Driver scheda di rete windows 10

Driver scheda di rete windows 10

Driver della scheda di rete di Windows 11

Nota: il modo migliore e più sicuro per ottenere gli aggiornamenti dei driver in Windows è sempre attraverso Windows Update. Se si riscontrano problemi con Windows Update, è possibile verificare se uno dei collegamenti a Update Windows può essere d’aiuto.

Gli aggiornamenti dei driver per Windows e per molti dispositivi, come adattatori di rete, monitor, stampanti e schede video, vengono scaricati e installati automaticamente tramite Windows Update. Probabilmente avete già i driver più recenti, ma se volete aggiornare o reinstallare manualmente un driver, ecco come fare:

Come si aggiorna il driver della scheda di rete di Windows 10?

Aggiornare il driver del dispositivo

Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, immettere Gestione dispositivi, quindi selezionare Gestione dispositivi. Selezionare una categoria per visualizzare i nomi dei dispositivi, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse (o tenere premuto) su quello che si desidera aggiornare. Selezionare Cerca automaticamente il software del driver aggiornato. Selezionare Aggiorna driver.

Windows 10 viene fornito con i driver di rete?

Windows 10 scarica e installa automaticamente i driver per i dispositivi al primo collegamento.

Come si trova il driver della scheda di rete?

Andare al Pannello di controllo (cercare e selezionare Pannello di controllo usando l’icona di ricerca nella barra delle applicazioni). Selezionare Sistema. Fare clic su Gestione periferiche. Espandere Adattatori di rete e cercare il nome del dispositivo.

  Collegare airpods a pc windows 10

Come installare il driver della scheda di rete di Windows 10

Questo articolo spiega come attivare, aggiornare e ripristinare l’adattatore di rete del computer su entrambi i sistemi operativi Windows e Mac. Questa operazione è necessaria se non si riesce a connettersi a Internet perché la scheda di rete installata sul computer non funziona correttamente. Per risolvere il problema della scheda di rete e ristabilire la connessione a Internet, selezionare il sistema operativo dall’elenco seguente.

Lo sapevate che: È possibile eseguire un test di ping per determinare lo stato e la velocità della nostra connessione Internet utilizzando l’indirizzo di dominio o l’indirizzo IP di un sito web. Se non si riesce a eseguire il ping sia del nome di dominio che dell’indirizzo IP di un sito web, ciò indica che non è presente una connessione attiva e che è necessario risolvere il problema della connessione a Internet.

Gli adattatori di rete LAN sono elencati con una descrizione della connessione, compreso il modello dell’adattatore e la velocità. Un esempio di adattatore di rete LAN:  Intel® 82579 LM Gigabit Network Connection (Connessione di rete Gigabit)

Gli adattatori di rete wireless contengono spesso i termini WiFi, wireless, WLAN, o 802.11a, 802.11b, 802.11g o 802.11n. Un esempio di adattatore di rete wireless:  Connessione di rete Gigabit Intel® 82579 LM

Installare il driver Ethernet di Windows 10

Se il driver della scheda di rete è mancante, obsoleto o compatibile, può causare problemi di connessione. Dopo l’aggiornamento a Windows 10, se Internet non funziona correttamente, è possibile che il driver attuale sia stato progettato per una versione precedente di Windows. Aggiornare il driver della scheda di rete per risolvere il problema.

  Passare da windows 10 home a pro

I passaggi sopra descritti potrebbero risolvere il problema, ma in caso contrario, provate ad aggiornare i driver utilizzando Driver Easy.  Per eseguire Driver Easy è necessario avere accesso a Internet. Se non si dispone di Internet a causa di un driver di rete mancante, si consiglia di utilizzare la funzione Scansione offline di Driver Easy per scaricare e installare il driver di rete.

Driver Easy riconoscerà automaticamente il sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario conoscere esattamente il sistema in uso sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare un driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere un errore durante l’installazione.

È possibile aggiornare automaticamente i driver con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e si ottiene un’assistenza completa e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

Driver della scheda di rete Intel per Windows 11

Se il programma di risoluzione dei problemi di rete di Windows segnala che “Windows non è riuscito a trovare un driver per la scheda di rete”, c’è una disconnessione tra il sistema operativo del PC e il driver di rete. In poche parole, Windows non riesce a comunicare con il driver che alimenta l’adattatore Ethernet o Wi-Fi del computer.

Il programma di risoluzione dei problemi può visualizzare l’errore se il driver del dispositivo di rete del computer è corrotto o obsoleto. Anche le impostazioni di gestione dell’alimentazione dell’adattatore di rete possono causare questo errore. Il problema è facile da risolvere e siamo certi che le soluzioni elencate di seguito vi permetteranno di riconnettervi a Internet in pochissimo tempo.

  Impossibile accedere a cartella condivisa windows 7

Disinstallare e reinstallare il driver della scheda di rete potrebbe risolvere i problemi che impediscono a Windows di rilevare il dispositivo. Se il driver dell’adattatore di rete è aggiornato, ma Windows non lo rileva, eliminatelo e reinstallatelo da zero.

Nota: la disinstallazione del driver della scheda di rete interrompe le connessioni di rete attive e rimuove tutte le reti salvate dal computer. Si consiglia di salvare le password delle reti importanti prima di reinstallare il driver di rete. Per ulteriori informazioni, consultare questa esercitazione sulla visualizzazione delle password Wi-Fi salvate in Windows.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad