Preparazione di windows non spegnere il computer bloccato

Preparazione di windows non spegnere il computer bloccato

Windows server 2012 r2 bloccato alla preparazione di Windows

Su LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Un tegame per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile FROM REVIEW GEEKSamsung Galaxy Watch 5 Pro Review: Il nuovo miglior orologio Wear OSRiotPWR Xbox Cloud Gaming Controller (iOS) Recensione: Un design goffo è meglio di niente

Il messaggio “Preparazione di Windows, non spegnere il computer” viene visualizzato mentre Windows sta installando gli aggiornamenti. Normalmente Windows termina il processo di installazione se gli si dà tempo, ma se sono passate ore, potrebbe essere necessario riavviare il PC.

Purtroppo, è normale attendere un po’ di tempo prima che Windows si aggiorni, con un’enorme perdita di tempo. Microsoft afferma che ci sono circa 700 milioni di dispositivi Windows 10 e che l’aggiornamento di aprile 2018 richiederà dai 10 ai 30 minuti per essere installato. Quindi, ipotizzando una media di 20 minuti per 700 milioni di computer, si tratta di oltre 26.000 anni di tempo collettivo dell’umanità sprecati nell’attesa che Windows 10 installi un singolo aggiornamento.

Aggiornamento di Windows bloccato al 35%

Mentre il computer sembra bloccato, è possibile che il sistema stia eseguendo azioni in background come il download e l’installazione di file, l’avvio di un processo di aggiornamento di Windows 10 o persino la modifica delle impostazioni delle applicazioni.

  Trasferire rubrica da windows phone ad android

Se è stato creato un punto di ripristino del sistema o un backup dell’immagine del sistema con gli strumenti di riparazione di Windows e il PC è bloccato alla schermata “Preparare Windows”, provare a utilizzare il punto di ripristino per riportarlo allo stato normale.

4. Attendete che il processo di verifica dei file di sistema sia completamente completato. Saprete che è terminato quando lo stato di avanzamento raggiunge il 100% di completamento. Quindi, riavviate il computer per determinare se il ciclo “Preparare Windows” si verifica ancora.

Provate un altro approccio per riparare Windows 10 bloccato nella schermata “Preparazione di Windows” se il processo di riparazione all’avvio non riesce con l’errore “La riparazione all’avvio non è riuscita a riparare il PC” o “La riparazione automatica non è riuscita a riparare il PC”.

Windows 10 si prepara ad ogni riavvio

A volte Windows si blocca durante l’esecuzione di operazioni critiche come l’installazione degli aggiornamenti di sicurezza. Recentemente, alcuni utenti hanno segnalato che il loro PC con Windows 11 si blocca nel ciclo di preparazione di Windows, che impedisce l’avvio di Windows dopo l’aggiornamento del sistema operativo.

Questo errore si verifica in genere quando mancano alcuni file di sistema critici o le dimensioni dell’aggiornamento sono elevate. Di seguito sono elencati alcuni metodi di risoluzione dei problemi potenzialmente efficaci che potete provare se vi trovate in una situazione simile.

  Il pc si accende ma non si avvia windows

Prima di passare a metodi complicati di risoluzione dei problemi, vi suggeriamo di provare a riavviare il PC (se riuscite ad accedere alle funzioni di base di Windows) e vedere se questo fa la differenza. Spesso Windows si blocca durante l’esecuzione di una particolare operazione a causa di un errore di corruzione temporanea del sistema.

Se il metodo di riavvio di base non è servito a nulla, potete provare a eseguire un riavvio completo. Questo metodo sembra funzionare quando il sistema si blocca nel ciclo “Preparazione per la configurazione di Windows” dopo aver tentato di spegnere il sistema.

Preparare Windows non spegnere il computer

Immaginate che mentre state usando un computer portatile o un desktop per scrivere documenti importanti, il computer si comporti improvvisamente in modo strano e si blocchi. Sullo schermo del computer appare la scritta “Preparazione alla configurazione di Windows. Non spegnere il computer” e si spegne subito. Lo scenario peggiore è che ci sia voluta un’eternità per finire. Questo è fastidioso e frustrante. Quale potrebbe essere il motivo di questo problema? Se si verifica questo problema più volte, è possibile evitarlo completamente? Continuate a leggere per scoprirlo.

Microsoft System Configuration o MSConfig è un sistema utilizzato per risolvere i problemi di Microsoft Windows. Può riattivare o disattivare il software, i driver di dispositivo e i programmi di Windows che vengono eseguiti in un processo di avvio per aiutare a determinare la causa principale del problema nel sistema Windows.

  Ripara errori pc gratis windows 7

Un sistema informatico come Windows 10 configura automaticamente gli aggiornamenti importanti, mentre altri richiedono un aggiornamento manuale. Tuttavia, quando un aggiornamento viene installato durante l’avvio o l’arresto, il processo di installazione potrebbe bloccarsi, bloccarsi, bloccarsi o bloccarsi. Potrebbe essere necessario più tempo per completare l’aggiornamento di Windows, per questo motivo è necessario risolvere il problema.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad