Smart card non riconosciuta windows 10

Smart card non riconosciuta windows 10

Il certificato della smart card non viene visualizzato

Quanto tempo dovrò aspettare per ricevere la mia smart card? Una volta ricevuta la copia firmata e scannerizzata del modulo di iscrizione, la richiesta verrà elaborata e la nuova carta verrà consegnata tramite il servizio di corriere DHL. Una volta spedita la carta, riceverete un’e-mail di conferma con il numero di tracking DHL.

È essenziale che tutti i futuri richiedenti di smart card della stessa azienda forniscano esattamente le stesse informazioni nel campo “Dati dell’azienda” (stessa ortografia del nome dell’azienda) per essere automaticamente assegnati al portale e all’elenco utenti corretti.

Il portale dell’azienda è la porta d’accesso alla struttura di amministrazione, dalla quale l’amministratore dell’azienda gestisce la comunità del portale Servizi online.Qual è il ruolo dell’amministratore dell’azienda? L’amministratore dell’azienda è l’utente responsabile della definizione dell’accesso degli utenti al Pagamento centrale delle tasse, alla Casella postale e ai Miei file. L’amministratore dell’azienda può assegnare i diritti di amministratore ad altri titolari di smart card all’interno della vostra azienda, o revocarli.La mia azienda è obbligata ad avere un amministratore? No, ma se la vostra azienda vuole avere accesso al pagamento centrale delle tasse e al servizio Mailbox, avrete bisogno di un amministratore per poter assegnare i diritti di accesso appropriati.Codice PINNon ho ancora ricevuto il mio codice PIN. Cosa devo fare? Se non avete ricevuto il codice PIN, contattateci per ricevere assistenza.Ho perso/dimenticato il mio codice PIN e non posso più utilizzare la mia smart card. Cosa devo fare? Contattateci.Come posso cambiare il mio codice PIN? Aprite l’Utilità SCinterface e andate alla scheda Cambia PIN.

  Ripristino configurazione di sistema windows 10

Come faccio a far riconoscere al mio computer la mia carta CAC?

Affinché il computer riconosca i certificati CAC e i siti web DoD come affidabili, eseguire l’utility InstallRoot (32-bit, 64-bit o Non Administrator) per installare i certificati CA DoD sui sistemi operativi Microsoft.

Perché la mia carta CAC non viene riconosciuta?

Se si sta tentando di autenticarsi con il CAC, cancellare le sessioni SSL. In IE andare alle opzioni Strumenti-Internet. Selezionare la scheda Contenuto e premere il pulsante “Cancella stato SSL”. Se non funziona o non si riesce a completare l’operazione, chiudere tutte le finestre aperte del browser e riprovare.

Come si legge una smart card in Windows 10?

Windows 10: fare clic con il pulsante destro del mouse sul logo di Windows (angolo inferiore sinistro dello schermo). Fare clic su Sistema, selezionare il collegamento Gestione dispositivi (angolo superiore sinistro dello schermo), scorrere fino a Lettori di smart card, selezionare il triangolino accanto per aprirlo.

Il lettore di smart card non funziona in Windows 11

Le persone che hanno una valida necessità autorizzata di accedere alle informazioni protette dall’infrastruttura a chiave pubblica (PKI) del Dipartimento della Difesa, ma non hanno accesso a un sito governativo o a un’apparecchiatura fornita dal governo, dovranno configurare i loro sistemi per accedere ai contenuti protetti dalla PKI.

L’accesso alle informazioni protette da PKI del Dipartimento della Difesa si ottiene più comunemente utilizzando i certificati PKI memorizzati sulla Common Access Card (CAC). I certificati presenti sulla CAC consentono di eseguire attività di routine come l’accesso a OWA, la firma di documenti e la visualizzazione di altre informazioni protette da PKI online. Per ulteriori informazioni sulla CAC e sulle informazioni in essa contenute, visitare il sito http://www.cac.mil.

  Esportare contatti da windows phone a android

Nota: attualmente le CAC sono realizzate con diversi tipi di carta. Per determinare quale sia il tipo di carta in vostro possesso, guardate il retro della vostra CAC sopra la banda magnetica. La maggior parte delle CAC è supportata dal pacchetto Smartcard Services, ma le CAC Oberthur ID One 128 v5.5 non lo sono. Sono disponibili middleware di terze parti che supportano queste CAC; due di queste opzioni sono PKard di Thursby Software e Express for Smart Card di Centrify.

Scheda Sd non riconosciuta windows 10

WPP semplifica il tracciamento del funzionamento del trace provider. Fornisce un meccanismo per il trace provider per registrare messaggi binari in tempo reale. I messaggi registrati possono essere convertiti in una traccia leggibile dell’operazione. Per ulteriori informazioni, vedere Diagnostica con WPP – Il blog NDIS.

Per decodificare i file di traccia degli eventi, è possibile utilizzare Tracefmt (tracefmt.exe). Tracefmt è uno strumento a riga di comando che formatta e visualizza i messaggi di traccia da un file di log di traccia degli eventi (.etl) o da una sessione di traccia in tempo reale. Tracefmt può visualizzare i messaggi nella finestra del Prompt dei comandi o salvarli in un file di testo. Si trova nella sottodirectory \toolstracing del Windows Driver Kit (WDK). Per ulteriori informazioni, vedere Tracefmt.

CryptoAPI 2.0 Diagnostics registra gli eventi nel registro eventi di Windows. I registri contengono informazioni dettagliate sulla convalida della catena di certificati, sulle operazioni di archiviazione dei certificati e sulla verifica delle firme. Queste informazioni facilitano l’identificazione delle cause dei problemi e riducono il tempo necessario per la diagnosi.

Collegare una smart card windows 10

[German]Nell’ambito del patchday di ottobre 2021, vorrei segnalare un secondo argomento in aggiunta al post Microsoft conferma il problema della stampa di rete di Windows dopo gli aggiornamenti di ottobre 2021. Microsoft ha annunciato che il problema dell’autenticazione tramite smartcard con le connessioni desktop remote è stato risolto con gli aggiornamenti di ottobre 2021 tramite un rollback. Allo stesso tempo, ho letto qui sul blog che l’aggiornamento di sicurezza di ottobre 2021 per Windows 10 interromperà l’autenticazione YubiKey, che dovrebbe essere anch’essa risolta.

  Windows 7 build 7601 questa copia di windows non è autentica

Dopo il rilascio degli aggiornamenti di sicurezza di ottobre 2021 (vedere Patchday: Windows 10-Updates (October 12, 2021)), diversi amministratori si sono fatti avanti nei commenti del mio blog tedesco descrivendo come l’autenticazione YubiKey non funzioni più. IT Guy ha scritto:

Non ho ancora trovato una soluzione. Da un rapido test effettuato ieri presso la nostra sede è emerso che il problema non riguarda i client RDP nello stesso dominio, ma solo i client RDP non affiliati al dominio (nel nostro caso, un Surface non connesso al dominio). Per ora il campione è troppo piccolo per essere riproducibile.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad