Windows 10 è senza dubbio il modo più ideale per i giocatori di mostrare un fantastico gameplay su Internet, per i tutor di realizzare video guida o per qualsiasi altra esigenza. Le persone pensano sempre a come registrare lo schermo di Windows 10 in modo facile, veloce e gratuito. È possibile farlo se si ottiene un ottimo registratore di schermo.

Qual è il miglior registratore di schermo Windows 10? Come registrare lo schermo su Windows 10 utilizzando un programma di registrazione dello schermo? Qui presentiamo due modi gratuiti per catturare tutto ciò che accade sullo schermo del PC Windows 10 e 11. Seguite le guide e create la vostra registrazione dello schermo. Seguite le guide e registrate il vostro schermo con l’audio su Windows 10.

Sì, alcuni non sanno che esiste un registratore di schermo integrato per Windows 10: Xbox Game Bar. Come suggerisce il nome, è stato progettato principalmente per i giocatori per registrare clip di videogiochi. Tuttavia, è comoda da usare e funziona bene con la maggior parte delle app utilizzate come registratore di schermo per Windows 10. Vediamo come trovare lo strumento nativo di cattura dello schermo e come registrare lo schermo in Windows 10 con esso.

È possibile registrare lo schermo su Windows 10 con l’audio?

È possibile registrare lo schermo su Windows 10 utilizzando la Barra dei giochi o un’applicazione di terze parti come OBS Studio. La Barra dei giochi di Windows è preinstallata su tutti i PC e può essere aperta premendo il tasto Windows + G. OBS Studio è un’applicazione gratuita che consente di registrare lo schermo, l’audio del computer e altro ancora.

  Ripristino configurazione di sistema windows 10

Windows 10 ha un registratore di schermo?

Fortunatamente, sia Windows 10 che Windows 11 hanno la registrazione dello schermo integrata come parte dello strumento Xbox Game Bar, e utilizzarla è estremamente facile, anche se si vuole catturare la propria attività in un’app non di gioco.

Registrare schermo windows 10 con audio

Se siete YouTuber, educatori o appassionati di videogiochi, forse conoscete già la registrazione dello schermo, che è molto utile per creare video. Se volete condividere un’esercitazione pratica con i vostri follower o vantarvi di aver sconfitto i vostri avversari nei giochi battle royale, la possibilità di registrare lo schermo in Windows 10 è un must. Purtroppo, a differenza di macOS (grazie a QuickTime Player), Microsoft Windows non ha ancora un registratore di schermo completo. Ma non c’è da preoccuparsi, ci sono alcune soluzioni che rendono più facile la registrazione dello schermo in Windows 10. Ed è proprio di questo che parlerò in questa guida.

Per assicurarvi che possiate svolgere il compito con maggiore efficienza, vi mostrerò sia le soluzioni native che i software di terze parti per la registrazione dello schermo di Windows 10 che permettono di svolgere il lavoro. Se desiderate avere un maggiore controllo sul vostro video, le applicazioni di terze parti sono la soluzione giusta. Tuttavia, se si desidera solo una registrazione di base dello schermo decente, gli hack integrati possono essere all’altezza. Detto questo, scopriamo come catturare lo schermo sul vostro dispositivo Windows 10!

  Come velocizzare il pc windows 7

Registratore di schermo

Se siete tra i fortunati che hanno ottenuto una barra di gioco Xbox su Windows 10, non è un problema per voi. Windows 10 è dotato di una barra di gioco Xbox integrata che consente di registrare lo schermo su Windows 10 in pochi tocchi. La barra dei giochi di Windows 10 per registrare a schermo intero è uno strumento facile da usare che offre un’ampia gamma di funzioni.

Se desiderate una funzione di registrazione dello schermo senza la barra dei giochi Xbox, abbiamo pensato a voi con le 5 migliori app per registrare e modificare i vostri video per renderli abbastanza attraenti da sincronizzarsi con la vostra sinfonia estetica.

OBS Studio è un’altra app che vorreste sicuramente provare per modificare le vostre registrazioni video. È possibile registrare e modificare i video dello schermo con OBS Studio senza Xbox Game Bar. Si tratta di una configurazione completa di scene, mixer audio, transizioni di scena, controlli e anteprima della finestra. Una combinazione di tutto questo e molto altro ancora vi aiuta a raggiungere i vostri obiettivi.

Registrate giochi, conferenze, chiamate Skype e praticamente tutto ciò che volete con Bandicam. Registra lo schermo con una narrazione audio dal microfono e dal desktop. I passi da seguire per accedere al programma sono semplici come i seguenti:

Finestre di registrazione dello schermo

Al giorno d’oggi, registrare le schermate dei computer per catturare gameplay, corsi video, presentazioni o altre attività sorprendenti è molto comune. Sappiamo che Windows 10 ha una barra di gioco integrata, che può essere utilizzata per catturare le attività sullo schermo. Tuttavia, alcune persone hanno dichiarato di aver bisogno di alcuni strumenti avanzati per la cattura di video che XBox non è in grado di soddisfare.

  Accedere a windows 10 senza password

Dato che su Internet sono disponibili molti strumenti di registrazione dello schermo, non è facile per i principianti trovare il migliore per catturare lo schermo di Windows. Fortunatamente, abbiamo testato alcuni dei software presenti sul mercato e ne abbiamo elencati alcuni da consigliare, tra cui registratori freeware e a pagamento. Verificatene le caratteristiche e scegliete quello migliore e adatto a voi.

La registrazione dello schermo per Windows 10 è un’abilità essenziale che viene utilizzata principalmente dai tutor video poiché semplifica il processo di spiegazione con il video. Inoltre, potete anche registrare una manovra specifica di un gioco e condividerla con i vostri amici. Sicuramente avrete bisogno anche di un videoregistratore gratuito per registrare le vostre chiamate FaceTime di gruppo e salvare i ricordi più belli. Alcuni dei videoregistratori gratuiti offrono le stesse funzioni dei software a pagamento.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad