Differenza tra windows 10 home e pro

Differenza tra windows 10 home e pro

Acquistare windows 10

Che ci crediate o no, Microsoft offre 12 versioni del suo sistema operativo Windows 10. Per il mercato mainstream, sono disponibili desktop e laptop con Windows 10 Pro, Windows 10 Home e Windows 10 in modalità S.

Home è la versione standard di Windows 10, il pacchetto di base progettato per l’utente generico che accede principalmente a Windows a casa. Questa versione contiene tutte le funzionalità principali destinate a un ampio mercato consumer, come l’assistente vocale Cortana, Outlook, OneNote e Microsoft Edge. Home è ancora compatibile con il programma Windows Insider, ma limita i servizi di sicurezza e di gestione dei gruppi disponibili nelle altre versioni.

Windows 10 Home include tutte le funzionalità probabilmente importanti per l’utente comune. Troverete il supporto per i comandi vocali, gli schizzi con la penna, i display touch, il login con Windows Hello e altro ancora. Windows 10 Home include anche la crittografia integrale dei dispositivi attivata per impostazione predefinita, ma non va confusa con il servizio di crittografia BitLocker, molto più potente (vedi sotto).

Chiave Windows 10 pro

Windows 11 ha un aspetto molto diverso rispetto a Windows 10, ma un’area chiave è rimasta invariata. Esistono sette versioni principali dell’ultimo sistema operativo di Microsoft, ma solo due sono disponibili per i privati: Home e Pro.

Come si può notare, molte di queste caratteristiche si concentrano sulla sicurezza. Ma questo è dovuto al fatto che le aziende tendono a essere più vulnerabili alle violazioni o alle gravi perdite di dati, con conseguenze solitamente più estese.

  Eliminare file come amministratore windows 10

Se non volete usare un account Microsoft, la soluzione è ancora più semplice. Assicuratevi di saltare la pagina di configurazione che vi chiede di connettervi a Internet, quindi digitate qualsiasi informazione nei campi dell’account Microsoft. In questo modo verrà visualizzato un messaggio di errore, ma sarà possibile procedere con la configurazione dell’account locale.

Ricordate che l’aggiornamento gratuito da Windows 10 vi permetterà di ottenere la versione corrispondente di Windows 11. Se state prendendo seriamente in considerazione Windows 11 Pro, un’opzione è quella di acquistare prima Windows 10 Pro.

Ma è più conveniente se avete già installato Windows 11 Home. In questo caso, andate su Start > Impostazioni > Sistema > Attivazione e fate clic su “Aggiorna nell’app Microsoft” accanto a “Apri Store”.

Prezzo di Windows 10

Microsoft offre Windows 10 in due versioni: Home e Professional. È facile capire a livello concettuale cosa significhi. La versione Pro è destinata all’uso lavorativo, mentre la Home è destinata ai computer personali. Ma qual è la vera differenza? Diamo un’occhiata a Windows 10 Home e Windows 10 Pro.

Conoscere le proprie esigenze in termini di sistema operativo aiuta a decidere tra Windows 10 Home e Windows 10 Pro. Se siete utenti domestici, Windows 10 Home si occuperà delle vostre esigenze informatiche. Se avete bisogno di funzioni complesse, come un dominio di rete o la possibilità di gestire i criteri di gruppo su diversi computer (come nel caso di un piccolo ufficio), Windows 10 Pro dispone di queste funzioni avanzate per rendere la gestione facile e centralizzata.

  Aggiornare windows 10 home a pro

Se le vostre esigenze di rete sono meno complicate o avete un solo computer, Windows 10 Home dovrebbe essere sufficiente come sistema operativo. Se avete un budget limitato, il prezzo più basso dovrebbe aiutarvi. Se in seguito si scopre di aver bisogno di funzioni più avanzate, Microsoft fa pagare l’aggiornamento 99 dollari piuttosto che l’acquisto di una nuova licenza.

Windows 10 pro

Microsoft Windows è il sistema operativo preferito da milioni di clienti in tutto il mondo. È disponibile in alcune varianti, tra cui Pro e Education. Queste varianti presentano tutte caratteristiche e vantaggi diversi: qual è il Windows più adatto a voi?

Windows 10 Education è dotato di funzionalità specifiche a vantaggio di educatori e studenti, mentre Windows 10 Pro è progettato per l’utilizzo da parte di professionisti di ogni tipo. Windows 10 Education è di fatto una variante di Windows Pro dotata di impostazioni predefinite specifiche per l’istruzione e senza Cortana.

Windows 10 Education è un’edizione di Windows pensata per le scuole e le università. Dispone di impostazioni e funzionalità specifiche che offrono a educatori e studenti un’esperienza comoda, sicura e semplificata.

  Rimozione sicura chiavetta usb windows 10

Il desktop remoto consente inoltre di accedere ad altri computer senza dover visitare fisicamente il dispositivo. Questo vi farà risparmiare un’enorme quantità di tempo e di problemi nella gestione dell’IT, poiché non dovrete mai lasciare la vostra scrivania per andare alla scrivania di un altro dipendente e risolvere il suo problema informatico.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad