L unità dove è installato windows è bloccata

L unità dove è installato windows è bloccata

Sblocco sicuro del disco rigido HP

Quando si tenta di aggiornare o resettare il PC per risolvere i problemi di Windows, a volte si può ottenere il messaggio di errore “L’unità in cui è installato Windows è bloccata. Sbloccare l’unità e riprovare”. Questo articolo offre 6 misure per risolvere il problema.

Molti utenti hanno riscontrato questo errore: “L’unità in cui è installato Windows è bloccata. Sbloccare l’unità e riprovare”. Può verificarsi per molti motivi, come ad esempio un Master Boot Record danneggiato, file di sistema corrotti o guasti hardware, ecc. Per evitare la perdita di dati, come il danneggiamento di PST, è necessario eliminare questo errore il prima possibile. Pertanto, qui condivideremo 6 soluzioni.

Il Master Boot Record (MBR) è un settore di avvio all’inizio del dispositivo di archiviazione del computer. Svolge un ruolo molto importante nell’avvio del computer. In particolare, se viene danneggiato, si tende a ricevere vari errori durante l’avvio o il riavvio del PC, tra cui “L’unità in cui è installato Windows è bloccata. Sbloccare l’unità e riprovare”. Pertanto, in primo luogo, è necessario controllare e riparare l’MBR corrotto, che può essere realizzato con uno strumento specializzato. È possibile acquistarne e scaricarne uno affidabile sul mercato online.

Cosa significa che un’unità è bloccata?

Quando un’unità è bloccata nel modo descritto, significa che ci sono file ancora aperti in memoria. Non è possibile effettuare una modifica a livello di sistema se l’unità è bloccata. Se Windows non bloccasse l’unità, i dati in memoria andrebbero persi. Il modo per “sbloccare” un’unità è assicurarsi che tutte le applicazioni siano chiuse.

Come si sblocca un’unità BitLocker bloccata?

Se lo stato viene restituito come bloccato, è necessario utilizzare il seguente comando per sbloccarlo utilizzando la password di recupero: manage-bde -unlock c: -rp la password di recupero di 48 cifre.

  Free youtube downloader for windows pc

Ssd bloccato windows 10

Sono abbastanza sicuro di aver ristretto il problema al fatto che la colpa è dell’impostazione delle partizioni e/o di un BCD corrotto, ma finora nulla di ciò che ho trovato online ha risolto il problema e nulla di ciò che ho trovato spiega in modo sufficientemente chiaro ciò che deve essere fatto.

Devo sottolineare che il metodo 5 non mi è chiaro – per esempio uno dei passaggi dice di cercare la partizione in FAT32, ma nessuna delle mie lo è, come mostrano le foto allegate. Un altro problema è che il tutorial non spiega cosa fa ogni passo. Devo copiare le cose dalla USB avviabile? Sto copiando da un volume a un altro? Non riesco a capire quale sia l’obiettivo, quindi non so quali lettere di unità dovrei usare in quali momenti.

Ho provato a eseguire sfc /scannow come suggerito da snayob, ma quando lo faccio ricevo un messaggio che dice che è in corso una riparazione di sistema che richiede il riavvio per essere completata. Riavvia Windows ed esegui nuovamente sfc. Ovviamente non posso riavviare Windows. Quando riavvio, sono di nuovo all’inizio.

Impossibile reimpostare il pc: manca una partizione dell’unità richiesta

Nel caso in cui si stia cercando di risolvere il problema, cioè l’unità in cui è installato Windows è bloccata o il disco rigido bloccato di Windows 10 e ora non è possibile accedere ai file di sistema di Windows. Allora questo articolo è la vostra guida per presentarvi soluzioni rapide per risolvere il problema dell’unità di Windows bloccata.

  Come registrare lo schermo del pc windows 10

Win 8-64 bitAzione SSD hyBrid con Intel Rapid StorageSto eseguendo Windows 8 con un portatile HP (HP Pavilion dv6t-7000 Quad Edition) con un’unità SSD hyBrid con Intel Rapid Storage (acceleratore abilitato). Non sembra possibile ripristinare un problema con questa combinazione. Shift -F8 non funziona (c’è un’unità di avvio). Il punto di ripristino non funziona (la riparazione non riesce a trovare un punto di ripristino). Il disco di ripristino non funziona. L’unità in cui è installato Windows è bloccata. Sbloccare l’unità e riprovare. MS può risolvere questo problema? Questa non è una configurazione rara. Sì, si potrebbe disattivare l’accelerazione e l’aggiornamento funzionerebbe, ma ciò implica che si abbia accesso a Windows (cosa che io non ho fatto). L’altra opzione è quella di disabilitare in modo permanente l’accelerazione, ma a che scopo avere una partizione SSD? Grazie.

L’hard disk è bloccato

Conosciuto anche come “schermata blu della morte”, questo problema può verificarsi in qualsiasi momento durante una sessione del computer Windows e, al momento dell’accesso, vi verrà richiesto di sbloccare l’unità e riprovare. Questo problema è dovuto a diversi fattori, tra cui il danneggiamento del malware o un guasto hardware.

Per eseguire i passaggi seguenti è necessario disporre dei file di installazione di Windows su un DVD o una chiavetta USB precedentemente creati. Se non si dispone di un disco di avvio, visitare il sito Web di Windows per la propria versione del sistema operativo per ottenere assistenza.

  Trasferire whatsapp da windows phone a android

Il ripristino del sistema si differenzia da un aggiornamento perché conserva quasi tutti i file, i driver e il software non Windows. Tuttavia, per i prodotti e i servizi di Windows viene ripristinato uno “stato buono” precedentemente noto, a scelta dell’utente.

Questa operazione può richiedere diversi minuti. Al termine, verrà richiesto di riavviare il computer per verificare se l’aggiornamento ha funzionato. Se ha funzionato correttamente, si noterà che alcune impostazioni sono cambiate e che alcuni programmi sono stati rimossi.

Al termine dell’aggiornamento, Windows creerà un elenco dei programmi rimossi a cui fare riferimento. Sarà compito dell’utente rintracciare i singoli siti o negozi per scaricare o installare nuovamente le applicazioni.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad