Differenza tra windows 10 pro e windows 10 home

Differenza tra windows 10 pro e windows 10 home

Prezzo di Windows 10

Windows 10 sta venendo adottato rapidamente, ma c’è sempre una domanda molto comune nella mente della maggior parte degli acquirenti. Quale versione di Windows 10 devo scegliere? Microsoft ha semplificato le cose rilasciando solo due versioni desktop di Windows 10: Home e Pro. Oggi vi semplificheremo il compito, mettendo a confronto le due versioni di Windows e facendovi scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

Le precedenti versioni di Windows Home e Pro presentavano notevoli differenze per quanto riguarda le funzioni principali, ma con Windows 10 Microsoft ha cambiato le cose. A differenza del passato, Windows 10 Home e Pro sono molto simili e offrono un numero sufficiente di funzioni per la maggior parte degli utenti, ma come ci si aspetterebbe, Windows 10 Pro è dotato di funzioni di sicurezza e privacy più avanzate.

C’è un motivo per cui Microsoft chiama le sue versioni di Windows “Pro” e “Home”. Windows 10 Pro è destinato all’uso professionale, dove le persone desiderano le migliori e più recenti funzioni di sicurezza avanzate, mentre Windows 10 Home è destinato all’uso personale e domestico. La differenza tra Windows 10 Home e Pro sta nelle funzioni avanzate di privacy e sicurezza. Vediamo quindi le principali differenze tra Windows 10 Home e Pro:

Windows 10 senza chiave

Windows 11 è la versione più recente di Windows e segna un grande distacco da Windows 10 in termini di design. Sotto il cofano, però, i due sistemi operativi sono molto simili. Abbiamo confrontato Windows 11 e Windows 10 punto per punto per rispondere a una domanda: Dovreste passare all’ultimo sistema operativo Windows?

Se vi state chiedendo se Windows 11 sia valido o se valga la pena aggiornarlo, questo confronto fa per voi. Vi illustreremo le principali differenze tra Windows 11 e Windows 10, compreso il modo in cui l’aggiornamento Windows 11 2022 cambia le cose. Se volete approfondire, assicuratevi di leggere la nostra recensione completa di Windows 11.

  Installare windows 10 su windows 7

L’aggiornamento a Windows 11 è semplice, ma se siete rimasti fermi a Windows 10 potreste avere qualche timore. Come abbiamo spiegato nella nostra guida su come installare Windows 11, la maggior parte dei PC può passare da Windows 10 gratuitamente attraverso un semplice aggiornamento di Windows. Consigliamo vivamente di seguire questa strada per evitare gli installatori di Windows 11 dannosi che possono comparire nei motori di ricerca.

Gli unici ostacoli sono i requisiti di sistema di Windows 11. È necessario un processore recente di Intel o AMD e, cosa fondamentale, il supporto per TPM 2.0 sul sistema. Il TPM è fondamentalmente un processore di sicurezza hardware presente nei PC moderni. Quasi tutti i desktop e i portatili supportano il TPM 2.0, ma assicuratevi di controllare il nostro elenco di schede madri che supportano il TPM se avete costruito il vostro PC. Window 10 non ha questa restrizione.

Comprare windows 10

Windows 8 (2012)Preceduto daWindows 11 (2021)Sito ufficialeWindows 10 (archiviato su Wayback Machine)Stato del supportoIl supporto mainstream per tutte le edizioni, ad eccezione delle varianti “LTSB/LTSC”, è terminato il 13 ottobre 2020 e il supporto esteso continua fino al 14 ottobre 2025, a condizione che vengano installati gli ultimi aggiornamenti delle funzionalità.[16][17] Tutte le varianti LTSB/LTSC IoT e tutte le varianti LTSB/LTSC 2019 e successive sono supportate per 10 anni dalla data di rilascio. Le varianti LTSC (non IoT) del 2021 e successive sono supportate per 5 anni dalla data di rilascio. Per maggiori dettagli, vedere § Ciclo di vita del supporto.

  Passare da windows 7 a windows 10

Windows 10 è una versione principale del sistema operativo Windows NT di Microsoft. È il diretto successore di Windows 8.1, rilasciato quasi due anni prima. È stato rilasciato per la produzione il 15 luglio 2015 e successivamente per la vendita al dettaglio il 29 luglio 2015.[18] Windows 10 è stato reso disponibile per il download tramite MSDN e TechNet, come aggiornamento gratuito per le copie retail di Windows 8 e Windows 8.1 tramite il Windows Store e per gli utenti di Windows 7 tramite Windows Update. Windows 10 riceve costantemente nuove build, disponibili senza costi aggiuntivi per gli utenti, oltre a build di prova aggiuntive di Windows 10, disponibili per i Windows Insider. I dispositivi in ambienti aziendali possono ricevere questi aggiornamenti a un ritmo più lento o utilizzare le milestone di supporto a lungo termine che ricevono solo aggiornamenti critici, come le patch di sicurezza, nel corso della loro durata decennale di supporto esteso.[19][20] Microsoft ha dichiarato che il supporto esteso per le edizioni di Windows 10 che non sono nel canale di assistenza a lungo termine terminerà il 14 ottobre 2025.[16]

Chiave Windows 10 pro

Microsoft Windows è il sistema operativo preferito da milioni di clienti in tutto il mondo. È disponibile in alcune varianti, tra cui Pro e Education. Queste varianti hanno tutte caratteristiche e vantaggi diversi, quindi qual è il Windows più adatto a voi?

Windows 10 Education è dotato di funzionalità specifiche a vantaggio di educatori e studenti, mentre Windows 10 Pro è progettato per l’utilizzo da parte di professionisti di ogni tipo. Windows 10 Education è di fatto una variante di Windows Pro dotata di impostazioni predefinite specifiche per l’istruzione e senza Cortana.

  Schermata blu windows 10 faccina triste

Windows 10 Education è un’edizione di Windows pensata per le scuole e le università. Dispone di impostazioni e funzionalità specifiche che offrono a educatori e studenti un’esperienza comoda, sicura e semplificata.

Il desktop remoto consente inoltre di accedere ad altri computer senza dover visitare fisicamente il dispositivo. Questo vi farà risparmiare un’enorme quantità di tempo e di problemi nella gestione dell’IT, poiché non dovrete mai lasciare la vostra scrivania per andare alla scrivania di un altro dipendente e risolvere il suo problema informatico.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad