Formattare hard disk per mac e windows

Formattare hard disk per mac e windows

Leggere il disco rigido del Mac su Windows

Su LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Un tegame per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile FROM REVIEW GEEKSamsung Galaxy Watch 5 Pro Review: Il nuovo miglior orologio Wear OSRiotPWR Xbox Cloud Gaming Controller (iOS) Recensione: Un design goffo è meglio di niente

Normalmente Windows non è in grado di leggere le unità formattate per Mac e si offre di cancellarle. Ma strumenti di terze parti colmano la lacuna e consentono di accedere alle unità formattate con il file system HFS+ di Apple su Windows. Ciò consente anche di ripristinare i backup di Time Machine su Windows.

Se si sa di dover utilizzare un’unità sia su Mac che su Windows, è consigliabile utilizzare il file system exFAT, compatibile con entrambi. Ma se non lo si era previsto, è possibile che l’unità sia stata formattata con il sistema HFS Plus di Apple, che Windows non è in grado di leggere per impostazione predefinita. In effetti, alcuni produttori vendono unità “Mac” preformattate con questo file system esclusivo per Mac.

  Ripristino impostazioni di fabbrica windows 10

Quando si collega un’unità formattata per Mac a Windows, si viene informati che “è necessario formattare il disco nell’unità X: prima di poterlo utilizzare”. Non fate clic sul pulsante “Formatta disco” o Windows cancellerà il contenuto dell’unità: fate clic su “Annulla”!

Formattare un disco mac in windows

Con l’applicazione Utility Disco è possibile formattare facilmente l’unità, assegnarle un’etichetta o addirittura partizionarla e creare più volumi. Vediamo i migliori formati di file system per l’unità esterna del Mac.

Una volta acquistata una nuova unità di archiviazione esterna, collegatela al Mac. Probabilmente è formattata per Windows (utilizzando NTFS) o per la massima compatibilità (utilizzando FAT32). Per un utente Mac, nessuno dei due file system è auspicabile.

Aprite l’applicazione Utility Disco. Nel pannello di sinistra, è possibile vedere l’elenco delle unità interne ed esterne separatamente. Scegliete ora Visualizza > Mostra tutti i dispositivi per visualizzare il dispositivo di archiviazione al livello superiore, quindi il contenitore e infine i volumi nel contenitore.

Nella barra laterale, selezionare il dispositivo di archiviazione esterno. Assicuratevi di scegliere il dispositivo, non il volume o i volumi che contiene. Nella barra degli strumenti, fare clic su Cancella. Digitare il nome del disco desiderato, quindi selezionare l’opzione preferita per Formato e Schema partizione. Se si verificano problemi durante la formattazione, leggere la nostra guida su come sbloccare l’unità esterna del Mac.

Formattare l’usb per mac e windows

Formattare un disco per computer Windows in Utility Disco su MacIn Utility Disco è possibile formattare un disco esterno da utilizzare sia con un computer Microsoft Windows che con un Mac. Ad esempio, è possibile eseguire questa operazione se si utilizza un’unità flash per memorizzare i file di dati da utilizzare sul Mac a casa e quando si utilizza un computer basato su Windows a scuola o in una biblioteca pubblica.AVVERTENZA: la formattazione di un disco o di un volume cancella tutti i file presenti. Salvare i file necessari su un altro volume prima di formattarli.Aprire Utility Disco per meVedi ancheFormati di sistema disponibili in Utility Disco su MacSchemi di partizione disponibili in Utility Disco su MacPartizione di un disco fisico in Utility Disco su Mac

  Ripristinare windows 10 senza perdere dati

Il miglior formato per il disco rigido esterno mac

Un’unità può essere utilizzata su qualsiasi tipo di computer, PC o Mac. Tuttavia, affinché il computer e l’unità possano comunicare tra loro, è necessario che l’unità sia formattata con il file system corretto. Questo articolo illustra i file system e fornisce le istruzioni per formattare un’unità in Windows e Mac.

È importante scegliere il file system più adatto alle proprie esigenze.  Se si desidera ottimizzare le prestazioni, è meglio formattare l’unità utilizzando il file system nativo del computer. Se si desidera utilizzare l’unità sia su Mac che su PC, è meglio formattare exFAT.  Se non siete sicuri di quale sia il migliore per voi, la sezione Confronto tra formati di file system evidenzia le principali differenze tra i file system.

  Scaricare app io su pc windows 10

Se si dispone di un’unità formattata per un altro tipo di computer o di un’unità non preformattata, è necessario formattarla prima di poterla utilizzare.  Inoltre, le unità utilizzate per l’archiviazione devono essere formattate.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad