Windows hello non è disponibile in questo dispositivo

Windows hello non è disponibile in questo dispositivo

Windows hello non disponibile windows 11

Windows Hello è un modo più personale di effettuare l’accesso, utilizzando il volto, l’impronta digitale o un PIN. È possibile utilizzare Windows Hello per accedere al dispositivo sulla schermata di blocco e per accedere al proprio account sul Web.

Una chiave di sicurezza è un dispositivo fisico che si può utilizzare al posto del nome utente e della password per accedere. Può essere una chiave USB da tenere nel portachiavi, oppure un dispositivo NFC come uno smartphone o una carta di accesso. Poiché viene utilizzata in aggiunta all’impronta digitale o al PIN, anche se qualcuno possiede la chiave di sicurezza, non sarà in grado di accedere senza il PIN o l’impronta digitale.

Esistono diversi tipi di chiavi di sicurezza, come una chiave USB da collegare al dispositivo o una chiave NFC da toccare su un lettore NFC. Assicuratevi di familiarizzare con il tipo di chiave di sicurezza in vostro possesso leggendo il manuale di istruzioni del produttore.

Windows Hello è un modo più personale per effettuare l’accesso, utilizzando il volto, l’impronta digitale o un PIN. È possibile utilizzare Windows Hello per accedere al dispositivo sulla schermata di blocco e per accedere al proprio account sul web.

Perché la mia faccia di ciao non è disponibile?

Probabilmente uno dei motivi più comuni per cui l’opzione Volto di Windows Hello non è attualmente disponibile è che i driver della webcam sono stati danneggiati durante il processo di aggiornamento. I driver di Windows 11 sono la spina dorsale che consente alle applicazioni e ai programmi di funzionare normalmente sul sistema operativo.

Perché Windows Hello non funziona sul mio portatile?

Verificare la presenza di aggiornamenti e riavviare il Surface

  Come bloccare gli aggiornamenti di windows 10

È possibile che siano disponibili aggiornamenti dei driver hardware o che sia necessario un riavvio. L’aggiornamento del Surface potrebbe risolvere i problemi riscontrati con Windows Hello. Per verificare la presenza di aggiornamenti, selezionare Start > Impostazioni > Windows Update > Verifica aggiornamenti. Installare gli aggiornamenti necessari.

Windows hello non viene visualizzato

Siete stanchi di usare il solito vecchio metodo della password per accedere al vostro computer? Ecco Windows Hello. Si tratta di una funzione di sicurezza per l’accesso senza password che consente di accedere al sistema utilizzando il riconoscimento facciale e la scansione delle impronte digitali. A volte, però, può non rispondere per vari motivi.

Qualche anno fa, il login biometrico era limitato agli smartphone e ad altri gadget avanzati. Ma ora questa funzione è disponibile anche per Windows con il nome di Windows Hello. Questa moderna tecnologia di login esegue la scansione del volto, del bulbo oculare o dell’impronta digitale per consentire un login più rapido.

A volte il login biometrico può fallire per vari motivi; ecco perché Windows Hello prevede anche un login con PIN. La differenza tra un PIN e una password di accesso è che la password è memorizzata nel cloud e può essere facilmente intercettata durante la trasmissione o rubata dal server. Un PIN, invece, rimane locale al sistema in quanto è associato al sistema e non all’account Microsoft.

Se avete acquistato di recente una webcam o uno scanner di impronte digitali compatibile con Windows Hello, potreste provare ad accedere con il vostro nuovo dispositivo e chiedervi perché non funziona. Windows Hello non è abilitato per impostazione predefinita; è necessario andare nelle impostazioni e attivarlo da lì.

  Ripristinare visualizzatore immagini windows 7 su windows 10

Windows hello questa opzione non è attualmente disponibile

Con i tanti hacker che oggi possono rubare la vostra identità, le vostre informazioni finanziarie e così via, è importante aumentare le misure di sicurezza nel vostro computer. Con questo nuovo sistema operativo sarà possibile utilizzare Windows Hello.

Windows Hello è una funzione che consente di accedere rapidamente al computer attraverso il riconoscimento facciale, l’impronta digitale e persino la scansione dell’iride. Per funzionare richiede l’uso di hardware necessario, come un sensore di impronte digitali e una fotocamera. Per utilizzare questa funzione, è sufficiente configurare il sistema. Tuttavia, molti utenti hanno riscontrato l’errore “Windows Hello non è disponibile su questo dispositivo”, anche quando tutto l’hardware necessario è già presente.

Fase 4: ogni volta che si disinstalla qualcosa, è indispensabile riavviare il computer per salvare le modifiche apportate. Una volta riavviato, il computer rileverà automaticamente i driver più recenti per i dispositivi biometrici e li installerà. Una volta installati, è possibile verificare se l’errore “Windows Hello non è disponibile su questo dispositivo” è già stato risolto o se è necessario provare un’altra soluzione.

Sblocco di Windows hello

Grazie alla tecnologia delle impronte digitali e al riconoscimento del volto, Windows Hello offre l’accesso immediato al dispositivo Windows 11. Il motivo principale di questa funzionalità è garantire un accesso sicuro. La build 22000.100 di Windows 11 è stata recentemente rilasciata ai Windows Insider sul canale Dev. Insieme ad essa, è stata introdotta la chat di Teams e sono state apportate modifiche all’interfaccia utente. L’idea alla base è quella di renderle tutte coerenti in vista dell’atteso rilascio di ottobre dell’ultimo sistema operativo.

  Non è possibile attivare windows in questo dispositivo perchè non è possibile connettersi al server

Essendo una build Insider, alcune funzionalità non sono disponibili per alcuni utenti. Una di queste è il riconoscimento facciale di Windows Hello. Occasionalmente, nel vostro Windows 11, potreste imbattervi in un messaggio di errore del tipo “Qualcosa è andato storto” quando la schermata di blocco si attiva o quando il PC è bloccato dopo un riavvio.

La quarta Insider Preview di Windows 11, ovvero la Build 22000.100, è stata lanciata agli Insider nel Dev Channel. Quest’ultima build introduce nuovi aggiornamenti e miglioramenti in termini di tastiera touch, Teams Chat, Microsoft Store, richiesta di attività in background e altro ancora. Inoltre, introduce diverse correzioni a Esplora file, Impostazioni, Barra delle applicazioni e Widget.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad